CHI SIAMO
Anobii è un social network verticale, dedicato agli appassionati di libri e a tutti i lettori. Anobii è la più ricca fonte di informazione sui libri in Italia e la più indipendente. Iscrivendoti e consultando Anobii potrai trovare informazioni utili e interessanti su milioni di libri, scambiare opinioni con altri lettori, vedere cosa pensano gli anobiani, leggendo le loro recensioni e i loro giudizi. Su Anobii trovi oltre due milioni e mezzo di recensioni e venticinque milioni di voti dati ai libri, tutti rigorosamente neutrali e scritti da altri anobiani. Su Anobii puoi anche organizzare la tua libreria e tenere traccia delle tue letture. Inoltre, se lo desideri, puoi scambiare i tuoi libri con altri utenti.

Inoltre su Anobii puoi: costruire e aggiornare il tuo profilo e vedere quello degli altri anobiani; creare la tua libreria e la tua lista dei desideri (la wishlist) ; catalogare, recensire e votare i libri che leggi; alimentare e vedere le tue statistiche di lettura; creare e intervenire in gruppi, discussioni e collezioni; consultare le librerie di altri anobiani, seguirli e scambiare messaggi privati con loro; insomma partecipare alla vita della community e contribuire a arricchirla di contenuti, idee e iniziative.

Tutti i contenuti di Anobii sono consultabili anche senza essere iscritti ad Anobii. L’apertura dell’account è necessaria per poter svolgere delle attività, tipo costruire la propria libreria, scrivere una recensione o partecipare ad una discussione. Le uniche informazioni che vengono richieste necessariamente per l’apertura dell’account sono la mail e il nickname. Tutte le altre informazioni sono facoltative, anche se ovviamente utili per fornire un servizio migliore.

Anobii, insomma, è la casa di chi ama i libri.