-
All books
-
-
-
- 1984 (36039)
-
By George Orwell -
Finished 




-
-
-
-
- Survivor (5896)
-
By Chuck Palahniuk -
Finished 




-
-
-
-
- Il minotauro (1336)
-
By Benjamin Tammuz -
Finished 




-
-
-
-
- Il ritratto di Dorian Gray (42728)
-
By Oscar Wilde -
Finished 




-
-
1 person find this helpful 



-
Dorian Gray non è un immorale.
O almeno, non dal mio punto di vista.
Un idealista, direi piuttosto. Certo, vive di Male e nel Male, ma dopotutto solo perchè non ha mai avuto alternative. Anzi, quelle che aveva sono state distrutte.
Il suo amore era perfetto e immenso. La delusione alt ... (continue ) -
—
Dec 29, 2008 |
Add your feedback
-
-
-
-
- La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco (609)
-
By Enrico Brizzi -
Finished 




-
-
La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco
2 people find this helpful 



-
Enrico Brizzi ha uno stile che non s'impara. E' uno stile fresco, provocante, "molto basso e molto rock". Se con "Jack Frusciante è Uscito dal Gruppo" si era guadagnato un posto d'onore tra i miei altarini personali, ora scala la classifica e si porta saldamente in testa.
Non sono mai stata a B ... (continue ) -
—
Dec 28, 2008 |
Add your feedback
-
-
-
-
- Jack Frusciante è uscito dal gruppo (16689)
-
By Enrico Brizzi -
Finished 




-
-
-
-
- Intervista col vampiro (7304)
- Le cronache dei vampiri vol. 1
-
By Anne Rice -
Finished 




-
-
7 people find this helpful 



-
Un libro stupendo... e io devo ammettere che, pur essendo affascinata dai vampiri, i libri su di loro mi deludono spessissimo... ma questo no.
Perchè no? Perchè non è la solita storiella sulle trasformazioni e i dissanguamenti...no.
Questa è, si può dire, una grande metafora sugli uomini.. ... (continue ) -
—
Nov 2, 2008 |
Add your feedback
-
-
-
-
- I fratelli Karamazov (7731)
-
By Fedor M. Dostoevskij -
Finished 




-
-
-
-
- Cime tempestose (21436)
-
By Emily Brontë -
Finished 




-
-
4 people find this helpful 



-
Nonostante in genere non apprezzi i libri che mi sono stati imposti con la forza, questo mi ha fatto ricredere.
Ora lo annovero tra i libri più belli... mi ha regalato fortissime emozioni (e tutte le volte che ripenso a Heathcliff ho una stretta al cuore), ma non è solo un semplice libro "colpi ... (continue ) -
—
Oct 25, 2008 |
Add your feedback
-
-
-
-
- Infedele (379)
-
By Ayaan Hirsi Ali -
Finished 




-
-
-
-
- Le notti di Salem (6038)
- (edizione illustrata)
-
By Stephen King -
Finished 




-
-
-
-
- Il cavaliere d'inverno (2817)
-
By Paullina Simons -
Finished 




-
-
4 people find this helpful 



-
Ci sono libri normali e libri "con l'eco".
Quando termini i primi (che ti siano piaciuti o meno) li rimetti sullo scaffale e passi ad altro, ma... dai secondi non vuoi, non RIESCI, a staccarti. Senti ancora le voci dei personaggi, le loro vicende, le loro emozioni... e soprattutto non vuoi pren ... (continue ) -
—
Sep 22, 2008 |
Add your feedback
-
-
-
-
- Jane Eyre (4377)
-
By Charlotte Brontë -
Finished 




-
-
3 people find this helpful 



-
Uno dei libri migliori mai letti... sentimenti, tragedie e colpi di scena in una splendida armonia.
La Bronte ha per me uno stile raffinato ma sempre fresco e, come dire, effervescente... l'atmosfera inoltre è molto coinvolgente, come se io stessa attraversassi la brughiera, entrassi nei palazz ... (continue ) -
—
Sep 18, 2008 |
Add your feedback
-
-
-
-
- Il codice di Perelà (814)
- Romanzo futurista (edizione 1911)
-
By Aldo Palazzeschi -
Finished 




-
-
-
-
- Pura vita (3741)
-
By Andrea De Carlo -
Finished 




-
Il minotauro
Quando l'ho preso in mano, dirò la verità, ero alquanto titubante.continue)
Innanzitutto il titolo non mi attraeva affatto, per non parlare del genere! Spy story d'amore.
Ci siamo, mi son detta, ecco un altro di quei miscugli senza né arte nè parte che pretendono di essere originali. Così l'ho comp ... (
Quando l'ho preso in mano, dirò la verità, ero alquanto titubante.
Innanzitutto il titolo non mi attraeva affatto, per non parlare del genere! Spy story d'amore.
Ci siamo, mi son detta, ecco un altro di quei miscugli senza né arte nè parte che pretendono di essere originali. Così l'ho comprato. Per sfida, insomma.
Beh, credo proprio di aver perso. Non solo è un libro estremamente particolare per quanto riguarda la trama, ma anche lo stile con cui è scritto è davvero... creativo.
Tammuz non usa mai tinte esageratamente forti per esprimere i sentimenti dei nostri personaggi, eppure l'amore, il tormento e la malinconia traspaiono in un modo così vivido, così reale, che quasi mi hanno levato il respiro.
Per certi versi il nostro agente segreto mi ha ricordato Heathcliff di Cime Tempestose... solo alcuni aspetti...come il distacco dell'anima e contemporaneamente la passione, il dolore e contemporaneamente la felicità di passare anche pochi attimi con "lei".