Η σκιά του ανέμου

By Carlos Ruiz Zafon

Like Η σκιά του ανέμου ?

Ένα βιβλίο ιστορικού μυστηρίου, μια συναρπαστική ιστορία αγάπης και μια συγκλονιστική αποκάλυψη της μυστικής δύναμης των βιβλίων -ένας θρίαμβος της τέχνης της μυθοπλασίας. "Η σκιά του ανέμου" είναι ένα μυθιστόρημα για το μαγικό ταξίδι ενός αγοριού, τ Continue

Ένα βιβλίο ιστορικού μυστηρίου, μια συναρπαστική ιστορία αγάπης και μια συγκλονιστική αποκάλυψη της μυστικής δύναμης των βιβλίων -ένας θρίαμβος της τέχνης της μυθοπλασίας. "Η σκιά του ανέμου" είναι ένα μυθιστόρημα για το μαγικό ταξίδι ενός αγοριού, του Ντανιέλ, στα μυστικά και τα φαντάσματα μιας σκοτεινής πόλης, με αφετηρία την αναζήτηση ενός μυστηριώδους συγγραφέα που τα βιβλία του, ακατανίκητα σαγηνευτικά, είναι ένας θανάσιμος κίνδυνος για όποιον τα κατέχει. Ο Ντανιέλ οδηγείται από τον πατέρα του στο Κοιμητήριο των Λησμονημένων Βιβλίων, όπου του αποκαλύπτεται ένα μυστικό που θα αλλάξει τη ζωή του για πάντα: πρόκειται για μια μυστική βιβλιοθήκη, στην οποία βρίσκονται όλα τα ξεχασμένα βιβλία περιμένοντας εκείνο τον αναγνώστη που θα τα βγάλει από τη λήθη. Ο πατέρας του τον προτρέπει να διαλέξει ένα βιβλίο μέσα από τους λαβύρινθους του Κοιμητηρίου. Ο Ντανιέλ επιλέγει το βιβλίο "Η σκιά του ανέμου", ένα μυθιστόρημα που θα τον γοητεύσει και θα τον παρακινήσει να ανακαλύψει και τα υπόλοιπα έργα του συγγραφέα του, του Χουλιάν Καράξ. Σοκαρισμένος, έρχεται αντιμέτωπος με τη φοβερή αποκάλυψη ότι κάποιος καταστρέφει τα αντίτυπα των έργων του Καράξ και ότι το δικό του είναι το μοναδικό που υπάρχει. Στην προσπάθειά του να ανακαλύψει την αλήθεια, θα διαβεί τις πύλες των σκοτεινότερων μυστικών της πόλης, σε έναν κόσμο που τον σκιάζουν δολοφονίες, μαγεία, παραλογισμός, πλεκτάνες και καταδικασμένοι έρωτες.

Uno dei più bei romanzi del nuovo millennio

L'avrò letto ormai sette o otto volte e non smette mai di stupirmi e di emozionarmi. Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto. Personaggi unici e vivi, l'autore ha l'incredibile capacità di farti sentire i suoni, gli odori e i sapori che descrive. Romanzo unico e consigliato a tutti, grandi e piccini. Dovrebbe diventare un classico e un must della letteratura mondiale.

thegodfather said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

Scorrevole e fantasioso

Mi sono stupita dei numerosi commenti positivi e voti a cinque stelle di questo romanzo. Secondo me non è così speciale. La trama è avvincente ma lo stile è piuttosto banale e prevedibile. Tutte le belle frasi ad effetto sembrano messe lì. L'ho letto appositamente prima di tornare a Barcellona per avere qualche spunto ma, secondo me, la città resta in uno sfondo lontano, potrebbe essere qualsiasi città, si citano i nomi delle vie e poco più.
    Ci sono poi delle incongruenze nella storia e nel racconto.
    Però la storia è avvincente e si legge volentieri. Mi sono particolarmente affezionata a Fermin.

Giannina Alchemilla said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Un libro che cattura il lettore e lo disperde per le strade intricate di Barcellona, tra personaggi e vicende ricchi di pathos e lussureggiante fantasia. La storia cresce e si intreccia bene, tenendo il lettore sempre incollato alle pagine, fino alla conclusione, neanche troppo imprevedivbile a dire il vero.

Roberta said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Un libro elogiato da molti, un libro che è divenuto best sellers e che è entrato nei cuori e nelle menti di molte persone. In tanti mi avevano consigliato di leggerlo e dopo averlo snobbato per moltissimo tempo, finalmente mi sono decisa a prenderlo ...(continue)

Un libro elogiato da molti, un libro che è divenuto best sellers e che è entrato nei cuori e nelle menti di molte persone. In tanti mi avevano consigliato di leggerlo e dopo averlo snobbato per moltissimo tempo, finalmente mi sono decisa a prenderlo tra le mani.
    Il libro è incentrato su di una piccola, grande, enorme bugia. Da quella menzogna ne sono nate altre, molte altre, troppe e per molto tempo hanno trainato i fili delle vite di molte persone che non hanno fatto che fuggire, nascondersi, mentire ancora e sopravvivere alla meglio.
    Il libro si apre e si chiude in uno stesso posto: nel Cimitero dei Libri Dimenticati, un’enorme biblioteca conosciuta da pochi dove finiscono tutti quei libri che vengono gettati, persi o solamente dimenticati.
    Qui si apre la storia, con il piccolo Daniel che scova, per caso o per fortuna, un libro misterioso: “L’ombra del vento” di Juliàn Carax. Uno scrittore misterioso perso nell'ombra e in oscuri segreti, un uomo che Daniel cercherà disperatamente e che lo porterà tra le braccia della menzogna.
    Due vite parallele, quella di Daniel e quella di Carax, destinate a sovrapporsi per sfuggire alla morte.
    Amore, segreti, bugie, maledizioni, e tanti libri.
    Un libro destinato a farti sorridere, sperare e alla fine emozionare.
    Questo libro si è rivelato essere un raggio di sole in una giornata di tempesta. Pieno di piccoli sprazzi di saggezza che ti entrano nella mente, ammaliandoti con la loro realtà, concretezza e semplicità.
    Mi sono lasciata trasportare dalla trama senza alcuna resistenza, parola dopo parola, fino alla fine.
    Mi sentivo parte di quella storia, come se quel libro fosse stato scritto per me e su di me.
    Un libro straordinario, l’unica nota stonata sono le parole un po’ troppo complicate che di tanto in tanto compaiono fra le pagine del libro ma questo non vi fermerà, una volta iniziato a leggere, è impossibile fermarsi.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Deludente, una storiella scritta per ragazzini

Longo4 said on Sep 24, 2014 | 1 feedback