Anobii Blog

Aggiornamento sulla situazione di Anobii

Categoria NOVITÀ | Scritto da Anobii Team - Giovedì 31 Agosto
http%3A%2F%2Fwww.anobii.com%2Fblog%2Fit%2Faggiornamento-sulla-situazione-di-anobii%2F

Cari Anobiiani

Per prima cosa ci teniamo a porgere a tutti voi le nostre scuse più sentite per i problemi, le difficoltà e gli inconvenienti coi quali vi siete trovati alle prese da quando è andata live la nuova versione di Anobii. Siamo davvero dispiaciuti per quanto accaduto e vi assicuriamo che stiamo facendo e faremo ogni sforzo per riportare quanto prima il sito in condizioni meno precarie.

Quando – un mese fa – abbiamo lanciato la nuova versione di Anobii il nostro obiettivo era quello di rendere più ricca e soddisfacente l’esperienza di voi lettori e di sistemare alcune cose del vecchio Anobii che ormai stavano in piedi in modo sempre più incerto. Purtroppo andando online abbiamo incontrato una serie di difficoltà tecniche impensabili alla luce dei test da noi condotti prima del lancio.

Per poter mantenere in piedi il sistema abbiamo dovuto fare la scelta di “togliere” una serie di funzionalità per alleggerire il carico di lavoro del sistema stesso. Naturalmente questo non rientrava assolutamente nelle nostre intenzioni originarie e quindi siamo al lavoro per riattivare man mano tutte le funzionalità.

Per prima cosa, tra qualche giorno torneranno le statistiche. Poi concentreremo i nostri sforzi per sistemare tutti i problemi legati al profilo e alle librerie (ricerca per autore, tags, immagini, scambio, date letture etc. etc.) e la navigazione dal cellulare.

Vogliamo assolutamente ribadire che quella di sospendere alcune funzionalità non è stata una scelta editoriale, ma una soluzione provvisoria resa necessaria dalla estrema instabilità di sistema sopravvenuta. Questo significa che tutte le funzionalità verranno riattivate.

Vogliamo anche tranquillizzarvi sul fatto che nessun dato è andato perso, nessuna recensione è stata inghiottita da qualche Buco Nero Virtuale, nessuna attività fluttua spersa negli immani spazi siderali del web.

Vi ringraziamo per la passione con cui ci avete fatto sentire (in modo a volte parecchio “urticante”) il vostro disagio e la vostra insoddisfazione e vi invitiamo a continuare a segnalarci – nel corso delle settimane – problemi, criticità e malfunzionamenti. Leggiamo tutto quello che scrivete nelle Discussioni e cerchiamo di porre rimedio quanto prima a una situazione difficile, per cui i vostri feedback – per quanto aspri – ci sono serviti e ci servono.

Come molti di voi hanno potuto constatare l’Help funziona a pieno regime e ci sforziamo di rispondere a tutti con tempestività

Il nostro impegno, insomma, è quello di mettere le cose a posto il più presto possibile. Vi ringraziamo per la partecipazione appassionata e per le tutte le critiche che avete condiviso sul sito, dalle più veementi a quelle più compassate.

A presto

Il Team di Anobii