小王子

Publisher: 遊目族文化事業有限公司

4.4

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 132 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Japanese , English , French , Italian , Chi simplified , German , Spanish , Portuguese , Turkish , Galego , Norwegian , Hungarian , Catalan , Korean , Dutch , Czech , Swedish , Russian , Danish , Finnish , Slovak , Welsh , Greek , Norwegian , Romanian , Ukrainian , Asturian , Kannada , Indian (Hindi) , Croatian , Polish , Basque , Thai , Maltese , Icelandic , Arabic , Esperanto , Georgian , Macedonian , Farsi , Malayalam , Latvian , Filipino , Hebrew , Indonesian , Estonian , Slovenian , Lithuanian , Unknown , Inuktitut , Bulgarian , Dhivehi

Isbn-10: 9577453309 | Isbn-13: 9789577453303 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 吳淡如

Also available as: Paperback , Others , Boxset , Mass Market Paperback

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like 小王子 ?

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

童話是快樂的語言,使孩童沉迷在其中忘記了現實的無聊和一成不變,幻想的世界撫慰、豐富了受傷的心靈。可惜,這種”自我療傷”的能力卻隨著年齡的增長而漸漸消失,成人社會的競爭和冷酷帶來了壓力和挫折;大人獲得了財富,卻失去了幻想的快樂,失掉了心靈的安慰。幸好,我們還有《小王子》!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情、忠誠與友誼的那一角。感謝,我們擁有《小王子》!

作者/插圖簡介

安東尼.聖修伯里(Antoine de Saint Exupery)

是法國20世紀相當重要的作家,也是一名優秀的飛行員。1900年6月29日出生於法國里昂的名門世家,童年時光在法國東部的一座城堡裡度過,他的腦子裡總是充滿著神奇的夢想。
代表作包括:《小王子》、《夜間飛行》、《風沙星辰》……等。

Delicato, toccante, umano

Ho riletto questo libro sette volte e, nonostante non sia assolutamente uno dei miei preferiti, ogni volta è un piacere. Inizialmente non lo apprezzavo e mi chiedevo come mai la gente potesse addirittura adorarlo o considerarlo uno dei più bei libri mai scritti, poi ho capito. Di certo è molto sopravvalutato, ma forse l'idea di un esserino che viene da un puntino sperduto dell'universo e le illustrazioni fanno credere a molti, erroneamente, che si tratti di una favola per bimbi. Tutt'altro. L'ho rivalutato quando ho deciso di leggerlo in un periodo particolare della mia vita e in alcuni suoi racconti mi ci sono ritrovata in pieno. Era come leggere le pagine del mio diario, quello che non ho mai il coraggio di scrivere, perché sono consapevole degli errori che commetto, ma che non voglio ammettere consciamente.
    Chi di noi non ha nel suo giardino almeno un baobab, di cui è consapevole, e che, per pigrizia o paura o disinteresse, non procede ad espiantarlo?
    Chi di noi non ha mai sofferto per essere stato addomesticato come la volpe?
    Quanta gente conosciamo che vive chiusa nel suo mondo, nei suoi schemi, che detesta, ma che per paura non abbandona? Siamo certi di non essere noi parte di questa gente?
    Non è nient'altro che il racconto della nostra umanità, quella di chiunque al mondo. Un'umanità sognatrice, legata agli affetti e sopraffatta da vizi e chiusura di vedute, che spesso si tende ad obliare ai propri stessi occhi per mancanza di coraggio.
    Facile è dire che dice cose scontate, eppure, se davvero fossero scontate, vivremmo tutti più sereni.
    Così, però, non è.

Questo libro mi è stato regalato da una mia cara amica qualche anno fa, ne conoscevo la trama per sommi capi dai racconti di amici qua e la, ma non mi ero mai interessata tanto da leggerlo.
    Che dire, ...continue

Che dire, molto bello, semplice nella lettura, illustrazioni molto carine e per chi ha molta fantasia parecchio coinvolgente.
    A mio avviso se ne può trarre qualche insegnamento, anche perché ogni volta che si legge assume un significato diverso.

Sarò impopolare ma questo libro non è piaciuto per nulla...lo trovo banale, una sorta di riassunto superficiale e fatto male di tante favole che ho letto da piccola

Per tutte le età

libro adatto a tutte le età. Lo lessi da bambina e lo ho riletto da grande. Il piccolo principe aiuta a pensare a a riflettere. Consigliato a tutti :-)

Alessandro L.: consiglierei di leggere Il piccolo principe perché è molto interessante, quando chiede una pecora dimostra la sua semplicità, quando i grandi chiedono perché dovrebbero avere paura di un cappello, dimostra la superficialità degli adulti, non ho però capito bene con cosa è tornato sul suo asteroide, e comunque è atterrato nel deserto o sul pianeta del bambino. Comunque mi è piaciuto tantissimo.

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta ...continue

Riccardo Vazza
    il libro era bello perchè:
    racconta la storia di un personaggio
    il personaggio si spostava attraverso lo spazio
    la semplicità del personaggio e del suo pianeta

L'ho letto per la prima volta da adolescente, trovandolo dolce e poetico. Poi, tempo fa, ho avuto la malaugurata idea di riprovarci.
    La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trov ...continue

La rilettura in età adulta mi ha rovinato un dolce ricordo: ho trovato questo libro melenso, pieno di ovvietà e noiosissimo... in poche parole: una delusione.
    Gli do due stelle, ma solo in memoria del passato.