-
All books
-
-
-
- The Independence of Miss Mary Bennet (15)
- By Colleen McCullough
-
Reading since Oct 7, 2011
-
-
-
-
- Never Let Me Go (1107)
- By Kazuo Ishiguro
-
Reading since Jul 2011
-
-
-
-
- La particella mancante (108)
- Vita e mistero di Ettore Majorana, genio della fisica
- By João Magueijo
-
Reading since Feb 19, 2011
-
-
-
-
- L'abbazia di Northanger (4072)
- By Jane Austen
-
Finished on Sep 29, 2011





-
-
-
-
- L'avvenire di un'illusione - Il disagio della civiltà (96)
- By Sigmund Freud
-
Finished on Mar 7, 2011





-
-
-
-
- La cruna dell'ago (4776)
- By Ken Follett
-
Finished on Dec 23, 2010





-
-
-
-
- Il nostro agente all'Avana (1320)
- By Graham Greene
-
Finished on Nov 14, 2010





-
-




-
Bello,in realtà forse non meriterebbe 5 stelle piene ma lo ho voluto comunque premiare perché ci sono stati dei passaggi che mi hanno fatto sorridere e anche ridere e anche perché l'ho letto in un momento in cui avevo proprio bisogno di qualcosa di leggero e scorrevole. Il protagonista è una sorta ... (continue)
- — Nov 28, 2010 | Add your feedback
-
-
-
-
- A Room of One's Own (400)
- By Virginia Woolf
-
Finished in Sep 2010





-
-
-
-
- Dieci piccoli indiani (13163)
- By Agatha Christie
-
Finished on Mar 25, 2010





-
-
-
-
- Lettera a un bambino mai nato (11057)
- By Oriana Fallaci
-
Finished in Jan 2010





-
-
-
-
- Apologia di Socrate - Critone (2948)
- By Plato
-
Finished in 2009





-
-
-
-
- La zona morta (4285)
- By Stephen King
-
Finished in 2009





-
-
1 person find this helpful




-
Sinceramente mi aspettavo di più, l'ho comprato con tante aspettative molte delle quali sono state disattese. L'idea iniziale è veramente interessante e forse poteva essere sfruttata meglio, mentre ho avuto la sensazione che tutto venisse un pò affrettato e descritto sommariamente, lo stesso rapport ... (continue)
- — Nov 18, 2009 | Add your feedback
-
-
-
-
- De Profundis (3426)
- By Oscar Wilde
-
Finished on Dec 21, 2009





-
-




-
Ciò che più mi ha colpito di questo libro è come abbia fatto un uomo della levatura e del genio di Wilde a permettere ad un essere meschino e infimo come Bosie di distruggere la sua vita, la sua arte, la sua famiglia, in realtà Wilde stesso è stato il primo e vero artefice della sua rovina, non esse ... (continue)
- — Dec 25, 2009 | 2 feedbacks
-
-
-
-
- Persuasione (4724)
- By Jane Austen
-
Finished in Nov 2009





-
-
-
-
- Il quartiere (1884)
- By Vasco Pratolini
-
Finished in Aug 2009





-
-




-
Devo ammettere che quando ho iniziato a leggere questo libro non avevo grandi aspettative e sono stata scoraggiata dalle prime pagine che non mi hanno coinvolto particolarmente e invogliato a continuare la lettura, andando avanti però mi sono dovuta ricredere e pian piano ho imparato a conoscere e a ... (continue)
- — Nov 3, 2009 | Add your feedback
-
RSS feeds: subscribe to Sybil's shelf
L'avvenire di un'illusione - Il disagio della civiltà
ho letto solamente il primo saggio, l'avvenire di un'illusione che tratta senza dubbio un tema interessante offrendo buoni spunti di riflessione ma complessivamente non riesce ad essere incisivo, almeno quanto io mi aspettavo che fosse. Le teorie presentate non sono sconvolgenti, voglio dire sono co ... (continue)
ho letto solamente il primo saggio, l'avvenire di un'illusione che tratta senza dubbio un tema interessante offrendo buoni spunti di riflessione ma complessivamente non riesce ad essere incisivo, almeno quanto io mi aspettavo che fosse. Le teorie presentate non sono sconvolgenti, voglio dire sono cose abbastanza risapute, comunque nel complesso è risultato abbastanza interessante.
Is this helpful?