Anobii Blog

I quattro vincitori del Premio Piazza Nova 2017!!!!!

Categoria NOVITÀ | Scritto da Anobii Team - Mercoledì 20 Settembre
http%3A%2F%2Fwww.anobii.com%2Fblog%2Fit%2Fi-quattro-vincitori-del-premio-piazza-nova-2017%2F

Carissimi anobiiani

La giuria del Premio Piazza Nova 2017, premio  collegato – come sapete – al Premio Estense, ci ha comunicato i nomi dei quattro anobiiani che quest’anno vincono il premio e quindi saranno a Ferrara nel weekend per la premiazione e per visitare una delle cittadine più belle d’Italia.
Eccovi i nomi (meglio i nicknames) dei vincitori insieme al titolo da loro recensito.

  • Twollico per la sua recensione a Ferruccio De Bortoli – Poteri forti (o quasi)
  • Il genio dei pensieri per la sua recensione a Giulia Innocenzi – Tritacarne
  • Mela Annurca per la sua recensione a Giovanni Bianconi – L’assedio
  • Luca Viti per la sua recensione a Paolo Pagliaro – Punto

Naturalmente ai quattro vincitori vanno le nostre congratulazioni, ma vogliamo esprimere la nostra riconoscenza ai tanti, tantissimi anobiiani che hanno partecipato con passione e bravura alla gara. Forse De Coubertin non aveva ragione al 100 % quando diceva che “l’importante è partecipare”, ma partecipare a una competizione del genere è l’occasione per fare due cose estremamente gratificanti in sé e per sé: leggere un bel libro e recensirlo, trasformando in parole i pensieri e le emozioni che la lettura ci ha ispirato.

Grazie anche agli organizzatori del Premio e, a questo punto.  l’appuntamento è per sabato 23 alle 15 al Teatro Comunale per vedere chi dei quattro autori in lizza avrà vinto l’edizione 2017 del Premio Estense.