哈利·波特与火焰杯

By J.K. Rowling

| Paperback

Like 哈利·波特与火焰杯 ?

INCALZANTE

Rilettura con figlia. Stile della Rowling migliora di libro in libro, anche se rimangono piccole cose fastidiose che un editing più accurato avrebbe eliminato (problema di traduzione?).
    Il finale inchioda il lettore, uno dei libri più appassionanti d ...(continue)

Il finale inchioda il lettore, uno dei libri più appassionanti della serie.

Paolo F. said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Magico....

Questo è l'unico libro di Harry Potter di cui ho prima visto il film e pensavo che la lettura mi avrebbe annoiata... e invece no. Leggere il libro è stata tutta un'altra esperienza rispetto al film, così come del resto è stato per tutti gli altri capitoli della saga. Il nostro maghetto si ritroverà come al solito ad affrontare delle sfide rischiosissime ma, aiutato e sostenuto dai suoi amici di sempre( Ron rimarrà sempre il mio preferito) riuscirà ad uscirne fuori incolume anche stavolta? Leggetelo per scoprirlo. E' inutile aggiungere altro, se siete dei fan del maghetto più famoso di tutti i tempi, allora non potete assolutamente perdervi questo quarto episodio. Ancora una volta i miei complimenti vanno a questa grandissima donna che è riuscita a creare dal nulla un mondo fantastico e meraviglioso in cui è talmente facile perdersi che alle volte è quasi impossibile staccarcisi per tornare al mondo reale! Meraviglioso!!

ELYY said on May 30, 2014 | Add your feedback

Adoro...

...Harry Potter, mi trasporta in un mondo meraviglioso, mi rilassa, mi accalora il cuore. La Rowling riesce a donarti un calore che poche volte si prova nel leggere un libro. Sì, leggere Harry Potter ti fa sentire a casa, ma questo quarto libro non è ancora il mio. Non è quel libro della saga che rimane nel cuore, il prescelto, quello che senti tuo. Andrò avanti nella spasmodica ricerca del mio libro tra i sette.

@nto! said on May 26, 2014 | Add your feedback

Il Calice di Fuoco è uno dei libri più importanti della mia vita, se non il più importante in assoluto. Il fatto è che mi ha tenuto compagnia dal dicembre 2001 all'estate 2003, quando uscì l'Ordine della Fenice. Era l'unico libro di HP che avevo, e non facevo che leggerlo e rileggerlo di continuo, lo finivo e lo riniziavo, senza stancarmi mai.
    Era un periodo abbastanza brutto per me: avevo perso le amiche di sempre, mi trovavo in una classe completamente nuova in cui non mi sentivo integrata e in più ero alle scuole medie, che già di per sè è un trauma, vista la condizione in cui versa la scuola superiore primaria.
    Harry, Ron e Hermione erano gli unici veri amici che mi trovavo e Hogwarts era il mondo in cui potevo rifugiarmi per salvarmi: con Incantesimi, Pozioni, magie, un Torneo Tremaghi emozionante, la paura di ciò che Harry avrebbe dovuto affrontare, le scuole straniere, il ritorno di Voldemort... Questo libro è un concentrato di emozioni, sentimenti, divertimento ma anche tristezza e malinconia.
    Ricordo ancora i brividi che ho avuto nel leggere la prima frase: La chiamavano ancora casa Riddle. E poi la cicatrice di Harry che brucia, i perfidi Dursley che vedono il proprio salotto devastato, la Coppa del Mondo di Quidditch e il terribile Marchio Nero nel cielo.
    Rita Skeeter vince il premio "miglior cattiva del libro", forse più di Voldemort stessa. Insopportabile ficcanaso che rende la vita di Harry ancora più un inferno di quanto non sia già.
    Amavo i disegnini all'inizio di ogni capitolo, che facevano ancora un po' "libro per bambini"... ma Harry Potter ha smesso di essere un libro per bambini nell'ultima pagina della Pietra Filosofale.
    Amavo tutto questo. Amo tutto questo.
    Ancora oggi, quando lo rileggo vengono investita da una valanga di emozioni fortissime, riesco a sentire gli stessi brividi di dieci anni fa. Nulla è cambiato. Io sono cambiata, ma Harry è sempre lo stesso.
    Forse è per questo che mi piace così tanto. è una certezza. è l'unica cosa che non cambierà mai e non mi tradirà mai. Lui ci sarà sempre per me.

RobyGranger (scambio cartacei) said on May 22, 2014 | 5 feedbacks

Groups with this in collection