仲夏夜之夢

By William Shakespeare

Like 仲夏夜之夢 ?

「仲夏夜之夢」是莎士比亞早期在「喜劇」方面的代表作,這是一部將「戲劇」與「童話」相結合的作品,嚴格的說,是一部夾雜著仙子和精靈的童話故事,我們不難看出莎翁在此劇發揮其豐富的想像力,營造出色彩繽紛的奇幻世界,全劇瀰漫在充滿田園景色的綠色森林中,營造出無比美麗的視覺效果。

Una commedia deliziosa che scorre via come un bel sogno!

Una commedia deliziosa che scorre via come un bel sogno!
    Avendo letto con attenzione i saggi introduttivi non ho trovato complicato l'intreccio narrativo e il linguaggio parlato dai tre gruppi di personaggi che si incontrano nella vicenda (fate e folletti, innamorati, artigiani) giustamente diverso, ma sempre poetico e perfetto.

Lella52 said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Meno male che Wikipedia mi da una mano

per capire......
    Non capisco molto i libri in prosa come questi... non è proprio il mio genere, e mi dispiace perchè me la consigliato un amica, ma non c capisco proprio nulla...

Chanel_scambio digitali_ said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Dopo che mi era stato rubato, finalmente sono riuscito a prenderne un'altra copia, leggerlo e, finalmente, finirlo!

Conoscevo già più o meno questo racconto (grazie a "L'attimo fuggente" e poi con il film tratto da questo libro), ma leggerlo ha di sicuro un altro fascino. Ammetto che in alcuni punti mi sono messo a ridere, incurante del giudizio delle persone in treno con me.
    Il fatto di avere sia testo in inglese "antico" e in italiano è un valore in più.

Myeo said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Rispetto al bel Romeo e Giulietta, questa opera mi è sembrata molto approssimativa e senza un filo logico. 2 stelle per non essere troppo cattivi.

Marco Castelletto said on May 27, 2014 | Add your feedback

Semplicemente stupendo!

Puck: Così vuole il destino: per uno che è fedele
    milioni infrangono un giuramento dopo l'altro.

M1ss4mer1c4 =) said on Apr 27, 2014 | Add your feedback