!!! SCHEDA DOPPIA !!!

Guerre del Mondo emerso 3 La setta degli assassini

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Spagnolo

Isbn-10: A000094855 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback , Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace !!! SCHEDA DOPPIA !!!?

ATTENZIONE
SCHEDA DOPPIA
NON UTILIZZARLA PER LA TUA LIBRERIA
USA QUESTA:

Non so, questo primo libro mi sembra tirato un pò per i capelli... Dubhe è un bel personaggio, ma non so, qualcosa non mi convince. Resta il fatto che la Troisi scrive da dio e quindi il libro si lascia leggere senza problemi.

Que decir... buen libro pero nada del otro mundo. Buen argumento, con una protagonista que, en mi opinión, está muy lograda. La autora se a currado su mentalidad y su pasado.

L'assassino e la bambina

Questo secondo capitolo della Trosi dedicato al Mondo Emerso mi ha coinvolto particolarmente perché pur rifacendosi alle vicende del primo ciclo, trova una nuova eroina che nulla ha a che vedere con Nihal. Si tratta della giovane Dubhe, una ladra e un'assassina suo malgrado, che in seguito ad un terribile incidente, a soli 8 anni, viene considerata responsabile della morte di un suo compagno di giochi e bandita per sempre dal proprio villaggio natale. Troverà conforto e salvezza in un Assassino che le sarà padre,fratello e, platonicamente, amante e che l'addestrerà alla sua arte. Il racconto di questo complesso rapporto amoroso tra l'Assassino disincantato,quasi privo d'umanità e la piccola, che ne fa il proprio idolo, la sua unica ragione di vita, mi ha ricordato uno dei film che amo di più, Leòn, di Luc Besson, poetico e struggente nella sua impossibilità. Infine quando il passato ritorna lo fa nelle spoglie del personaggio a me più caro della vecchia saga, Ido,inossidabile,indistruttibile e incapace d'arrendersi.
    Da leggere dopo aver visto Leòn

La seconda trilogia della Troisi inizia con un personaggio irritante, e per giunta poco coinvolgente. Peccato, mi ha fatto perdere subito la voglia di portare a termine la trilogia.