Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

基地前奏

Prelude to Foundation

By Isaac Asimov

(710)

| Paperback | 9789867576958

Like 基地前奏 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

哈里.謝頓是個名不見經傳的年輕數學家,他發表的心理史學只是純粹的數學理論,為什麼一夕之間,這個空中樓閣竟然成為眾所矚目的焦點,甚至整個銀河帝國的命運所繫?心理史學卻又怎樣變成謝頓的原罪,迫使他在川陀展開亡命生涯?出現在他身邊的人個個敵友難分,他最後將落入何人之手?而心理史學似乎是死路一條,又如何會有柳暗花明的發展?

136 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'inizio del ciclo della Fondazione

    Un romanzo da leggere, poco ma sicuro. I personaggi principali che lo popolano sono Hari Seldon (ancora un giovane matematico in cerca del proprio futuro), Eto Demerzel e Dors Venabili. Inizia l'epopea di Seldon e della sua creatura: la psicostoria.

    Is this helpful?

    skydiamond said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Finito il sesto dei 7 tasselli del ciclo della Fondazione e sempre più mi convinco che Asimov è la fantascienza. Insieme ad un altro maestro del genere, Philip K. Dick, unico che secondo me può competere con la maestosità letteraria di Asimov (ovviam ...(continue)

    Finito il sesto dei 7 tasselli del ciclo della Fondazione e sempre più mi convinco che Asimov è la fantascienza. Insieme ad un altro maestro del genere, Philip K. Dick, unico che secondo me può competere con la maestosità letteraria di Asimov (ovviamente è una mia opinione ristretta a ciò che ho letto finora).

    "Trantor... Capitale del Primo Impero Galattico... Sotto Cleon I, conobbe il suo <<fulgore crepuscolare>>. Stando alle apparenze, era allora all'apice... La popolazione ammontava a 40 miliardi di abitanti... chi viveva su Trantor indubbiamente era ancora convinto che quello fosse il leggendario Mondo Eterno e non si aspettava che un giorno...
    ENCICLOPEDIA GALATTICA"

    Is this helpful?

    Ajeje Brazov said on Aug 11, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Ho sentito le vecchie storia da mia madre, che le aveva sentite da sua madre, e così via, indietro nel tempo..."

    Mi sto stancando a scrivere recensioni dei romanzi di Asimov in cui dico sempre la stessa cosa: geniale, geniale, geniale, tanto geniale da essere umanamente inconcepibile. Il mio sconfinato apprezzamento per i libri e la bravura di questo autore è s ...(continue)

    Mi sto stancando a scrivere recensioni dei romanzi di Asimov in cui dico sempre la stessa cosa: geniale, geniale, geniale, tanto geniale da essere umanamente inconcepibile. Il mio sconfinato apprezzamento per i libri e la bravura di questo autore è sul punto di sfociare in una devozione religiosa. Diventerò una fanatica, una di quelle che fanno il giro porta a porta con i volantini, del tipo testimoni di Geova.
    «Buona domenica, signora, ha mai pensato di aprire il suo cuore al Dio della fantascienza?».

    Is this helpful?

    Lastië • Dream now, fearless. said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me gustó la idea de encontrarme con la historia de Hari Seldon que determina la trama en las tres primeras novelas escritas de la saga. Como todas las demás, genial. Ya solome falta el 7 y no voy a esperar para empezarlo.

    Is this helpful?

    Rubén Gómez Navarro said on May 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    http://goo.gl/FLLe4 Asimov ha lavorato alla Grande Saga Galattica per quasi 50 anni. Vediamo i cicli di cui è composta (Robot, Impero e Fondazione), analizziamo la Trilogia Originale (con citazioni) e ripassiamo le tre leggi della robotica!

    Is this helpful?

    Ryo said on May 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'inizio della Fondazione

    Libro affascinante in cui un giovane matematico si trova impelagato nelle conseguenze politiche della sua scoperta piu' grande, la "psicostoria". la vicenda scorre veloce in una fuga tra le popolazioni di un pianeta che con le loro marcate caratteris ...(continue)

    Libro affascinante in cui un giovane matematico si trova impelagato nelle conseguenze politiche della sua scoperta piu' grande, la "psicostoria". la vicenda scorre veloce in una fuga tra le popolazioni di un pianeta che con le loro marcate caratteristiche amplificano quelli che sono i tratti somatici delle societa' moderne . Consigliatissimo

    Is this helpful?

    D Scapigliati said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book