Área de Segurança Gorazde

A Guerra da Bósnia Oriental 1992-1995

By Joe Sacco

| Paperback | 9788587193513

Like Área de Segurança Gorazde ?

Eccellente lavoro giornalistico (e anche grafico)

Non è un diario ma un eccezzionale lavoro di reportage con una ben studiata esposizione della guerra in Bosnia. La categorizzazione a fumetto è estremamente riduttiva.
    Molto bello anche esteticamente, certi disegni a tutta pagina sembrano quadri di B ...(continue)

Molto bello anche esteticamente, certi disegni a tutta pagina sembrano quadri di Bruegel.

Io sto leggendo said on Oct 16, 2013 | Add your feedback

Sconvolgente

Il fumetto di Sacco è sconvolgente: narra nei minimi dettagli avvenimenti accaduti nel cuore dell'Europa meno di vent'anni fa e di cui poco ancora si conosce. La ricchezza dei particolari, i dialoghi fitti, il numero di pagine ne fanno quasi un saggio storico, appassionante e disturbante al tempo stesso. Belli i protagonisti, cui ci si affeziona facilmente. Fa riflettere.

Simoncarlo said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

Un reporter fumettista, questo è Joe Sacco.
    Uno che ti racconta come vive le gente durante una delle guerre più orribili degli ultimi vent'anni.
    E come lo racconta Sacco ti ci immedesimi, lo puoi vedere.
    E non dimenticarlo più.

juri_kid_a said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

Altra Perla di Sacco.

Stavolta la drammaticità dei dettagli lo rende un fumetto non adatto a stomaci deboli, molto più dell'altro della collana probabilmente.

Da leggere per capire un altro piccolo pezzetto di storia contemporanea.

Somaro Mannaro said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

Storia e storie a fumetti

Disegni e parole in equilibrio per raccontare la sofferenza.

Leli said on Jul 1, 2013 | Add your feedback