圖書館裡的貓

一隻流浪小貓,一間小圖書館,
交織出一個充滿愛、勇氣與奉獻的動人故事!
杜威的特別,不是因為牠做了什麼不尋常的事,
而是因為牠天生就「與眾不同」……。

在那年最冷的一個夜晚,一隻出生才幾個星期的小貓被人塞進了史班賽公共圖書館的還書箱裡。第二天圖書館館長薇琪發現了牠,並將牠收留在圖書館中。薇琪為小貓咪取名叫「杜威」,而杜威的出現也立即擄獲了薇琪和所有員工的心。牠以充滿感謝和愛的姿態撐起小小的身體,用凍得連路都走不穩的小腳爪貼近每一個人。

天性愛撒嬌、不怕生的杜威,每天圖書館開門時總是負責迎賓、跟顧客玩耍、逗人開心,牠不但成了圖書館的寵兒,而且還是「地下館長」,最喜歡跟著薇琪四處巡邏。杜威除了愛窩在人的膝蓋上睡覺外,更愛偷吃橡皮筋,搞得整個圖書館不得不展開「藏橡皮筋」大作戰……。

杜威彷彿有著能夠感應出誰最需要牠的靈性,在往後的十九年裡,牠始終用同樣的熱誠,吸引和撫慰著史班賽的人們,也讓原本蕭條的小鎮重新凝聚和活絡了起來。杜威不求回報的愛深植在每個人的心中,不但挽救了薇琪的人生,更溫暖了每一個光臨圖書館的陌生人。杜威的名氣隨著時間日益增長,最後甚至傳遍國際,也讓杜威成了圖書館和小鎮的驕傲,但對於認識牠的人來說,杜威不只是一隻明星貓,而早已是不可或缺的朋友和家人!

commovente

Solo chi ha o ha avuto un gatto puo' capire questo libro. La scrittura non è eccelsa, talvolta anche noiosa ma quando la narrazione si incentra su Dewey nn ci si può allontanare. La lacrima è assicurata

Lilicka said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Una storia adorabile

REC. Se amate i gatti non perdetevi la storia di un gatto di biblioteca che, dopo essere stato salvato, diventa il beniamino di un'intera cittadina e non solo

Serenitta84(scambioEbook) said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Dewey <3

..da gattofila quale sono..non ho resistito..e ho voluto leggere questo libro!! ..che dire..anche io come altri mi aspettavo una narrazione migliore!! ..troppe pagine di racconti inutili sulla città di Spencer ecc.. che avrei preferito fossero utilizzate per raccontare più aneddoti di Dewey..!! ..La delusione maggiore è stata scoprire che a scrivere il libro non è stata la padrona di Dewey ma a quanto ho capito un Ghost Writer..e ad esser sincera si era percepito perchè si notava un notevole distacco nella narrazione!! ..storia molto tenera..divertente e commovente allo stesso tempo.. ..un po struggente quando racconta della sua famiglia..dei fratelli..e della mamma :( ..
    ..Detto questo..Dewey doveva davvero essere un gatto speciale!! ..rimarrà per sempre nel cuore di tutti..anche di noi Lettori :°)

*sOrAyA* [Solo Ebook] said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Un pò piatto come libro. Io stessa che adoro i gatti e ho ritrovato molte abitudini di Dewey nella mia gattina l'ho trovato a tratti noioso.
    Carino, ma un bestseller proprio non me lo spiego.

*mezzaluna* said on May 3, 2014 | Add your feedback

Delizioso

Viene spacciato come libro per ragazzi, ma è un libro per adulti "sensibili" . La vera storia di un gatto rosso intelligentissimo che raggiunge visibilità internazionale grazie alle sua doti "umane", e che insegna parecchio a noi umani sulla questione "prendersi cura degli altri". Il paesino dove vive in America è tale e quale, nelle sue dinamiche sociali-politiche, a uno dei nostri paesini italiani. Fa sorridere e piangere.

Patrizia Caffiero said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection