-
All books
-
-
-
- Dieci piccoli indiani (13195)
- By Agatha Christie
-
Reading





-
-
-
!!!! - L'eleg-
anza del ricc… -
- !!!! - L'eleganza del riccio (27644)
- !! SCHEDA DOPPIA
- By Muriel Barbery
-
Reading
-
!!!! - L'eleg-
-
-
-
- Il bambino che corre nel vento (112)
- By Andrea Busfield
-
Finished





-
-
-
-
- Biscotti e sospetti (1397)
- By Stefania Bertola
-
Finished





-
-
-
-
- Il giorno prima della felicità (4576)
- By Erri De Luca
-
Finished





-
-
-
-
- La regina dei castelli di carta (14052)
- By Stieg Larsson
-
Finished
-
-
-
-
- Venuto al mondo (7981)
- By Margaret Mazzantini
-
Finished





-
-
-
-
- Come Dio comanda (11499)
- By Niccolò Ammaniti
-
Finished





-
-
-
-
- Mille splendidi soli (17858)
- By Khaled Hosseini
-
Finished





-
-
-
-
- Il principe della nebbia (3338)
- By Carlos Ruiz Zafon
-
Finished





-
-
-
-
- Un cappello pieno di ciliege (2757)
- By Oriana Fallaci
-
Finished





-
-
-
-
- Il mondo di Sofia (9487)
- By Jostein Gaarder
-
Finished





-
-
-
-
- La ragazza che giocava con il fuoco (15386)
- Millennium Trilogy 2
- By Stieg Larsson
-
Finished





-
-
La ragazza che giocava con il fuoco
1 person find this helpful




-
Meno avvincente del primo,ma ugualmente bello
- — Sep 28, 2009 | Add your feedback
-
-
-
-
- Il giorno in più (10273)
- Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti
- By Fabio Volo
-
Finished





-
-
-
-
- Io sono Dio (5487)
- By Giorgio Faletti
-
Finished





-
RSS feeds: subscribe to Clara's shelf
Il mondo di Sofia
*** This comment contains spoilers! ***
La prima volta sentii parlare di questo libro a scuola dal mio insegnante di filosofia. Ma si sa a scuola siamo tutti un pò ribelli e non comprai il libro. Un giorno passeggiando con una mia amica siamo entrate in una libreria ed eccolo lì! Mi sono ritornate alla mente le parole del mio insegnante d ... (continue)
La prima volta sentii parlare di questo libro a scuola dal mio insegnante di filosofia. Ma si sa a scuola siamo tutti un pò ribelli e non comprai il libro. Un giorno passeggiando con una mia amica siamo entrate in una libreria ed eccolo lì! Mi sono ritornate alla mente le parole del mio insegnante di filosofia. La mia amica ha letto il libro e decide di farmi un regalo. Torno a casa e dopo qualche giorno, anche su consiglio di un altro amico, inizio a leggerlo.
Quante volte ci sarà capitato di pensare che la filosofia è una disciplina pesante e complessa e difficile da leggere?
Per quanto possa essere piacevole, si può anche rivelare troppo complessa per poter essere letta e gustata come un romanzo.
Con questo lbro tale problema è superato.
Nel libro infatti vi è una spiegazione ottimale delle più importanti correnti filosofiche, ma la cosa più bella è che non è un trattato lento, lungo, pesante, ma un romanzo che scorre, cattura affascina.
Attraverso la vita di una bambina di 15 anni l'autore spiega, in modo chiaro e semplice la storia della filosofia, vari temi esistenziali, come la vita, l'universo, l'amore, l'amicizia, sè stessi, i sogni, e tanto altro.
La protagonista è Sofia, una ragazza qualunque che vive con la madre e che per il suo compleanno riceve un misterioso biglietto di auguri, ma.....con il nome di un'altra!
A questo biglietto ne seguiranno altri ed inizia l'"insegnamento"
La trama sembra semplice, ma in realtà ha bisogno di una grande attenzione!
Alcuni misteri verranno svelati ovviamente alla fine.
Inutile dire che lo trovo favoloso e che lo consiglio
Is this helpful?