哈利波特 1

神祕的魔法石

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

4.3

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Spanish , Catalan , French , German , Japanese , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Galego , Polish , Lithuanian , Finnish , Indian (Hindi) , Arabic , Danish , Basque , Croatian , Greek , Norwegian , Turkish , Hungarian , Romanian , Ukrainian , Thai , Norwegian , Slovenian , Unknown

Isbn-10: 9573317249 | Isbn-13: 9789573317241 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 彭倩文

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Sono arrivato alla lettura di questo classico della letteratura per ragazzi (ma non solo) dopo aver superato il mezzo secolo ed è stata una piacevole sorpresa. Il racconto è coinvolgente, i personaggi delineati ottimamente e i fatti mai banali. Mi sono divertito a leggere le avventure di Harry Potter tanto da consigliarne la lettura anche ad altri "vecchiarelli" come me e da proseguire i racconti che ci ha lasciato J.K. Rowling.

I disegni di Jim Kay sono spettacolari: innanzitutto sono veramente ben fatti; in secondo luogo, troviamo su carta quanto ci stiamo immaginando durante la lettura.. Per chi amasse Harry Potter e, magari, avesse le prime edizioni, ne consiglio assolutamente l'acquisto, in modo tale da vedere sia gli accorgimenti apportati nella traduzione (alcuni rivedibili, altri estremamente importanti al fine di comprensione della trama - v. mezzosangue/sanguemarcio) che le magnifiche illustrazioni che arricchiscono la lettura e il valore del libro..

Avete già detto tutto voi...

...mancavo io.

Sono anni (aaaaanni!) che tutti mi dicono di leggere Harry Potter. Dagli amici al panettiere, dal dottore alla postina, il dialogo è sempre più o meno questo:

- Ah, tu ami leggere, allo ...continue

...mancavo io.

- Ah, tu ami leggere, allora avrai letto Harry Potter.
    - No.
    - Coooooosa?

Oh? Ma che è sta storia? Non sono libera di decidere cosa NON leggere? Tutti a rompermi le palle con sto cazzo di maghetto. Ho altro da leggere, io. E ho idiosincrasie con i russi (tutti) e con le storie per bambini.
    Siete pronti? Sapete già che frase sta per arrivare:

- Ma non è una storia per bambiniiiiiiii!!!

Uff, cheppalle. Ok, ok, ok. Lo leggerò. Magari lo leggerò a mia figlia quando sarà il momento, va bene?

Poi arriva lui e un giorno, parlando di libri, chiede "In che mood sei?" e tu per una volta non hai voglia di frasi di circostanza e rispondi così:

- Dunque, vediamo... sono in modalità "non riesco ad uscire dal tunnel e quindi l'ho arredato" solo che poi c'è stata un'onda anomala, di merda, e l'ha sommerso.
    - Allora devi leggere Harry Potter!
    - No! Non puoi farmi questo.
    - Solo l'inizio.
    - No!
    E lo sventurato rispose:
    - Un capitolo solo. Fallo per me.

Capite? "Fallo per me" ...che mica è un filone sportivo della Diva Futura, no no. Significa "Io l'ho amato talmente tanto che te ne faccio dono."
    Sarò una brutta, sporca, metallara cattiva, ma io a 'ste cose non resisto. Soprattutto dato che il "lui" in questione mi aveva dato le password di praticamente qualsiasi cosa dopo tipo 5 minuti che parlavamo di libri, facendomi ritrovare per un momento la fiducia nel genere umano.
    Non chiedo (quasi) mai consigli di lettura. Me ne frego bellamente dei libri suggeriti dagli amici (chè mica soffro di quella brutta malattia di voler accontentare tutti, io), ma se qualcuno riesce a vendermela così bene, eh be', allora è fatta.

Inizio e c'è subito tutta una sega mentale sulla nuova traduzione dei tomi scritta da Stefano Bartezzaghi. Caspita, WoW! Dico, se Bartezzaghi è stato lì a spaccare il capello con tanto di "commissione" traduttoria, insomma, una chance gliela dai, no?
    E poi leggi il primo capitolo e poi il secondo, il terzo e ti trovi a finire l'ultimo capitolo nel verde di un parco.

Che dire? Che è vero: ne avevo bisogno. Avevo bisogno di questo senso di calore e protezione che probabilmente solo una mamma può mettere in un libro.
    Avevo bisogno di un po' di magia, di Albus Silente, dei maglioni caldi della signora Weasley, di trovare degli amici, di riconoscere il male. Per sconfiggerlo ci vorrà più tempo e forse dovrò leggerli tutti.

Avevi ragione, era il libro giusto.

PS: ho visto due volte il film e morire se mi ricordavo qualcosa.
    PPS: io ti avviso: adesso non fare la stessa cosa con Stephen King, ok?

inizia l'avventura del piccolo mago

Purtroppo non ho letto questa saga in tenera età, e comincio da adulto a "recuperare"!!!
    Libro scorrevole, avvincente, mai noioso, sicuramente da leggere!!

Ho sempre sottovalutato Harry Potter.

Ho sempre sottovalutato Harry Potter.
    Leggerlo a 34 anni diciamo che è stata una grossa sorpresa. Stile di scrittura impeccabile, scorrevole. j.k. Rowling ha un'immaginazione come pochi. Un inizio di saga davvero da applausi!

10+

Ho trascorso tutta la mia adolescenza lontano dalle storie del maghetto più famoso del 2000 e solo a 30 anni ho deciso di avvicinarmici .. è meravigliosamente magico Harry Potter!

Harry Potter e la pietra filosofale

Conosco Harry Potter con un ritardo di 15 anni... Ho guardato tutti i film in una specie di maratona durante le scorse vacanze natalizie.
    Per una volta mi trovo a dire che preferisco il film, molto pi ...continue

Per una volta mi trovo a dire che preferisco il film, molto più ricco di dettagli e di atmosfera.
    Questo libro è un raccontino, ma se non avessi guardato prima il film probabilmente lo avrei abbandonato.

null

Allora, premessa. La recensione arriva solo ora, e la faccio a nome di tutta la saga.
    Io sono e sarò per sempre una potterhead, immersa in questa atmosfera magica cui è caratterizzato questo splendore ...continue

Io sono e sarò per sempre una potterhead, immersa in questa atmosfera magica cui è caratterizzato questo splendore.
    Solo un breve consiglio, per chi non l'abbia già seguito, ovviamente : leggetelo, e il vostro rapporto di vedere la realtà cambierà, vi ritroverete ancora una volta in quel fantastico mondo che è quello dei bambini, della speranza.
    Non ci sono altre parole per descrivere un capolavoro come questo.

Lettura scorrevole. Adatta anche ai non più bambini ed adolescenti. La Rowling ti trascina in un mondo fantastico, per nulla scontato o infantile, ricco di particolari da sembrare quasi reale. Nel complesso, valutazione più che positiva oltre che una affascinante ed inaspettata scoperta.