哈利波特 1

神祕的魔法石

By J.K. Rowling

Like 哈利波特 1 ?

在世界的另一個角落裡,有一個神秘的國度,裡面住滿了巫師,貓頭鷹是他們的信差,飛天掃帚是交通工具,西洋棋子會思考,幽靈頑皮鬼滿天飛,畫像裡的人還會跑出來串門子。十一歲的哈利波特,從小被阿姨一家當成怪胎,經常得滿屋子躲避表哥達力的追打。他一直以為自己只是個平凡的小男孩,直到一封又一封神秘的信,將他帶入這個充滿神奇魔法的巫師世界,而他的身世之謎與魔法石的秘密也將同時解開。

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。 Continue

父母雙亡的哈利波特,11歲時哈利收到了來自霍格華茲魔法學校的入學通知書,脫離了『麻瓜』的生活,開始學習魔法,也認識了。幸福快樂的日子似乎終於來臨了,不過……前面還有更多的冒險在等著他。到底,哈利會不會平安、順利的度過霍格華茲七年的校園生活?會不會打敗佛地魔呢?????就讓我們大家一起拭目以待吧!

哈利波特(Harry Potter)一個特殊得不能再特殊的小男孩,有一張削瘦的面孔、骨頭突出的膝蓋、漆黑的頭髮和一雙明亮的綠眼睛,總是戴著一副用許多白膠帶黏起來的圓框眼鏡,額頭上還有一道形如閃電的淡淡疤痕。外觀不起眼的哈利,在還不會走路的時候就已經是魔法界的大名人了!十年前的萬聖節,佛地魔曾用最厲害、最惡毒的魔咒殺死哈利的父母(詹姆波特及莉莉波特),不過哈利卻奇蹟般的活了下來,而且由於一個不明的原因,佛地魔在沒辦法殺死哈利的那一刻起,他的法力也莫名其妙的消失了。

哈利波特小事蹟:十一歲時才收到第一份生日禮物。是第一位乘坐飛車前往霍格華茲報到的學生。一年級時就成為霍格華茲一百年來最年輕的搜捕手。

Un mondo in cui entri e da cui non vuoi uscire più. Leggetelo, a qualsiasi età, e fatevi ammaliare dalla Rowling e i suoi personaggi magnifici.

Fabio Costantino said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

La verdad. Es una cosa terrible y hermosa, y por lo tanto debe ser tratada con gran cuidado.

AliciaFilgueras said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

So che il mio voto non è obiettivo considerando la scrittura, il fatto che è un libro per bambini ecc. Ma questo è il voto che gli avrei dato a 7 anni quando lo lessi per la prima volta e da allora mi cambiò l'infanzia. Mia mamma non avrebbe potuto portarmi a casa libro più bello. Gli amici di Harry divennero miei amici, i suoi nemici i miei e il suo mondo il mio. Questo libro ha determinato per sempre il mio amore per la lettura e i suoi personaggi mi hanno accompagnata per 10 anni, fino a quando uscì l'ultimo libro e io ero ormai una diciassettenne.Quindi come non considerarli una seconda famiglia? :) grazie grazie Rowling per tutto questo.

Giulia Bett said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

"Oh, andate a quel paese, voi due!" disse Hagrid. "Harry... tu sei un mago".

Potrei rileggerlo anche cento volte: continuerà sempre a emozionarmi, a farmi ridere e a farmi piangere. E finalmente me lo sono potuto godere senza le illustrazioni della vecchia edizione (quanto le ho odiate XD).
    Aveva proprio ragione zia Jo, quel ...(continue)

Aveva proprio ragione zia Jo, quel giorno a Trafalgar Square: "Le storie che più amiamo vivono in noi per sempre, quindi sia che torniate sulla pagina sia sul grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa."

Elli said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

harry già mi manchi!

Adesso capisco il fenomeno nato dietro a questo libro. A 30 anni passati ho messo da parte tt i miei preconcetti e ho letto il 1°libro della saga di Harry Potter...ecco è un'ora che l'ho terminato, e già mi manca! Non si può fare a meno di affezionarsi a questo maghetto, ancora alle prime armi, facilitati dal volto e dalle caratteristiche già viste al cinema. Leggerò a breve tutti gli altri. Evviva Grifondoro, abbasso Serpeverde!!

Supersimo17 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book