!! SCHEDA DOPPIA !!

L'ombra del vento

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Chi semplificata , Catalano , Olandese , Francese , Svedese , Polacco , Portoghese , Russo , Danese , Finlandese , Croato , Sloveno , Ceco , Greco

Isbn-10: A000020892 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , Altri , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace !! SCHEDA DOPPIA !!?

!! SCHEDA DOPPIA !!

Cancellare la scheda dalla propria libreria e aggiungere il libro tramite ISBN, o scegliendo l'edizione giusta (confrontando editore-data di edizione-numero di pagine ecc.) tra queste:

Non sono un'assidua lettrice di libri gialli, ma L'ombra del vento di Ruiz Zafon mi ha completamente catturata, uno di quei libri da cui non riesci a staccarti e ti lascia quel senso di malinconia quando lo finisci! Si forse un po' troppa fantasia riguardo a certi intrecci, ma non è un elemento che disturba. Mi ha affascinato il continuo intreccio tra i destini delle vite di Juliàn e Daniel, l'evoluzione da ragazzino alla prima cotta a uomo profondamente innamorato, e la descrizione di una Barcellona inedita! Lo consiglio fortemente!!

tre stelle e mezzo.

Davvero un buon libro. Mi è piaciuta questa lettura, un libro rilassante e che non annoia.
    Mi ha lasciata fantasticare terre, luoghi, strutture, colori. Corposo e raffinato.
    Mi ero ripromessa la lettu ...continua

Mi ero ripromessa la lettura di quache altro scritto di Zafòn, ma fino ad ora non c'è stato verso.

Troppa fantasia omicida, ma il tutto è compensato da una indescrivibile dolcezza.
    Tenero con le donne, spietato con i "criminali".

Tenero con le donne, spietato con i "criminali".
    Voglio troppo bene a Zafon dopo questo libro; ci ho messo molto a decidermi a leggerlo ma potrei proseguire...

"...I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro..."

Ottimo libro, il primo che leggo di Zafon ma ne rimango felicemente soddisfatto. Apprezzo la sua narrazione descrittiva che non rallenta affatto la lettura. Ed ora, via con "Il gioco dell'angelo"! =) ...continua

"Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite"

Zafon mi ha rapita per la seconda volta. Fenomenale il suo stile, semplice, scorrevole, non si fa alcuna fatica. La trama avvincente e ti porta a fare mille congetture prima di arrivare alla rivelazione finale, ma credo sia sia una sua prerogativa lasciare che il tutto sia risolto alla fine, cosa che dà il tempo al lettore di pensare e di farsi probabilmente tanti collegamenti tra le varie vicende, ma allo stesso tempo ti induce a continuare a leggere senza darti un freno. Non pensavo che il finale potesse essere così "lieto" e invece dopo tante peripezie il protagonista ha avuto tutto quello che desiderava e questo mi è piaciuto, diverso invece da "Marina" per esempio.
    Sto adorando letteralmente questo autore, credo che comprerò alti libri. Consigliato nella maniera più assoluta.

Sophie sentì quel vago disprezzo che suscitano in noi le cose che ci attraggono senza che ne siamo consapevoli

ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letterale

Mi turbò la facilità con cui si smette di detestare un nemico quando depone le armi

non scherzavo

in tutta ris ...continua

non scherzavo

in tutta risposta inoltre gli ho suonato una variazione goldberg

perchè al conservatorio mi hanno insegnato solo quello

no scherzavo

in tutta risposta gli h ...continua

no scherzavo

in tutta risposta gli ho suonato una variazione goldberg

perchè al conservatorio mi hanno insegnato solo quello