Anobii Blog

Una nuova Home Page delle discussioni

Categoria NOVITÀ | Scritto da Anobii Team - Mercoledì 11 Luglio
http%3A%2F%2Fwww.anobii.com%2Fblog%2Fit%2Faggiornamento-sullo-stato-dei-lavori-14%2F

Cari Anobiani,

nel corso del mese di Giugno ci siamo occupati principalmente del funzionamento dell’Home Page delle Discussioni. Il nostro obiettivo è, come sempre, quello di consentire una migliore esplorazione delle discussioni attive.

Nella speranza di esservi di aiuto, vi illustriamo qui sotto per grandi linee come è strutturata ora la Home Page delle Discussioni.

Lo slider ha ora una logica editoriale. Sentitevi liberi di segnalare alla redazione nuove discussioni che a vostro parere rivestano un particolare interesse, naturalmente accompagnando alla segnalazione anche una breve spiegazione nella quale venga messo in luce il valore o l’interesse peculiare della Discussione in questione.

Sotto allo slider, il menu giallo mantiene le voci:

–       Discussioni in Anobii: mostra tutte le Discussioni presenti in Anobii secondo le nuove regole, basate sull’aggiornamento, la popolarità e altri parametri di questo tipo.

–       Discussioni che seguo: porta l’utente al proprio profilo, nella sezione Discussioni che seguo. Questa sezione ricalca nel design e nelle logiche di funzionamento la vecchia Home Page dei Gruppi mostrando i gruppi aggiornati dall’ultimo login.

–       Discussioni della mia città: se nel vostro profilo avete segnalato la città in cui vivete potrete vedere tutte le discussioni attive attinenti alla città in cui vivete (o a città limitrofe). Questa funzionalità è stata attivata anche nella Home Page dei Gruppi.

Più sotto ancora, nel corpo centrale, l’Home Page mostra Discussioni più popolari in ordine di aggiornamento.

Tutte le Discussioni vengono mostrate oltre che nella lingua del menu anche in tutte le lingue in cui leggete libri e commenti, perciò se avete i menu di Anobii in inglese ma leggete libri in Italiano, Spagnolo e Cinese Tradizionale troverete gli aggiornamenti delle Discussioni anche in queste 4 lingue.

Nella spalla destra (sidebar) vengono mostrati a rotazione i 100 gruppi più popolari tra quelli della lingua del menu di navigazione.

 

 

ALCUNE DOMANDE FREQUENTI

Dove trovo tutte le recensioni scritte da un utente?

Tutte le recensioni e gli altri contributi scritti da un utente si trovano nella libreria dell’utente al tab Contributi

 

Come posso importare nella mia libreria tanti libri tutti insieme?

Nella propria libreria a destra dello schermo vi è il menù “…”. Cliccatelo e vedrete una serie di voci; scegliete la voce “Importazione multipla ISBN”. Vi verrà chiesto di fornire un file con un elenco di ISBN13 in formato testo e il sistema importerà l’elenco. Vi suggeriamo di non superare i 50 libri ad importazione, il sistema ne supporta di più ma i tempi posso allungarsi di molto.

 

Come posso scoprire se un mio amico è presente su Anobii?

Se avete l’email del vostro amico potete andare nella vostra libreria, cliccare sulla voce “Contatti”, selezionare il tab “Nuovi” e cliccare su “Importa contatti” selezionando poi la voce “Inserisci manualmente i contatti”. Così facendo potrete inserire l’email del vostro amico e verificare se ha un profilo su Anobii.

 

Buone letture e grazie!

Lo staff di Anobii