哈利波特 3

By J.K. Rowling

Like 哈利波特 3 ?

“佛地魔的僕人已被束縛了十二年之久,今晚午夜以前,他將助佛地魔東山再起……”

哈利波特升上三年級了,占卜學教授卻對他發出可怕的預言,到底“佛地魔的僕人”指的是誰?

暑假才剛要結束,阿茲卡班監獄就發生了空前的越獄事件!傳言逃犯天狼星.布萊克就是十三年前出賣了詹姆和莉莉的人!現在他將矛頭指向哈利波特,因此連一向安全的霍格華茲學校,也進駐了魔法界最令人膽寒的獄卒“催狂魔”負責守護,校園中一片風聲鶴淚!

除了要防範天狼星.布萊克的偷襲行動,更讓哈利波特覺得丟臉的 Continue

“佛地魔的僕人已被束縛了十二年之久,今晚午夜以前,他將助佛地魔東山再起……”

哈利波特升上三年級了,占卜學教授卻對他發出可怕的預言,到底“佛地魔的僕人”指的是誰?

除了要防範天狼星.布萊克的偷襲行動,更讓哈利波特覺得丟臉的是,他一碰到全身罩著斗篷、陰森恐怖的“催狂魔”就會昏倒!同時寒意竄入他的胸膛、腦袋中不斷出現莫名的尖叫聲,並吸去他所有快樂的感覺。

E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto i primi due capitoli della saga di Harry Potter, che mi avevano, a sorpresa, positivamente colpita soprattutto per lo stile di scrittura e le godibilissime descrizioni.
    Caratteristiche ancora presenti ...(continue)

Caratteristiche ancora presenti in questo terzo volume la cui storia, però, non mi ha entusiasmato, ma anzi, molto spesso, annoiato.
    A farla da padrone sono stati invece i luoghi e i personaggi.
    Adoro davvero tantissimo Diagon Alley, ed è sempre un piacere "rivisitarla", in più, questo nuovo capitolo si arricchisce di un intero villaggio magico, Hogsmeade, che mi è piaciuto moltissimo.
    Ho apprezzato anche i personaggi di Cornelius Caramell e soprattutto, del professor Lupin, molto particolare e dolce. Ho trovato perfetta la costruzione di Hermione, di cui la Rowling ha saputo mostrarci i vari aspetti caratteriali: non c'è una sbavatura nella sua descrizione di ragazzina ligia al dovere e alle regole, ma anche orgogliosa, e affezionata ai suoi amici.
    Mi hanno invece stancato Malfoy e il professor Piton, le cui scene ho trovato piuttosto ripetitiva e noiose, soprattutto quelle riguardanti il ragazzo, mentre mi ha fatto sempre molta tenerezza Hagrid.
    Il fatto che la storia non abbia avuto un finale lieto al 100% mi è un po' dispiaciuto, ma credo che sia un elemento a favore del romanzo, che forse, in caso contrario, sarebbe risultato troppo prevedibile.

Carmen said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Il terzo volume

Il terzo volume della saga di Harry Potter vede i protagonisti crescere, e con essi il tenore della storia, ora più "matura" e dai temi più intriganti rispetto alla relativa spensieratezza degli altri due. Si fanno strada tematiche complesse: particolarmente toccante il rapporto tra Harry e Sirius Black. Curioso di sapere come la storia muterà nei prossimi volumi!

Andrea Salamone said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

lupi mannari cervi topi cani e ovviamente maghi!

Sally Mara said on Jul 24, 2014 | Add your feedback