圖書館裡的貓

Dewey: The Small-Town Library Cat Who Touched the World

By ,

Publisher: 皇冠文化出版有限公司

3.8
(1424)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Portuguese , Chi simplified , Spanish , Catalan , German , Finnish

Isbn-10: 9573325632 | Isbn-13: 9789573325635 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 余國芳

Category: Biography , Fiction & Literature , Pets

Do you like 圖書館裡的貓 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
◎聯合推薦
名作家/深雪
「台北市流浪貓保護協會」理事長/崔智映
旅遊作家/Milly
「中華民國流浪動物花園協會」秘書長/Steel
部落格人氣貓/奶茶+椰果
「老貓學出版」站長/老貓
New98阿貓阿狗逛大街主持人/林清盛

不管你是不是愛貓族,這本書真是「喵喵的」好看!
全世界最溫暖人心的一隻貓!
媲美《馬利與我》!全美熱賣突破1,000,000本!
橫掃12大暢銷排行榜!囊括紐約時報、邦諾書店等4大排行榜第1名!

一隻流浪小貓,一間小圖書館,
交織出一個充滿愛、勇氣與奉獻的動人故事!
杜威的特別,不是因為牠做了什麼不尋常的事,
而是因為牠天生就「與眾不同」……。

在那年最冷的一個夜晚,一隻出生才幾個星期的小貓被人塞進了史班賽公共圖書館的還書箱裡。第二天圖書館館長薇琪發現了牠,並將牠收留在圖書館中。薇琪為小貓咪取名叫「杜威」,而杜威的出現也立即擄獲了薇琪和所有員工的心。牠以充滿感謝和愛的姿態撐起小小的身體,用凍得連路都走不穩的小腳爪貼近每一個人。

天性愛撒嬌、不怕生的杜威,每天圖書館開門時總是負責迎賓、跟顧客玩耍、逗人開心,牠不但成了圖書館的寵兒,而且還是「地下館長」,最喜歡跟著薇琪四處巡邏。杜威除了愛窩在人的膝蓋上睡覺外,更愛偷吃橡皮筋,搞得整個圖書館不得不展開「藏橡皮筋」大作戰……。

杜威彷彿有著能夠感應出誰最需要牠的靈性,在往後的十九年裡,牠始終用同樣的熱誠,吸引和撫慰著史班賽的人們,也讓原本蕭條的小鎮重新凝聚和活絡了起來。杜威不求回報的愛深植在每個人的心中,不但挽救了薇琪的人生,更溫暖了每一個光臨圖書館的陌生人。杜威的名氣隨著時間日益增長,最後甚至傳遍國際,也讓杜威成了圖書館和小鎮的驕傲,但對於認識牠的人來說,杜威不只是一隻明星貓,而早已是不可或缺的朋友和家人!
Sorting by
  • 4

    Che i gatti fossero speciali e magici già lo sapevo avendo sempre avuto gatti.
    E Dewey lo dimostra una volta di più diventando famoso addirittura in tutto il mondo senza fare nulla di speciale, ma sem ...continue

    Che i gatti fossero speciali e magici già lo sapevo avendo sempre avuto gatti.
    E Dewey lo dimostra una volta di più diventando famoso addirittura in tutto il mondo senza fare nulla di speciale, ma semplicemente dnado agli essere umani ciò di cui hanno bisogno.
    Quale essere umano riese a fare lo stesso?
    E' stato bellissimo dopo la lettura andare a cercare su Youtube i filmati di Dewey. Mi sono sentita un po' a casa a vederlo sul carrello trasportato in libreria o nella famosa posizione Dewey.

    said on 

  • 5

    Inguaribile gattofila...

    Sarà che sono un'inguaribile gattofila, io questo libro l'ho proprio amato. La storia (vera) di Dewey mi ha toccata, divertita, commossa... in realtà mi ha fatto piangere come una fontana!!
    Questo gat ...continue

    Sarà che sono un'inguaribile gattofila, io questo libro l'ho proprio amato. La storia (vera) di Dewey mi ha toccata, divertita, commossa... in realtà mi ha fatto piangere come una fontana!!
    Questo gatto riesce a scaldare il cuore anche lontano dalla biblioteca di Spencer...
    Consigliato a tutti, non solo ai gattofili, questo libro è come un abbraccio. Consolatorio.

    https://www.youtube.com/watch?v=0jGpvvLmwbs

    said on 

  • 5

    Eccezionale.

    Che dire, questo libro mi ha emozionato tantissimo.
    E' stupendo pensare che un semplice gatto, un trovatello, possa ammaliare così tante persone nell'arco della sua breve vita. Questo libro fa capire ...continue

    Che dire, questo libro mi ha emozionato tantissimo.
    E' stupendo pensare che un semplice gatto, un trovatello, possa ammaliare così tante persone nell'arco della sua breve vita. Questo libro fa capire che gli animali a volte hanno una marcia in più e ti regalano cose che raramente trovi.
    Lo consiglio a tutti quelli che vogliono leggere un libro toccante, tratto da una storia vera, che faccia ridere, piangere e riscaldare il cuore.

    said on 

  • 2

    Una storia vera. Non c'è bisogno di essere gattare (quale io sono) per rimanerne commossi, anche perchè non si parla solo di un gatto, ma di una vita vera e reale che si intreccia alla vita di un gatt ...continue

    Una storia vera. Non c'è bisogno di essere gattare (quale io sono) per rimanerne commossi, anche perchè non si parla solo di un gatto, ma di una vita vera e reale che si intreccia alla vita di un gatto. Chi non ha mai avuto, o non vuole, un gatto, non sa che cosa si perde.
    Molto meglio di certi scritti di finalisti di prestigiosi (?) premi letterari...

    said on 

  • 4

    Io e Dewey

    Si tratta di una storia reale di un piccolo micio e della sua padrona che incontrandosi non potranno più fare a meno l'uno dell'altra. Per gli amanti degli animali come lo sono io, è un vero piacere p ...continue

    Si tratta di una storia reale di un piccolo micio e della sua padrona che incontrandosi non potranno più fare a meno l'uno dell'altra. Per gli amanti degli animali come lo sono io, è un vero piacere perdersi in questo racconto simpatico, divertente e a volte anche triste.

    said on 

  • 4

    Crazycatlady ♡

    Dolce e commovente.. gli amanti degli animali non dovrebbero lasciarselo sfuggire... Dewey diventa un po' anche il tuo gatto... e il finale beh... buona lettura!

    said on 

  • 3

    grazioso

    premesso che i gatti sono il mio animale preferito in assoluto, forse la mia opinione sul libro ne sarà un po' condizionata.
    Ciò nonostante non posso non rendermi conto che un libro intero, e nemmeno ...continue

    premesso che i gatti sono il mio animale preferito in assoluto, forse la mia opinione sul libro ne sarà un po' condizionata.
    Ciò nonostante non posso non rendermi conto che un libro intero, e nemmeno troppo minuto seppure organizzato in capitoletti, basato sulle avventure di un simpatico micione, alla lunga possa un po' diventare ripetitivo e perdere di mordente.
    Nonostante il giudizio un po' tiepido però lo ricorderò come un libro che mi ha tenuto compagnia e rilassato con la sua delicatezza: gattofili di tutta Italia, leggetelo e fatemi sapere!

    said on 

  • 3

    Troppe divagazioni!!!

    Quando inizio un libro e non ho voglia di andare avanti è un brutto segno. Ed è quello che è successo con questo libro, iniziato più di un mese fa e accantonato per letture migliori finché oggi non l' ...continue

    Quando inizio un libro e non ho voglia di andare avanti è un brutto segno. Ed è quello che è successo con questo libro, iniziato più di un mese fa e accantonato per letture migliori finché oggi non l'ho ripreso in mano imponendomi di finirlo una volta per tutte. Premetto: io AMO i gatti ed è forse questo l'unico motivo che mi ha spinto a leggere questo acclamato bestseller, ma la verità è che mi aspettavo una storia di tutt'altro tenore, tenendo conto, appunto, che si trattava di un bestseller e non di un libro qualsiasi passato in sordina.
    Il problema di questo libro è lo stile di scrittura, per nulla accattivante, molto piatto, ma ancora peggio sono stati i contenuti. Io mi aspettavo di leggere la storia di un gatto, mi aspettavo che il libro vertesse TOTALMENTE su tale argomento, invece il gatto sembra quasi un pretesto per l'autrice di raccontarci la sua vita personale, le sue disgrazie in famiglia e la storia dello sviluppo economico della sua cittadina. Due terzi del libro è totalmente fuori tema! Quando per pagine e pagine vengono accuratamente descritte tutte le fasi di sviluppo economico della città di Spencer nello stato americano dello Iowa, incluse noiose statistiche e percentuali e poi lo stesso accade per la storia della biblioteca della città, descrivendo com'era 50 anni prima e come è poi stata ristrutturata... io in quei momenti ho pensato che stavo leggendo il libro sbagliato! E anche per quanto riguarda la descrizione delle malattie gravi avute dai famigliari dell'autrice, il dramma della sua malattia... cioè... mi dispiace tanto per lei... ma io volevo leggere la storia di Dewey!!!
    Quelle parti del libro le ho trovate assolutamente superflue e noiose, ma per fortuna c'è dell'altro, perché tra una divagazione e l'altra viene anche raccontata la storia di Dewey, e quella mi è piaciuta tanto. L'ho trovato un gatto delizioso, come si fa a non amarlo! Solo il fatto che si tratta di una storia vera vale la pena conoscerla e poi scontato dire che il finale fa sciogliere in lacrime. Solo avrei voluto che tutto il libro parlasse di lui perché onestamente di 19 anni di vita viene raccontato un po' pochino. Sono quindi contenta da una parte di avere avuto modo di conoscere Dewey, seppur superficialmente, e molto scontenta dallo stile di scrittura e dalle troppe divagazioni.

    said on 

  • 4

    chi ama gli animali,in particolar modo i gatti,non deve lasciarsi scappare questo libro...e la storia di Dewey può subito essere associata alla personale storia di ognuno di noi con il proprio gatto ...continue

    chi ama gli animali,in particolar modo i gatti,non deve lasciarsi scappare questo libro...e la storia di Dewey può subito essere associata alla personale storia di ognuno di noi con il proprio gatto

    said on 

Sorting by
Sorting by