哈利波特 1

神祕的魔法石

By

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.3
(34422)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Thai , Norwegian , Unknown

Isbn-10: 9573317249 | Isbn-13: 9789573317241 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Sorting by
  • 0

    Sconsigliata

    La storia la conosciamo tutti, ma il fatto che alcuni i nomi sono stati sostituiti con gli originali a me non è piaciuto, se volevo i nomi in inglese mi compravo l'edizione in lingua originale. ...continue

    La storia la conosciamo tutti, ma il fatto che alcuni i nomi sono stati sostituiti con gli originali a me non è piaciuto, se volevo i nomi in inglese mi compravo l'edizione in lingua originale.

    said on 

  • 5

    Per me recensire Harry Potter è estremamente difficile: Harry è come un mio vecchio amico, con il quale sono cresciuta, e riuscire a spiegare a parole cosa rappresenti per me è veramente impresa ardua ...continue

    Per me recensire Harry Potter è estremamente difficile: Harry è come un mio vecchio amico, con il quale sono cresciuta, e riuscire a spiegare a parole cosa rappresenti per me è veramente impresa ardua. Ma ci proviamo…
    Questo libro mi è stato regalato da mia mamma durante un ricovero in ospedale per farmi passare il tempo. Era il 1998 e avevo 9 anni.
    L’inizio non mi aveva preso per nulla, tanto da averlo abbandonato dopo poche pagine.. Ma dopo qualche giorno, bloccata in casa, ho ritentato e mi sono completamente innamorata: ho letteralmente divorato i capitoli man mano che venivano pubblicati e, con impazienza, aspettavo che la Rowling pubblicasse i seguiti.
    Io, Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri siamo cresciuti insieme, anno dopo anno.. E anche la mia passione per la lettura. Ed è tutto merito di questa saga.
    La cosa importante da sottolineare è che siamo di fronte ad un romanzo di formazione: i personaggi crescono, come crescono anche lo stile dell’autrice, i temi trattati, il vocabolario impiegato e le vicende stesse. Si parte da uno stile molto semplice, adatto appunto ad un pubblico di circa una decina d’anni. Ma la storia, per quanto inizialmente sia semplice, appassiona tutti, anche gli adulti, perché comunque è ben sviluppata, coerente e completa; poi, man mano che si va avanti con i capitoli, si fa sempre più complessa tanto da arrivare ad essere sostanzialmente un libro per adulti.
    Anche le emozioni coinvolte crescono man mano che si avanza con la lettura: da un’emotività inizialmente più infantile, si passa - capitolo dopo capitolo - ad emozioni più complesse, dalla prima cotta alla perdita delle persone amate, per fare due esempi.
    Ho riletto la saga diverse volte, anche da adulta, ma - nonostante io sappia perfettamente come si sviluppi - rimane sempre estremamente godibile e, nelle riletture, si notano sempre nuovi particolari che si legano gli uni agli altri e che fanno della Rowling una fuoriclasse. Tutto alla fine si incastra alla perfezione. E quei particolari inizialmente insignificanti possono risultare estremamente importanti nel puzzle finale.
    Insomma, non fatevi ingannare dal fatto che al momento la saga sia estremamente commerciale. Forse è l’unico caso in cui vale la pena seguire la massa. E non fermatevi ai film, i quali sono estremamente superficiali e toccano un centesimo di quanto invece viene sviluppato nei libri.
    Spero di avervi quanto meno suscitato un po’ di curiosità.. leggete tutta la saga, non ve ne pentirete. E se invece così non fosse, sono ampiamente disponibile ad un confronto, perché non posso assolutamente credere che non vi sia piaciuta! :D

    said on 

  • 0

    Se tutti ne parlano così bene un motivo c'è!!
    Se pensiamo a questi libri a delle letture rivolte ai ragazzi non posso far altro che dire che sono perfette! Non manca niente. C'è quel tanto di magia ch ...continue

    Se tutti ne parlano così bene un motivo c'è!!
    Se pensiamo a questi libri a delle letture rivolte ai ragazzi non posso far altro che dire che sono perfette! Non manca niente. C'è quel tanto di magia che fa sognare, quel tanto di giallo che ti tiene incollato alla pagina e una valanga di insegnamenti su amicizia, lealtà e l'importanza di studiare.
    Ma anche per gli adulti sono bellissimi! Carino, carino, carino! I personaggi sono a dir poco splendidi!! La storia è divertente, coinvolgente e commovente!!
    Mi sa proprio che leggerò anche gli altri!

    said on 

  • 0

    Letto da Silvia

    Harry è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli tagliati dai suoi perfidi zii. Vive con loro al numero di Priv ...continue

    Harry è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli tagliati dai suoi perfidi zii. Vive con loro al numero di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai niente fuori dal normale. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...
    Mi è piaciuto molto, perché a me piacciono le storie di fantasia.

    Lo consiglio a tutte le persone a cui piace la magia.

    said on 

  • 4

    Temevo che, essendo un libro per ragazzi, potesse essere una lettura noiosa, invece Harry Potter ha il pregio di essere un ottimo libro per ragazzi ma anche una buona lettura per i più grandi. Lo stil ...continue

    Temevo che, essendo un libro per ragazzi, potesse essere una lettura noiosa, invece Harry Potter ha il pregio di essere un ottimo libro per ragazzi ma anche una buona lettura per i più grandi. Lo stile è ottimo e la lettura fluente.
    La caratterizzazione dei personaggi, poi, è molto buona e lo scenario di fondo davvero ben sviluppato.
    Lettura molto interessante. Lieta di avervi finalmente messo le mani sopra.

    said on 

  • 4

    Inaspettato!

    Da sempre prevenuta su questa saga, ho cercato di leggerlo dimenticando il mio astio e devo dire che i risultati sono stati ottimi. E' effettivamente un bel libro, si capisce che per ora si tratta anc ...continue

    Da sempre prevenuta su questa saga, ho cercato di leggerlo dimenticando il mio astio e devo dire che i risultati sono stati ottimi. E' effettivamente un bel libro, si capisce che per ora si tratta ancora di una favola da raccontare magari prima di andare a letto, ma nonostante questo si lascia leggere piacevolmente e facilmente con uno stile particolare ma adatto alla storia secondo me. Non mi aspettavo che potesse prendermi e invece è successo e alla fine ti viene la voglia di cominciare subito il secondo per capire come andrà a finire. In fondo cambiare idea è da persone intelligenti no? ;) Contenta di esserci riuscita!

    said on 

  • 4

    Il primo libro della saga sembra ancora una bella favola per bambini, col suo stile forse ancora acerbo, ma si gusta fino all'ultima pagina. Rimane l'aspettativa appassionante di leggere i successivi ...continue

    Il primo libro della saga sembra ancora una bella favola per bambini, col suo stile forse ancora acerbo, ma si gusta fino all'ultima pagina. Rimane l'aspettativa appassionante di leggere i successivi e rituffarsi nel mondo fantastico e sempre più 'grande' del mago più famoso di questi ultimi anni.

    said on 

Sorting by
Sorting by