交錯 Crossed

完美世界系列 II Matched Trilogy

By ,

Publisher: 尖端出版

3.5

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 360 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Catalan , Italian , French , German , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 9571047481 | Isbn-13: 9789571047485 | Publish date:

然而,他們拒絕溫馴的走入那永恆之夜,
  直到他們的話語能擦出電光之火。

「社會國」將他們配對在一起,而真愛,讓他們自由!

為了尋找一個或許並不存在的未來、為了決定和誰一起分享這個未來,卡希雅前往外圍省分尋找被社會國送往死地的凱伊,卻發現他已逃離,只留下一連串線索。

在這場冒險中,卡希雅開始質疑許多根深蒂固的思想,同時也一窺境外生活的浮光掠影。即將下定決心和凱伊攜手走向未來,卡希雅卻獲得加入反抗勢力的機會,也遭遇意外的背叛。而可能掌握革命的關鍵、在卡希雅的心中也依然占有一席之地的薩德突然到訪,整場遊戲因而再次改變。

社會國邊境的一切全都難以預料,欺騙與背叛讓這條路更加崎嶇難行。

Secondo capitolo di questa saga distopica,parto dal presupposto che il primo libro mi è piaciuto davvero tanto,l'ho trovato fresco,leggibile e mi ha incogliato a leggere il secondo romanzo.
    Ritroviamo ...continue

Ritroviamo i personaggi che abbiamo amato nel primo capitolo,Cassia è obbligata dalla società a lavorare fino alla sffinimento in un campo di lavoro nella provincia di Tana,lontana dai suoi affetti e dall'amicizia di Xander,che nonostante i fatti avvenuti nel primo capitolo della saga resta comunque il suo promesso.
    Ky è nelle terre di conffine,assieme ad altre aberrazioni e anomalie che la società ha spedito in villaggi sperduti al solo scopo di attirare il nemico(l'insorgenza,che vuole distruggere la società) e senza la minima possibilità di difendersi,sono infatti muniti solamente di pistole a salve in quanto in ogni caso,nonostante siano solo ragazzini la società non si preoccupa per loro,andrebbero comunque eliminati,la società non ammette imperfezioni o sbagli.
    Inizia il lungo viaggio di Ky e Cassia volto a ritrovarsi,sempre piu innamorati nonostante la distanza.
    ci riusciranno?chi coinvolgerenno nelle loro imprese?la società è davvero cosi infallibile come sembra?
    Anche questo secondo romanzo mi è piaciuto,anche se l'ho trovato meno d'impatto rispetto al primo.
    Si tratta pèr lo piu di un libro di "passaggio"verso il terxo e ultimo capitolo della saga.
    I personaggi mi sonpo piaciuti,sia quelli vecchi che gia avevo imparato ad apprezzare sia quelli nuovi(soprattutto Indie,ribelle e decisa).
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'eccessivo sentimentalismo,ma questa è una cosa che avevo riscontrato anche nel primo volume della serie.

或許是系列第二本的關係,只有男主角逃亡的過程和女主角追尋男主角的過程,對於社會國的描寫不多,隱隱約約我是可以猜到一些設定不過蠻像一般的獨裁階級社會。

不過後來繼續看第三本,發現根本也不是獨裁阿,沒有甚麼統治者的概念,這個世界好像被人監控,但是那個"人"卻從頭到晚沒出現就被推翻了...

Totalmente diverso dal primo libro.
    Dinamico, movimentato, e soprattutto migliore del primo. Mi è piaciuto molto!

Totalmente diverso dal primo libro.
    Dinamico, movimentato, e soprattutto migliore del primo. Mi è piaciuto molto!
    Finalmente molte cose vengono scoperte, e si delineano meglio i personaggi. Non mi è piaciuto il fatto che Xander non fosse presente per la maggior parte del romanzo.
    So solo che è un peccato che il primo libro sia così noioso. Le basi sono tutt'altro che noiose, anzi! Ma purtroppo il primo non mi aveva colpito granchè ma ho deciso lo stesso di continuare la saga per curiosità. Chissà quanti prima di me avranno abbandonato la saga per il primo inglorioso libro!
    E' davvero un peccato. I requisiti ci sono tutti affichè possa essere un bel distopico anche di qualità. Certo la scrittura non è da nobel nè niente di particolare ma la storia poteva essere davvero originale se trattata bene. In questo secondo libro ci sono dei miglioramenti notevoli tuttavia la pecca rimane il primo libro.

Libro troppo lento e noioso

Cambiare la struttura del libro o meglio dei capitoli é stata una pessima scelta. Ciò mi ha disorientato molto, mi scordavo del personaggio che parlava. Questa fuga é stata una vera angoscia, un'avventura infinita, l'insorgenza sembrava solo una bella favoletta. Di quest'ultima c'é un accenno, solo alla fine.

Carino, anche se leggermente noioso perché in fin dei conti racconta il cammino di Ky e di Cassia all'interno dell'Intaglio. Mi è piaciuto l'alternarsi dei capitoli in prima persona di Ky e Cassia perché in questo modo possiamo conoscere meglio Ky, che è davvero un personaggio interessante. Anche la svolta che ha preso la vita di Xander è stata una sorpresa piacevole.

• *** This comment contains spoilers! ***

Ky è stato spedito nelle Province Esterne, a fare da fantoccio senza armi in una guerra che massacra ragazzini. Cassia ha convinto i genitori a mandarla in un campo di rieducazione, fino al momento di tornare in città e cominciare il suo lavoro. Ma Cassia riesce partire per le Province Esterne, perché non può immaginare la sua vita senza Ky...

Interessante la scelta di alternare i capitoli dedicati a Ky e Cassia. Più movimentato del primo, a tratti quasi troppo, è un libro di passaggio, ti invoglia a leggere l'ultimo.

* Se ami qualcuno, se qualcuno ti ha amato, insegnandoti a scrivere e dandoti voce, come puoi restare con le mani in mano? Tanto varrebbe cercare le sue parole scavando nella terra o tentare di strapparle al vento. Perché quando ami, non c’è più niente da fare. Dall’amore non si torna indietro.
    * Ho capito che amarci era la cosa più temeraria e rivoluzionaria del mondo.
    * Ho deciso che i pensieri contano più di tutto il resto.
    * Volevo che le poesie e le storie che ci scambiavamo significassero ciò che volevamo noi. Volevo che avessimo la possibilità di scegliere la nostra strada, insieme.

¡Cuidado! Esta reseña es de la segunda parte de una trilogía, así que asegúrate de haber leído el primer libro antes que la reseña.

Cassia y Ky aún abrigan la esperanza de reencontrarse, y harán todo ...continue

Cassia y Ky aún abrigan la esperanza de reencontrarse, y harán todo lo que esté en sus manos para conseguirlo.

Él ha sido llevado a un campo militar donde lo han adiestrado ligeramente como soldado para después enviarle a la tierra que le vio nacer: las provincias exteriores. Ky tendrá que intentar sobrevivir en un lugar deshabitado actuando como señuelo para el enemigo en una guerra de la que nadie parece saber nada. Por suerte, no está solo. Cuenta con la ayuda del astuto y misterioso Vick y con Eli, un chiquillo que tiene cierto parecido con Bram, el hermano de Cassia. Juntos intentarán lo que parece imposible: escapar del destino que la Sociedad les impuso.

Sigue leyendo: http://www.eltemplodelasmilpuertas.com/critica/caminos-cruzados-juntos/724/