哈利波特 3

By J.K. Rowling

Like 哈利波特 3 ?

“佛地魔的僕人已被束縛了十二年之久,今晚午夜以前,他將助佛地魔東山再起……”

哈利波特升上三年級了,占卜學教授卻對他發出可怕的預言,到底“佛地魔的僕人”指的是誰?

暑假才剛要結束,阿茲卡班監獄就發生了空前的越獄事件!傳言逃犯天狼星.布萊克就是十三年前出賣了詹姆和莉莉的人!現在他將矛頭指向哈利波特,因此連一向安全的霍格華茲學校,也進駐了魔法界最令人膽寒的獄卒“催狂魔”負責守護,校園中一片風聲鶴淚!

除了要防範天狼星.布萊克的偷襲行動,更讓哈利波特覺得丟臉的 Continue

“佛地魔的僕人已被束縛了十二年之久,今晚午夜以前,他將助佛地魔東山再起……”

哈利波特升上三年級了,占卜學教授卻對他發出可怕的預言,到底“佛地魔的僕人”指的是誰?

除了要防範天狼星.布萊克的偷襲行動,更讓哈利波特覺得丟臉的是,他一碰到全身罩著斗篷、陰森恐怖的“催狂魔”就會昏倒!同時寒意竄入他的胸膛、腦袋中不斷出現莫名的尖叫聲,並吸去他所有快樂的感覺。

*** This comment contains spoilers! ***

lupi mannari cervi topi cani e ovviamente maghi!

Sally Mara said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Il prigioniero di Azkaban è stato il mio primo Harry Potter. Me ne sono innamorata all'istante, da quella semplice frase: <<Harry Potter era un ragazzo strano sotto molti punti di vista>>. Amore a prima vista, colpo di fulmine, amore eter ...(continue)

Il prigioniero di Azkaban è stato il mio primo Harry Potter. Me ne sono innamorata all'istante, da quella semplice frase: <<Harry Potter era un ragazzo strano sotto molti punti di vista>>. Amore a prima vista, colpo di fulmine, amore eterno.
    L'ho letto talmente tante volte che ormai lo conosco a memoria, eppure continuo a ridere e ad emozionarmi come quella sera fredda e piovosa del novembre 2001, quando avevo 10 anni e il mondo era ancora una fiaba.
    Harry ha 13 anni, è orfano e sembra che capitino tutte a lui. In questo libro, addirittura, sembra che il più efferato criminale del mondo dei maghi sia scappato da Azkaban proprio per ucciderlo.
    Ma nei libri di HP, nulla è come appare: così un innocuo topolino si rivela un traditore, un assassino è in realtà un innocente che ama Harry più di chiunque altro; una veggente impostora sembra fare vere profezie e un gentile e trasandato insegnante è in realtà un lupo mannaro.
    Qualcuno ha criticato l'espediente della Giratempo come un deus ex machina. In realtà la Rowling ci lascia indizi per strada: l'orario impossibile di Hermione. Io personalmente ho sempre amato questa scelta: innanzitutto perchè anche io vorrei averne una per poter fare più cose durante la giornata (compresa studiare :P), e poi crea una scena memorabile, siamo sinceri.
    E poi ci sono i Mollicci e i Dissennatori: i primi si trasformano nelle tue paure più grandi, i secondi ti fanno sprofondare nella più oscura infelicità, fino a risucchiare ogni ricordo felice.
    Chi osa dire che i libri di HP sono libri per bambini?

Nota necessaria: chi di voi non si è mai innamorata di Sirius?

RobyGranger (scambio cartacei) said on May 16, 2014 | 2 feedbacks

BELLO

E la scrittura migliora notevolmente rispetto ai primi due. I toni si fanno più cupi e i misteri prolificano. L'ho riletto con mia figlia, era entusiasta. Uno dei migliori libri di HP.

Paolo F. said on Apr 28, 2014 | Add your feedback