Anobii Blog

Una bella recensione su Anobii e vinci un viaggio nella terra di Bassani (N.d.R. Ferrara)

Categoria NOVITÀ | Scritto da Anobii Team - Giovedì 13 Luglio
http%3A%2F%2Fwww.anobii.com%2Fblog%2Fit%2Funa-bella-recensione-su-anobii-e-vinci-un-viaggio-nella-terra-di-bassani-n-d-r-ferrrara%2F

Amiche e amici anobiiani,

per il terzo anno Anobii è partner ufficiale del prestigioso Premio Estense, un premio letterario al quale concorrono dal 1965 i migliori libri di argomento giornalistico in Italia. Dopo le esperienze degli anni passati, gli organizzatori ferraresi hanno deciso di ripetere l’esperienza del Premio Estense Digital “Piazza Nova” che verrà assegnato alle quattro migliori recensioni, pubblicate su Anobii, dei 4 libri finalisti che quest’anno sono:

Giovanni Bianconi – L’assedio (Einaudi)

Ferruccio De Bortoli – Poteri forti (o quasi) (La nave di Teseo)

Giulia Innocenzi – Tritacarne (Rizzoli)

Paolo Pagliaro – Punto (Il Mulino)

A questo punto – come al solito – siete voi a entrare in gioco, voi lettori: il Premio Estense Digital Piazza Nova premierà le quattro migliori recensioni, una per ciascun titolo finalista, e i quattro vincitori saranno ospitati dagli organizzatori del Premio per un weekend a Ferrara a fine settembre (vitto e alloggio saranno offerti dall’organizzazione del Premio), durante la giornata di premiazione. Salama da sugo, vino delle sabbie e libri di qualità, come dire di no?

Ora, come funziona esattamente?

Le recensioni valide saranno quelle scritte tra il 6 luglio 2017 e il 5 settembre 2017, ma possono partecipare al Premio anche le recensioni scritte precedentemente al 6 luglio purché il recensore aggiunga alla sua recensione la frase  “Questa recensione partecipa al Premio Estense Digital 2017”.

Le recensioni saranno inviate ai rispettivi autori finalisti che indicheranno, a proprio insindacabile giudizio, la recensione vincitrice (ogni autore valuterà solo quelle di pertinenza della propria opera).

Cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Ferrara il 23 settembre 2017. E in quella data i fortunati anobiiani vincitori avranno la possibilità di assistere alla cerimonia e di essere premiati anche loro. Nonché di essere ospiti del Premio e di visitare una città dai 100 incanti, storici e letterari, come Ferrara.

IMPORTANTE!!!
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione del Premio Estense e delle case editrici coinvolte abbiamo la possibilità di inviare in recensione 10 copie gratis di ciascun titolo in gara agli anobiiani che ce ne faranno richiesta.

Per richiedere una copia, non avete che da iscrivervi a questo Gruppo e nei commenti alla discussione Richiesta libro in recensione 2017 potrete specificare quale libro siete interessati a recensire. Prenderemo immediatamente contatto con voi per avere l’indirizzo al quale farvi pervenire la copia.

I primi dieci aspiranti recensori per ogni titolo riceveranno una copia gratuita del libro a stretto giro di posta. Naturalmente si può chiedere solo un libro in recensione.

Tutto chiaro? Siete pronti? Via!