È ricca, la sposo e l'ammazzo

By Jack Ritchie

Like È ricca, la sposo e l'ammazzo ?

Qualcuno, forse un suo personaggio, dichiarò una volta: "Ebbi la sensazioneche quel tipo avrebbe potuto scrivere "Guerra e pace" sul retro di unacartolina". Ebbene Jack Ritchie sarebbe anche stato capace di proporre nuoveve Continue

Qualcuno, forse un suo personaggio, dichiarò una volta: "Ebbi la sensazioneche quel tipo avrebbe potuto scrivere "Guerra e pace" sul retro di unacartolina". Ebbene Jack Ritchie sarebbe anche stato capace di proporre nuoveversioni per il finale di "Rashomon", di mostrare che Pietro Gambadilegno inrealtà era una dama della San Vincenzo, indurre il sospetto che Marilyn Monroefosse una spia. Lo scopo? Truffare i lettori a ogni racconto. LeggendoRitchie, si viene folgorati da un elemento impensabile e imprevedibile, nonvisto, nascosto nella storia dall'abilità di un prestigiatore. E allafolgorazione, si accompagna molto spesso una solenne risata.

3 e mezzo!

Pur non amando molto i racconti ho trovato questa raccolta carina e piacevole. Il finale di ciascun racconto è sempre una piccola sorpresa.

Clod82 said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

Dodici raccontini che sono altrettanti piccoli gioielli. Forse il voto sarà un po' generoso, ma vale per il grande livello di intrattenimento che Ritchie riesce a realizzare: stile sempre leggero unito a idee graffianti, efficaci e originali.

Stanis LaRochelle said on Sep 20, 2013 | Add your feedback

Racconti brillanti e perfidi dove quasi sempre si arriva alle righe finali spiazzati e ammirati dall'inventiva dell'autore.Veramente uno scrittore di talento,consigliatissimo.

paolo said on May 7, 2013 | Add your feedback

Brevi racconti gialli con colpo di scena finale che ribalta tutto: il libro che mi ha fatto prendere una cotta per Jack Ritchie e venire voglia di leggere tutti i suoi libri. Anche Hitchcock era un suo ammiratore e si è ispirato a molti suoi racconti per trarre dei telefilm...leggendolo si capisce perchè, è geniale!! Poi ha un umorismo così sottile, a volte cattivello...mi piace, mi piace.

Cicely said on Sep 19, 2012 | 2 feedbacks

• Others 211 Pages