小王子

By Antoine de Saint-Exupery

| Hardcover | 9789577453303

Like 小王子 ?

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

童話是快樂的語言,使孩童沉迷在其中忘記了現實的無聊和一成不變,幻想的世界撫慰、豐富了受傷的心靈。可惜,這種”自我療傷”的能力卻隨著年齡的增長而漸漸消失,成人社會的競爭和冷酷帶來了壓力和挫折;大人獲得了財富,卻失去了幻想的快樂,失掉了心靈的安慰。幸好,我們還有《小王子》!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情 Continue

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情、忠誠與友誼的那一角。感謝,我們擁有《小王子》!

作者/插圖簡介

安東尼.聖修伯里(Antoine de Saint Exupery)

是法國20世紀相當重要的作家,也是一名優秀的飛行員。1900年6月29日出生於法國里昂的名門世家,童年時光在法國東部的一座城堡裡度過,他的腦子裡總是充滿著神奇的夢想。
代表作包括:《小王子》、《夜間飛行》、《風沙星辰》……等。

Sarò una voce fuori dal coro, ma mi ritrovo ad aver letto questo libro semplicemente per cultura, della serie "libri che devi aver letto per forza", con estremo ritardo, e non mi è piaciuto neanche un poco sebbene osannato da tutti. E' tutto troppo, troppe metafore, troppo melenso, troppo favolistico. Forse avrei dovuto leggerlo a dieci anni e le cose sarebbero andate diversamente. Mea culpa.

Lucia Cl said on Aug 7, 2014 | 1 feedback

Favola per grandi e piccini. Scritta nel 1943, assume oggi un valore e un significato ancora più profondi.
    Bellissimo!

pianetino89 said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Con leggerezza prende in giro gli uomini che hanno dimenticato cosa dà significato alla nostra esistenza divenendo schiavi della routine, dei vizi, del lavoro, dei soldi, dimenticando però la meta.
    Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visi ...(continue)

Nel finale con la stessa dolcezza descrive una visione commovente dell'amicizia, dell'amore e della vita.
    Diretto e penetrante nel suo messaggio semplice e puro.
    Da sfogliare ogni tanto per ricordarsi cos'è veramente importante nella vita.
    Chiaramente non prettamente un libro per bambini per quanto ancora in molti lo presentino così. Lo dico memore del fatto che l'ho letto tre volte. Una a 10, una a 16 e una a 25 anni. Ogni volta ho avuto uno step di comprensione ulteriore.
    Limite: mira all'immediatezza e alla semplicità. Scava un po' poco a fondo.

Alex-Noir said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

每次翻閱,內心的孩子便跳出來笑著說話。
    每個人內心的小王子,縱然是獨一無二,卻都有一樣的高貴與純真。

Dorothy Chen said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta."

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

"Gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore."

Meryjo said on Jul 30, 2014 | Add your feedback