厨房

By 吉本芭娜娜

Like 厨房 ?

《厨房》――这本只有区区数万字的小说,一问世就获得了无数青年读者的喜爱和眼泪,畅销数百万册……美影,一个失去了所有亲人的女孩子,沉浸在死亡的漫漫黑夜中,此时,几乎素昧平生的田边雄一向她发出了邀请,收留她住在自己家中。田边雄一和自己的母亲生活在一起,而美影住进了雄一家以后才明白,原来雄一美丽的母亲其实是他变了性的父亲……

《满月――厨房2》――《厨房》的续篇。樱井美影离开田边家开始独立生活,一个月后的某天晚上,雄一突然打电话说他母亲一个月前被顾客杀死了。美影闻讯连夜赶 Continue

《满月――厨房2》――《厨房》的续篇。樱井美影离开田边家开始独立生活,一个月后的某天晚上,雄一突然打电话说他母亲一个月前被顾客杀死了。美影闻讯连夜赶去,她和他又像过去那样住在了一起。后来美影因工作关系外出,雄一也随后出了家门。辗转得知雄―苦恼的缘由的美影,终于明白了他的心意,于是她抛开顾虑,在某夜满月当空的晚上送外卖到雄一所在的旅馆,借此表明了心迹,两人至此终于有了圆满的结局。

《月光阴影》――充满迷幻色彩的小说。男友死于交通事故后,早月悲不自胜,每日清晨起来慢跑,希望稍稍纾解内心的哀伤。某天,她在跑步终点的桥上邂逅了―一个奇怪的女孩,那女孩告诉她在这座桥可以看到百年一遇的景象,并约她当天清晨在桥上见面。早月应邀去了,在清晨的薄雾中,她隐约看见男友微笑着朝她挥手,然后渐渐淡去。这次特殊的见面,成全了早月怀念的心,让她从此能够重新面对现实生活。

形容悲傷達到飽和的那段文字,躺在廚房的地板上,那幾段文字令人難以忘懷。

普契尼蝴蝶 said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

Unico libro letto in cui l'explicit è bello almeno quanto l'incipit
    (e pure quanto c'è in mezzo non è male)

Valeria R. said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

C'è chi lo definisce un capolavoro. Beh, non esageriamo. Essendo il primo libro di autori orientali che ho letto, non posso dare una definizione ampia del genere, di certo spiazza un po' questa personalità naif e sicura allo stesso tempo da parte della protagonista.
    Un libro che comunque non mi fa venire voglia di leggerne altri di Banana Yoshimoto, ma nemmeno di metterli da parte.

Molto interessante la postfazione, che analizza il successo e collega il libro e l'autrice al genere dello shōjo manga, il fumetto per ragazze

Anmaneri said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Decisamente una scrittura particolare,cupa, ma poco coinvolgente.

Trenette65 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Stupendo

Con questo stupendo libro ho iniziato ad amare il magico mondo di Banana Yoshimoto. Con la sua semplicità riesce sempre a sorprendermi e farmi sognare.

Peste Noire said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Pagina 48

Mi era ingrata anche la mia figura che percorreva le strade come quelle di qualsiasi altro passante notturno senza rivelare lo scompiglio che avevo dentro.

Arturo said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection