! SCHEDA DOPPIA

la bussola d'oro-queste oscure materie

Editore: Adriano Salani

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 352 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Inglese , Chi semplificata , Spagnolo , Chi tradizionale , Catalano , Tedesco , Giapponese , Portoghese , Svedese , Olandese , Ceco

Isbn-10: A000063592 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace ! SCHEDA DOPPIA?

QUI SCHEDA CORRETTA:

El mundo de ciencia ficción creado por Phillip Pullman no me ha terminado de llegar, salvando el aletiómetro y la existencia de los daimonions, parece un mundo creado a base de corta y pega; ahora meto unas brujas, un hombre con un globo aerostático, los "giptanos", un reino de osos, unos tártaros...etc. No me parece sólido.
    Quizás lo más contundente es la crítica a la iglesia y el poder que ejerce detrás de toda la historia.

Avventuroso ed entusiasmante!

Dopo anni di resistenza, finalmente compro e leggo questo romanzo e ne resto entusiasta. E' scritto molto bene, ma soprattutto contiene una varietà di personaggi bellissimi, dipinti con le pennellate di un impressionista, che rendono la storia ancora più interessante.
    Il mondo parallelo di ...continua

Il mondo parallelo di Lyra è curioso, come le streghe e i voli sullo Zeppelin.
    Mi è piaciuto così tanto che sto già leggendo il seguito, "La lama sottile".

Ok, continuerò la saga!

Diciamo che ci sono alcune cose che non mi hanno convinto di questo libro. La storia mi è piaciuta, alcune descrizioni però no e mi hanno fatto perdere il ritmo. In alcuni casi non sono riuscito ad immaginarmi bene le scene, cosa molto importante per me. Tuttavia mi sono affezionato a Lyra ed al suo diamon, sono curioso di vedere come prosegue la storia.

Bello

Bello, ma stranamente ho trovato questo capitolo della trilogia il più lento. Sono molto contenta però di essere andata fino in fondo.

Probabilmente aver visto prima il film ha tolto un po' di magia dell'ambientazione e probabilmente essendo il primo vengono buttate molte cose sul fuoco e lasciate li, quindi non si capisce bene dove l'autore voglia andare a parare, ma tutto sommato la lettura è scorrevole e ne vale la pena, nonostante Lyra all'inizio sia odiosa!