!!! SCHEDA DOPPIA !!!

Cronache del mondo emerso - La trilogia completa

Di

Editore: Mondadori

4.0
(3676)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1291 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000068260 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace !!! SCHEDA DOPPIA !!!?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
ATTENZIONE
SCHEDA DOPPIA
NON AGGIUNGERLA O RIMUOVILA DALLA TUA LIBRERIA
AL SUO POSTO USA QUESTA:


http://www.anobii.com/books/Cronache_Del_Mondo_Emerso/9788804561132/01ddef5fb9ebe55ea4/

Ordina per
  • 1

    orrore autoriale e, quel che è peggio, editoriale

    Nonostante siano passati dieci anni da quando lessi questo ammasso di carta (chiamarlo libro è un onore che non merita) il senso di disgusto che ho provato ancora non si è placato. Passi per la storia ...continua

    Nonostante siano passati dieci anni da quando lessi questo ammasso di carta (chiamarlo libro è un onore che non merita) il senso di disgusto che ho provato ancora non si è placato. Passi per la storia, di una banalità insultante agli occhi di chiunque avesse più di tredici anni; ma il volume in sè, che costa più di 20 euro, conteneva una quantità vergognosa di refusi e imperfezioni. All'epoca lo interpretai come l'insulto peggiore. La prova che alla Mondadori non solo non si preoccupavano di affiancare ai loro autori emergenti degli editor competenti, capaci di intercettare e correggere i più che ovvi buchi di trama che fanno assomigliare il romanzo ad un maglione tarmato, ma non avevano nemmeno il rispetto che si deve alle generazioni più giovani, ovvero quello di non speculare sulla loro ingenuità e (giustificata) ignoranza. C'è una bella differenza fra una storia volutamente semplice e ingenua e una scritta male che si autogiustifica perché, tanto, il suo pubblico di riferimento è troppo scemo per comprendere. Per citare un vero scrittore di fantasy: "I bambini crescono. i bambini imparano". E ne ho cnosciuti tanti che, dopo aver cominciato con la Troisi si sono poi chiesti come diavolo avevano fatto a trovarla piacevole.

    ha scritto il 

  • 4

    Libro molto carino e di piacevole lettura.
    La storia è intrigante, costruita bene e ti costringe a rimanere attaccata alle sue pagine fino alla fine.
    Il mix di esseri fantastici, persone magiche e osc ...continua

    Libro molto carino e di piacevole lettura.
    La storia è intrigante, costruita bene e ti costringe a rimanere attaccata alle sue pagine fino alla fine.
    Il mix di esseri fantastici, persone magiche e oscuri misteri cattura subito l'attenzione del lettore e gli fa provare emozioni inaspettate.
    Lo consiglio.

    ha scritto il 

  • 3

    Una storia carina e abbastanza coinvoglente ricca di particolari e descrizioni ma forse lo stile di scrittura non è molto fluido e scorrevole. Ad ogni modo mi è piaciuto leggerlo soprattutto per la st ...continua

    Una storia carina e abbastanza coinvoglente ricca di particolari e descrizioni ma forse lo stile di scrittura non è molto fluido e scorrevole. Ad ogni modo mi è piaciuto leggerlo soprattutto per la storia articolata

    ha scritto il 

  • 3

    Iniziato partendo da bassissime aspettative, devo dire che tutto sommato la storia é stata coinvolgente ed avvincente al punto da farmi divorare tutti e tre i capitoli della trilogia. Non é un libro p ...continua

    Iniziato partendo da bassissime aspettative, devo dire che tutto sommato la storia é stata coinvolgente ed avvincente al punto da farmi divorare tutti e tre i capitoli della trilogia. Non é un libro perfetto, la Troisi non scrive in maniera eccelsa ma si fa leggere, appassiona e intriga. E se una storia riesce a prendermi, posso perdonare gli strafalcioni (esempio: combattimenti che sfidano le leggi della fisica, gnomi che cavalcano draghi...). Unica nota davvero dolente: un editing pessimo.

    ha scritto il 

  • 3

    Devo essere onesta

    Per quanto mi abbia appassionato diversi anni fa e mi abbia aiutato in un periodo difficile, non si può dire che sia esattamente un bel libro.
    Ci sono diverse contraddizioni e molte, moltissime imprec ...continua

    Per quanto mi abbia appassionato diversi anni fa e mi abbia aiutato in un periodo difficile, non si può dire che sia esattamente un bel libro.
    Ci sono diverse contraddizioni e molte, moltissime imprecisioni, in particolar modo nei combattimenti e nelle misure, nessun tipo di ricerca di documentazione e tentativo di accuratezza.
    La trama è carina e abbastanza coinvolgente, ti invoglia a finirlo.
    Ero un'appassionata e ho letto sia la trilogia successiva (la terza l'ho abbandonata, già vista e anche noiosa) che il libro uscito questo Natale; li ho apprezzati, specialmente l'ultimo nominato (mi ha riportato alla mente ricordi piacevoli sulle mie letture), ma non mi sognerei mai di riprenderli in mano.
    Di sicuro mi rovinerei il ricordo.

    ha scritto il 

  • 5

    l'ho letto tre volte e non mi sono ancora annoiataaaa!!! adoro Licia Troisi è una bravissima scrittrice ed è grazie ai suoi libri che mi sono appassionata alla lettura!!!

    ha scritto il 

Ordina per