小王子

(中英法60周年彩色纪念版)

By Antoine de Saint-Exupery

Like 小王子 ?

亲爱的小王子,你已经长大,并满60周岁了,让我们一齐道声:小王子,生日快乐!
    《小王于》,曾是法国最著名的书,也是全世界最令人喜爱的书,现在仍是!尽管这本法国人写的童话于1943年在美国首次出版,而法国人却只愿意记得它的法国出版日——1946年4月。2006年4月,法国人高调为它过了60岁大寿,他们用法语向全球宣布:《小王子》刚满60周岁!那就让我们尊重骄傲的法国人的意愿,再纪念一次《小王子》诞生60周年吧!
    根据《小王子》官方网站公布的最新数据,此书在全世界 Continue

亲爱的小王子,你已经长大,并满60周岁了,让我们一齐道声:小王子,生日快乐!
    根据《小王子》官方网站公布的最新数据,此书在全世界己销售8000万册,仅在法国的销量就达1100万册。它已被译成160余种语言,中文版本估计有上百种之多。几年前,法国人毫不吝啬地将“20世纪最佳洁语图书”的桂冠授予了《小王子》,《追忆似水年华》等一连串伟大的现代文学经典也只能排名其后。

Sarò una voce fuori dal coro, ma mi ritrovo ad aver letto questo libro semplicemente per cultura, della serie "libri che devi aver letto per forza", con estremo ritardo, e non mi è piaciuto neanche un poco sebbene osannato da tutti. E' tutto troppo, troppe metafore, troppo melenso, troppo favolistico. Forse avrei dovuto leggerlo a dieci anni e le cose sarebbero andate diversamente. Mea culpa.

Lucia Cl said on Aug 7, 2014 | 1 feedback

Favola per grandi e piccini. Scritta nel 1943, assume oggi un valore e un significato ancora più profondi.
    Bellissimo!

pianetino89 said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Con leggerezza prende in giro gli uomini che hanno dimenticato cosa dà significato alla nostra esistenza divenendo schiavi della routine, dei vizi, del lavoro, dei soldi, dimenticando però la meta.
    Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visi ...(continue)

Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visione commovente dell'amicizia, dell'amore e della vita.
    Diretto e penetrante nel suo messaggio semplice e puro.
    Da sfogliare ogni tanto per ricordarsi cos'è veramente importante nella vita.
    Chiaramente non prettamente un libro per bambini per quanto ancora in molti lo presentino così. Lo dico memore del fatto che l'ho letto tre volte. Una a 10, una a 16 e una a 25 anni. Ogni volta ho avuto uno step di comprensione ulteriore.
    Limite: mira all'immediatezza e alla semplicità. Scava un po' poco a fondo.

Alex-Noir said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

每次翻閱,內心的孩子便跳出來笑著說話。
    每個人內心的小王子,縱然是獨一無二,卻都有一樣的高貴與純真。

Dorothy Chen said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta."

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

"Gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore."

Meryjo said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection