-
All books
-
-
-
- Se ti abbraccio non aver paura (366)
- By Fulvio Ervas
-
Reading
-
-
-
-
- I pilastri della terra (17574)
- By Ken Follett
-
Reading
-
-
-
-
- La spiaggia (147)
- By Marie Hermanson
-
Finished on May 2, 2012





-
-
-
-
- Ho il tuo numero (1314)
- By Sophie Kinsella
-
Finished on Apr 15, 2012





-
-
-
-
- The help (1177)
- By Kathryn Stockett
-
Finished on Mar 13, 2012





-
-
-
-
- Un diamante da Tiffany (628)
- By Karen Swan
-
Finished on Feb 20, 2012





-
-
-
-
- Ci si mette una vita (141)
- By Federico Russo
-
Finished on Jan 31, 2012





-
-
-
-
- Il quaderno di Maya (1083)
- By Isabel Allende
-
Finished on Jan 23, 2012





-
-
-
-
- Il gusto proibito dello zenzero (1970)
- By Jamie Ford
-
Finished on Jan 8, 2012





-
-
-
-
- Rivoluzione n. 9 (157)
- By Silvio Muccino, Carla Vangelista
-
Finished on Nov 27, 2011





-
-
-
-
- Il linguaggio segreto dei fiori (4319)
- By Vanessa Diffenbaugh
-
Finished on Aug 22, 2011





-
-
-
-
- Florida (18)
- Guide EDT/Lonely Planet
-
Finished on Aug 21, 2011





-
-
-
-
- Il tempo delle parole sottovoce (50)
- By Anne-Lise Grobéty
-
Finished on Aug 5, 2011





-
-
-
-
- Nel mare ci sono i coccodrilli (2615)
- Storia vera di Enaiatollah Akbari
- By Fabio Geda
-
Finished on Aug 3, 2011





-
-
-
-
- Nessuno si salva da solo (3463)
- By Margaret Mazzantini
-
Finished on Jul 27, 2011





-
RSS feeds: subscribe to evaluna's shelf
Il quaderno di Maya
Mi sono imposta di dosare le ultime pagine di questo libro spalmandole su più giorni, altrimenti avrei divorato il finale. Proprio non riuscivo a separarmi da Chiloé e la sua affascinante lentezza, tranquillità, magia, alchimia di luoghi e strani personaggi ritagliati dalle forbici della creativa, a ... (continue)
Mi sono imposta di dosare le ultime pagine di questo libro spalmandole su più giorni, altrimenti avrei divorato il finale. Proprio non riuscivo a separarmi da Chiloé e la sua affascinante lentezza, tranquillità, magia, alchimia di luoghi e strani personaggi ritagliati dalle forbici della creativa, appassionata, poetessa Allende.
Questa nuova protagonista è diversa dalle altre, non è coraggiosa come le donne che piacciono di solito a Isabel; io l'ho trovata irrimediabilmente fragile, viziata e soggetta a piaceri frivoli, trascinata da altre menti, dalla volontà altrui senza mai imporsi, senza mai salvarsi da sola. Colleziona innumerevoli errori, eppure, forse per questo, alla fine mi ha coinvolto più delle altre. Perché anche chi sbaglia, facendo male a sé e agli altri, può redimersi. Anche se hai toccato il fondo, se hai perso la dignità e la speranza; la generosità e la dedizione di una stravagante e femminista Nini, di una spirituale e generosa Olympia, di un silenzioso e "spiritato" Juanito o di un misterioso antropologo dal cuore tenero, Manuel Arias, possono curarti l'anima.
Is this helpful?