姊妹

(電影書衣版)

By 凱瑟琳.史托基特

| Paperback | 9787702077424

Like 姊妹 ?

Una storia che tutti dovrebbero conoscere

Seppur molto romanzata, questo romanzo permette di conoscere un periodo della nostra storia che tutti dovrebbero conoscere, per sapere quanto davvero nei secoli l'uomo è stato crudele anche con i suoi simili. Consigliatissimo.

Erica Marzano said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Tutti dobbiamo chiederci prima o poi: "ma tu nella vita cosa vuoi?". O almeno una volta, tutti dovremmo avere la fortuna di sentircelo chiedere. La domanda, talvolta scomoda, proverrebbe da qualcuno che tiene davvero a noi e la risposta, potrebbe essere determinante per il resto della nostra vita.

viola said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Magistrale, scorrevole, piacevole. Uno scorcio dell'America e del problema della schiavitù dei neri trattato da entrambi i punti di vista.

Susanna 78 said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Back to black

Un bel libro, ben scritto, scorrevole sena troppi "ghirigori".
    Utile per capire come fosse vivere in certi stati dell' America ai tempi delle segregazioni razziali.
    Libro consigliatissimo
    Da vedere anche il film.

Claudio75 solo e-book said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Avendo visto prima il film conoscevo la storia che sarei andato a leggere. Devo dire che la pellicola è estremamente fedele al romanzo. Il tema trattato è quello dell'intolleranza verso le minoranze (problema attualissimo purtroppo) e di diritti civili. Qui la prospettiva è quella di tre protagoniste: Aibileen, cameriera di casa Leefolt dal carattere buono e remissivo, Minny, cameriera di casa Foote, donna di polso e di carattere, ma alla fine fragile come le altre. E Skeeter, figlia di proprietari terrieri, progressista e moderna. Devo dire che quest'ultimo personaggio è forse la più grande nota dolente del romanzo: sembra che faccia qualcosa di buono a sua insaputa, sono arrivato anche a pensare che il suo unico e solo scopo alla fine si rivelasse essere quello di diventare una scrittrice famosa sulle spalle degli altri. Si "redime" con le sue azioni alla fine del romanzo. Scrittura piacevole e decisamente scorrevole: voto pieno.

Gabrimu said on Aug 30, 2014 | Add your feedback