-
All books
-
-
-
- Il porto dei sogni incrociati (320)
- By Björn Larsson
-
Reading since Nov 8, 2009
-
-
-
-
- La donna di scorta (329)
- By Diego De Silva
-
Finished on Nov 6, 2009




-
-
-
-
- Le notti bianche (3805)
- By Fedor M. Dostoevskij
-
Finished on Oct 25, 2009




-
-
9 people find this helpful



-
Poche pagine ma di un'intensità incredibile, c’è tutto: sogno, solitudine, tormento, illusione, amore, amicizia, disillusione, il vuoto!
Ma c’è anche magia in queste “notti bianche”, c’è un candido sognatore, un solitario che per un attimo accarezza il proprio desiderio di vita, di amore, c’è l’inc ... (continue) - — Oct 25, 2009 | 1 feedback
-
-
-
-
- Oceano mare (9791)
- By Alessandro Baricco
-
Finished on Oct 21, 2009




-
-
9 people find this helpful



-
Strani personaggi si aggirano attorno alla locanda Almayer, una locanda sul mare e questi personaggi stravaganti e malinconici sono lì alla ricerca di sé stessi, sono lì per guarire l’anima immergendosi in questo mare, in questo infinito oceano mare.. qualcuno morirà ma altri ritorneranno a vivere.. ... (continue)
- — Oct 24, 2009 | 1 feedback
-
-
-
-
- Un giorno questo dolore ti sarà utile (1357)
- By Peter Cameron
-
Finished on Oct 13, 2009




-
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
6 people find this helpful



-
Quant’è faticoso crescere: l’infanzia, l’adolescenza, i 18 anni..
A 18 anni si diventa maggiorenni e si crede di sapere tutto ciò che ci serve nella vita,
ci si crede già grandi, ma lo si è veramente?
E’ arrivato il momento per James di decidere cosa fare della sua vita.
E’ un ... (continue) - — Oct 15, 2009 | Add your feedback
-
-
-
-
- Le braci (3010)
- By Sándor Márai
-
Finished on Oct 4, 2009




-
-
15 people find this helpful



-
Sándor Márai con questo romanzo mi ha veramente coinvolta e non solo la mente, ma anche il cuore e l’anima.. che meraviglia questo romanzo!
Pagine intense, vive, un salire di emozioni,
riflessioni profonde sull’amicizia, l’amore, la passione, l’illusione, la fedeltà, il tradimento, la cap ... (continue) - — Oct 5, 2009 | 2 feedbacks
-
-
-
-
- Vergogna (1583)
- By J. M. Coetzee
-
Finished on Sep 28, 2009




-
-
-
-
- Seta (8934)
- By Alessandro Baricco
-
Finished on Sep 15, 2009




-
-
6 people find this helpful
*** This comment contains spoilers! ***



-
Hervé Joncour, un uomo sempre in viaggio come il vento, tra due mondi lontani e diversissimi.
Due amori: quello sincero e profondo provato per la moglie, e la passione, così forte, così struggente provata per una giovane donna.
Una storia che avvolge in una nuvola leggera e soffice come la seta, m ... (continue) - — Sep 19, 2009 | 4 feedbacks
-
-
-
-
- Un amore (1375)
- By Dino Buzzati
-
Finished on Sep 12, 2009




-
-
13 people find this helpful



-
Questo è il racconto di un amore, un amore disperato, una passione, un’ossessione, oserei dire la follia di un piccolo borghese cinquantenne per una giovane prostituta.
Un incontro banale si trasforma in una scintilla che accende il suo inferno chiamato amore, fatto di dubbi, paure, rabbia, gelosi ... (continue) - — Sep 13, 2009 | 2 feedbacks
-
-
-
-
- Destinatario sconosciuto (489)
- By Katherine Kressmann Taylor
-
Finished on Sep 6, 2009




-
-
7 people find this helpful



-
Può un’amicizia così solida, così affettuosa come quella di Martin e Max trasformarsi in odio solo perché uno è tedesco e l’altro un ebreo americano?
Purtroppo si!
Martin piano piano si trasforma, da ex liberale sposa a pieno le nuove follie di Hitler, e per Max è una forte delusione.. è ... (continue) - — Sep 7, 2009 | 2 feedbacks
-
-
-
-
- Il segreto del Bosco Vecchio (993)
- By Dino Buzzati
-
Finished on Sep 6, 2009




-
-
8 people find this helpful



-
Il Bosco Vecchio è un luogo misterioso, suggestivo, magico.. un bosco vivo popolato da geni, da animali parlanti e da tutte quelle forme di vita che lo fanno respirare che lo fanno vivere.. il vento Matteo, quel vento così battagliero ma anche così dolce da far suonare una musica celestiale passando ... (continue)
- — Sep 7, 2009 | 3 feedbacks
-
-
-
-
- Il minotauro (554)
- By Benjamin Tammuz
-
Finished on Aug 24, 2009




-
-
6 people find this helpful



-
Perché le storie d’amore più belle sono quelle più tristi, quelle più tormentate, quelle che fanno soffrire, quelle impossibili da vivere?
Tutto ha inizio con una lettera inviata a Thea da uno sconosciuto, parole vibranti, parole che sanno emozionare, che sanno conquistarla, che sanno farla innamor ... (continue) - — Aug 25, 2009 | 2 feedbacks
-
RSS feeds: subscribe to daydream's shelf
La donna di scorta
12 people find this helpful
Quando c’è un sentimento come l’amore, quando c’è passione non esistono “donne di scorta”, esiste un cuore che batte ed un desiderio irrefrenabile di voler vivere questo amore anche se per poco tempo, di voler assaporare qualche istante di felicità.
In fondo, un amore che non ha futuro non è forse ... (continue)
Quando c’è un sentimento come l’amore, quando c’è passione non esistono “donne di scorta”, esiste un cuore che batte ed un desiderio irrefrenabile di voler vivere questo amore anche se per poco tempo, di voler assaporare qualche istante di felicità.
In fondo, un amore che non ha futuro non è forse ugualmente amore?
Dorina è una giovane donna libera che si innamora di un uomo sposato. Sa bene qual’è il suo ruolo, non fa domande, non è in competizione con la famiglia di lui, non pretende niente se non quello che lui è in grado di dargli.
Dorina lo ama e non chiede altro che di averlo pienamente in quei brevi momenti che trascorrono insieme.
Ma è proprio Livio ad andare in crisi, lui che ha una figlia, una bella moglie, comincia a non sentirsi all’altezza della libertà di Dorina, col suo atteggiamento apparentemente distaccato, con la mancanza di domande Livio si sente spiazzato, confuso, diventa insicuro e tormentato..
In un piccolo libro la descrizione di un sentimento vivo, irrefrenabile, raccontato in un modo delicato e toccante, parole che emozionano e fanno riflettere..
Dal libro: "Viviamo nell'attesa permanente di un estraneo a cui consegnarci mani e piedi. A cui saremmo capaci di sacrificare gli affetti più cari, se necessario. Anche quando siamo in malafede. Anche se sappiamo benissimo che al momento opportuno ci tireremo indietro attaccandoci alla più ignobile delle scuse. Conta però il momento in cui siamo disposti a tutto. E tutto significa, papale papale, tutto."
Is this helpful?