-
All books
-
-
-
- Lone Survivor (8)
- The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of SEAL Team 10
- By Marcus Luttrell
-
Finished




-
-
-
-
- Winning Ugly (1)
- Mental Warfare in Tennis--Lessons from a Master
- By Steve Jamison, Brad Gilbert
-
Finished




-
-



-
Assolutamente imperdibile per i giocatori che vogliono vincere qualche partita in più. Non vi insegna a giocare meglio il diritto o la volée, ma a fare più punti (e scusate se è poco). Gilbert non aveva grandi colpi, anzi, quando giocava era pure brutto da vedere. Eppure grazie alla sua adattabilità ... (continue)
- — Jan 23, 2009 | Add your feedback
-
-
-
-
- The Forever War (5)
- By Dexter Filkins
-
Finished




-
-



-
Filkins è un cronista di guerra come non se ne vedevano dai tempi del Vietnam, ma privo di quella costante (e un po' fastidiosa) sfumatura psichedelica che caratterizzava, per esempio, i Dispacci di Michael Herr. Qui, dove il tono si fa allucinato, è perché ad essere allucinante è la situazione. Alc ... (continue)
- — Dec 23, 2008 | Add your feedback
-
-
-
-
- The First and the Last
- By Adolf Galland
-
Finished




-
-
-
The Schwei-
nfurt--
Regens-
burg… -
- The Schweinfurt-Regensburg Mission
- By Martin Middlebrook
-
Finished




-
The Schwei-
-
-
-
- Band of brothers (17)
- E Company, 506th Regiment, 101st Airborne from Normandy to Hitler's Eagle's Nest
- By Stephen E. Ambrose
-
Finished




-
-
-
-
- Citizen Soldiers (5)
- The U. S. Army from the Normandy Beaches to the Bulge to the Surrender of Germany
- By Stephen E. Ambrose
-
Finished




-
Ernesto Aloia has more books in other languages ...
RSS feeds: subscribe to Ernesto Aloia's shelf

Lone Survivor
1 person find this helpful
*** This comment contains spoilers! ***
Storia vera: una squadra di SEAL viene sbarcata da un elicottero e si infiltra in territorio talebano per cercare di individuare un pezzo grosso di Al Qaeda nascosto in un villaggio. Si appostano, ben mimetizzati, a qualche centinaio di metri dall'abitato ma - sfiga - due pastori praticamente gli in ... (continue)
Storia vera: una squadra di SEAL viene sbarcata da un elicottero e si infiltra in territorio talebano per cercare di individuare un pezzo grosso di Al Qaeda nascosto in un villaggio. Si appostano, ben mimetizzati, a qualche centinaio di metri dall'abitato ma - sfiga - due pastori praticamente gli inciampano addosso. Dilemma: facciamo fuori i due pastori e salviamo la missione o li lasciamo andare e cerchiamo di filarcela? I 5 SEAL scelgono la soluzione sbagliata e i due pastori corrono immediatamente dai talebani a riferire dell'incontro. Morale: dopo lunghissimi combattimenti 4 dei 5 SEAL sono ammazzati, e uno solo (Marcus Luttrell, appunto) riesce a filarsela molto fortunosamente. Ferito, viene soccorso da un afghano che non solo lo cura, ma si fa un punto d'onore di sottrarlo ai talebani. Ovviamente alla fine Luttrell si salva, se no non avrebbe potuto raccontare la storia. Leggendolo mi chiedevo come una vicenda tanto avventurosa ed esotica (forze speciali, al qaeda, combattimenti in luoghi selvaggiamente inospitali, antiche leggi afghane sulla sacralità degli ospiti, amicizia tra uomini appartenenti a mondi diversi etc) potesse risultare così poco appassionante. Poi mi sono ricordato che il "collaboratore" di Luttrell nella stesura del libro era il famigerato autore di technothriller Patrick Robinson, e il mistero si è chiarito.
Is this helpful?