小王子

By Antoine de Saint-Exupery

| Hardcover | 9789577453303

Like 小王子 ?

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

童話是快樂的語言,使孩童沉迷在其中忘記了現實的無聊和一成不變,幻想的世界撫慰、豐富了受傷的心靈。可惜,這種”自我療傷”的能力卻隨著年齡的增長而漸漸消失,成人社會的競爭和冷酷帶來了壓力和挫折;大人獲得了財富,卻失去了幻想的快樂,失掉了心靈的安慰。幸好,我們還有《小王子》!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情 Continue

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情、忠誠與友誼的那一角。感謝,我們擁有《小王子》!

作者/插圖簡介

安東尼.聖修伯里(Antoine de Saint Exupery)

是法國20世紀相當重要的作家,也是一名優秀的飛行員。1900年6月29日出生於法國里昂的名門世家,童年時光在法國東部的一座城堡裡度過,他的腦子裡總是充滿著神奇的夢想。
代表作包括:《小王子》、《夜間飛行》、《風沙星辰》……等。

Un classico imperdibile con buoni spunti di riflessione!

Elly said on Oct 30, 2014 | Add your feedback

'rileggilo tra dieci anni e vedrai che avrà un nuovo significato.' <b/> mi è stato detto, dunque non mi resta che attendere i quattro anni rimanenti.

Duchénne. said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

Dai nove ai novecento anni,ci imparerai qualcosa in ogni caso

Marco Zambon said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

Un libro di una profondità che non si può spiegare. Adatto ad ogni età, dai 9 anni in poi da leggere e rileggere infinite volte! Lo consiglio a TUTTI!

Xrochelle86x said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

La piccola (Harz) liquidava senza pietà i clienti che si innamoravano, diceva, l'amore che ti ho venduto stanotte già non esiste più. E tu conosci qualcuno di questi clienti?, ha detto la mia pianta di pomodoro. No no, ho detto io. Well then, ha detto la mia pianta di pomodoro, how do you know that? Sono stato suo cliente molte volte, ho detto io. La tua educazione sentimentale?, ha detto la mia pianta di pomodoro. No, non ho imparato un cazzo, ho detto io. And what now?, ha detto la mia pianta di pomodoro. I don't know, ho detto io. Fair enough, ha detto la mia pianta di pomodoro.

(skate) said on Oct 20, 2014 | 1 feedback

"Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
    ’Perché vendi questa roba?’ chiese il Piccolo Principe.

"Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
    ’Perché vendi questa roba?’ chiese il Piccolo Principe.
    ’E' una grossa economia di tempo’ disse il mercante ‘gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana’.
    ‘E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?’ chiese perplesso il Piccolo Principe.
    ‘Se ne fa quel che si vuole..’ rispose sicuro il mercante.
    ‘Io’ disse il Piccolo Principe ‘se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio, adagio verso la fontana’."

Atticus said on Oct 17, 2014 | 1 feedback