在路上

By Jack Kerouac

Like 在路上 ?

《在路上》是杰克·凯鲁亚克的第二部小说,在极度的时尚使人们的注意力变得支离破碎,敏感性变得迟钝薄弱的时代,如果说一件真正的艺术品的面世具有任何重大意义的话,该书的出版就是一个历史事件……[小说]写得十分出色,是多年前凯鲁亚克本人为主要代表,并称为“垮掉的”那一代最清晰、最重要的表述。
   他和他的朋友们是“叛逆的一伙”,他们“试图用能给世界一些新意的眼光来看世界。试图寻找令人信服的……价值”。他们认为这一切通过文学都可以实现,产生了要创造一种批判现有一切社会习俗的“新幻象”的念头 Continue

他和他的朋友们是“叛逆的一伙”,他们“试图用能给世界一些新意的眼光来看世界。试图寻找令人信服的……价值”。他们认为这一切通过文学都可以实现,产生了要创造一种批判现有一切社会习俗的“新幻象”的念头。
   《在路上》里的人物实际上是在“寻求,他们寻求的特定目标是精神领域的,虽然他们一有借口就横越全国来回奔波,沿途寻找刺激,他们真正的旅途却在精神层面;如果说他们似乎逾越了大部分法律和道德的界限,他们的出发点也仅仅是希望在另一侧找到信仰”。
   《在路上》可以同马克·吐温的《哈克贝里·芬历险记》和弗·斯科特 ·菲兹杰拉德的《了不起的盖茨比》并列为美国的经典作品,被现为探索个人自由的主题和拷问“美国梦”承诺的小说。

me lo hanno regalato poco prima che partissi per quello che è sempre stato un sogno: fare la route 66 in macchina (deviazioni parchi incluse)... posso proprio dirlo: libro azzeccatissimo ;)

Valebee said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Forse avevo troppo aspettative, non mi ha entusiasmato, belle le descrizioni e le metafore, ma per il resto poco contenuto secondo me..

Atipicamente said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Non fa per me una storia senza una trama forte, interessanti le riflessioni dei personaggi ma risulta difficile continuare la lettura...peccato.

Hurricane said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

un viaggio in un'america che ai tempi era sicuramente lontana dai riflettori. un viaggio ottimamente accompagnato dallo scrittura di kerouac. veloce, immediato, non si perde troppo in descrizioni salvo poi consumare pagine intere per parlare di un complesso jazz che suona in un bar diroccato a san francisco o a new york. in merito truman capote disse "kerouac non scrive, batte a macchina", ed è verissimo ma nel senso migliore del termine. ti coinvolge nel suo viaggio arrivando dritto al punto. e quando il viaggio arriva alla fine ne vuoi ancora, altri personaggi sbandati, altri improbabili tragitti in macchina e altri indiavolati concerti jazz.

LoSpaziale said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Deludente

Uno sproloquio contino di chi si era calato un po' troppo

M Cascinari said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Deludente

Una sequela di deliri scritti sotto l'effetto di stupefacenti.

M Cascinari said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection