哈利波特(7):死神的聖物

阿不思.博知維.巫服利.布萊恩.鄧不利多最後的遺囑
將我的熄燈器送給榮恩.畢利亞.衛斯理,希望他在使用時想起我。

我把我手頭的一本《吟遊詩人皮陀故事集》送給妙麗.珍.格蘭傑小姐,希望她覺得這本書既有趣又有啟發性。

我送給哈利.詹姆.波特先生,他在霍格華茲參加的第一場魁地奇比賽中抓到的金探子,紀念靠著毅力與技巧獲得的回報。

被魔法部長昆爵扣留的鄧不利多遺物,在他死後一個月,終於交到了哈利、妙麗和榮恩的手上。但是為什麼鄧不利多要留下這些東西給他們?這三樣東西可以幫助哈利摧毀佛地魔的分靈體嗎?而被扣留的第四樣遺物──高錐客.葛來分多的寶劍,又流落何方?

這一切讓哈利感到困惑:難道去年他跟鄧不利多的多次長談中,他錯過了什麼?鄧不利多是否期待他應該會懂?

但是,死去的校長再也不會給他答案了,這一次,他得自己去尋找……

Saga terminata , naturalmente visti i film e devo dire che se pur cominciata con scetticismo i libri non mi hanno affatto deluso, lettura scorrevole e piacevole

Anacleto said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Assolutamente geniale!

Questo ultimo libro della saga di Harry Potter è assolutamente geniale! J.K. Rowling riesce a dipanare ogni singolo intreccio, a spiegare gli enigmi rimasti irrisolti nei romanzi precedenti, condendo il tutto con suspance, una magnifica scrittura, colpi di scena, combattimenti mozzafiato e un finale toccante.
    I sette libri sul maghetto Harry Potter sono folgoranti per intensità, magia e meraviglia. Rileggerli tutti di seguito, anni dopo la prima volta, è stato un viaggio emozionante e che consiglio a tutti di cuore! Non ve ne pentirete!

Claudio said on Aug 24, 2014 | 1 feedback

FINE!

E solo all ultima riga, all ultima parola esplode un immenso desiderio di voltare ancora una volta pagina!E'questo l effetto che ti fà! Non vorresti che finisse mai.

Da ben 7 libri vivo questa storia con Harry e all friends. 7 anni fantastici. Fiumi di parole che racchiudono una immensa fantastica emozione.
    In carrozza Hogwatrs express sta partendo!

Maglione Raffaele said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

Che dire di questo libro?
    Anni ad odiare Piton, a ridicolizzarlo per i capelli unti e la pelle giallastra, e poi scopri che è il vero eroe della saga. Perché é così: un animo candido che si avvicina al male, e che si redime per amore.
    I dolori e la ...(continue)

Che dire di questo libro?
    I dolori e la rabbia di un adolescente mai superati, mai razionalizzati, e con essi un amore infantile, l'unico, il solo, quello che darà significato ad ogni suo gesto, ad ogni sua parola per anni a seguire. Lily Potter muore per Harry, Severus Piton muore lentamente ogni giorno, pur lottando, per Lily.
    E' questa la potenza del libro: l'amore muove il mondo. L'amore come forza distruttiva e insieme creativa.
    Resta da chiedersi perché la Rowling scriva come se gli eventi degni di nota nella vita di ognuno di noi si svolgessero entro i diciassette anni: dalle decisioni scolastiche e di vita, all'incontro con la persona che si amerà. Harry e Ginny, Ron ed Hermione, James e Lily, le loro vite si decidono dentro le mura di Hogwarts.
    Innegabile comunque il talento di questa autrice nello svelare la verità passo dopo passo, nel creare un crescendo di curiosità morbosa in Harry come in noi, nel farci mettere in dubbio la buona fede e la "perfezione" degli adulti, come James prima, ed Albus Silente poi, quando Harry, e noi con lui, siamo costretti a ridimensionarlo, come siamo costretti a fare coi nostri genitori sempre, appunto, durante l'adolescenza.
    Infine, lo ammetto, invidio J.K.Rowling con tutta me stessa: Harry Potter è un'amalgama perfetta di fantasia, creatività, precisione e cultura.
    Solo una cosa mi chiedo: era proprio necessario sacrificare Edvige?

Zuccherologa said on Jul 17, 2014 | Add your feedback