哈利波特 1

神祕的魔法石

By J.K. Rowling

Like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。 Continue

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

L'inizio

Iniziare tardivamente a leggere una saga che che è stata un fenomeno collettivo ha i suoi vantaggi e permette una riflessione lucida e con meno condizionamenti.

Malgrado sia un libro per ragazzi, il primo volume della saga di Harry Potter presenta piacevoli sorprese. Eviterò di parlare della trama, che immagino si possa ritenere così conosciuta da essere un fenomeno collettivo al pari del Signore degli Anelli.

Ben scritto, scorrevole e curato. La trama vi appassionerà e se siete adulti ritornerete anche un po’ bambini, rivivendo quelle situazioni che da piccoli davano i brividi: la scoperta, la curiosità ed anche la sfida con gli adulti.

Più profondamente, anche un testo che parla di una rivalsa, della rivincita su una vita fin troppo opprimente e sul ruolo salvifico dell'amicizia ed anche della scuola.

Andrea Salamone said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

He decidido re-leerme la saga de Harry Potter, partiendo de qué es una de mis favoritas y, además de que pasó mucho de mi tiempo libre en Pottermore, ya me iba síntiendo un poco amnésica con los detalles.
    Tengo que confesar que ya esta sería la ter ...(continue)

Tengo que confesar que ya esta sería la tercera vez que releo los libros y que, muy a mi pesar, siempre siento que lo más difícil de comenzar a hacerlo es leer La Piedra Filosofal; no es que no me guste, sino que a mi parecer es el que más me se de memoria y ya me da ladilla volver a leer lo mismo y.... En fin, tampoco pude dejar de leerlo y, para mi sorpresa, me encontré sonriendo muchísimo con cada palabra. Sigue siendo uno de mis libros favoritos.

Fer g'Rizzo said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

So.. There is Harry Potter.
    And there is Harry Potter read by Stephen Fry.

... Breath-taking :')

Sery-amente said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Quando decidi di rileggere per la terza volta questo libro, sai che hai davanti sette anni di Hogwarts... che spettacolo!!!

Manzus said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

Ebbene si lo ammetto!! Potete tirarmi le pietre ma devo dirlo ho 23 anni e prima di oggi non avevo mai letto questa saga..stupidaggini a parte che dire ,tutto inizia da qui..gran bel romanzo anche se si vede che nasce per un pubblico infantile, sicuramente il più "noioso" della saga. Ma ricco di informazioni in piu che nel film vengono tralasciate.

SempliciEmozioni [NO EBOOK] said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book