小王子

By Antoine de Saint-Exupery

| Hardcover | 9789577453303

Like 小王子 ?

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

童話是快樂的語言,使孩童沉迷在其中忘記了現實的無聊和一成不變,幻想的世界撫慰、豐富了受傷的心靈。可惜,這種”自我療傷”的能力卻隨著年齡的增長而漸漸消失,成人社會的競爭和冷酷帶來了壓力和挫折;大人獲得了財富,卻失去了幻想的快樂,失掉了心靈的安慰。幸好,我們還有《小王子》!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情 Continue

小王子碰觸了我們的生命--生命從此翻轉!

善良、心思纖細的小王子在旅行的路程中,經歷也領略了生命中許多他原本不明瞭的道理,終於領悟到“生命不會因為一些顛簸和衝而折損價值”,也引領著我們每個大人找到失落已久的:夢想、真實、愛情、忠誠與友誼的那一角。感謝,我們擁有《小王子》!

作者/插圖簡介

安東尼.聖修伯里(Antoine de Saint Exupery)

是法國20世紀相當重要的作家,也是一名優秀的飛行員。1900年6月29日出生於法國里昂的名門世家,童年時光在法國東部的一座城堡裡度過,他的腦子裡總是充滿著神奇的夢想。
代表作包括:《小王子》、《夜間飛行》、《風沙星辰》……等。

è un libro che ho ripreso dopo 6 anni e non finisce mai di stupirmi.Iniziai a leggero quando avevo più o meno 11 anni e inutile dire che rileggerlo mi ha fatto tutto un altro effetto, con un altra mente ormai. In verità per leggere questo libro non c'è bisogno di tanta esperienza,di tanto cervello,di nulla,basta lasciarsi andare e non pensare da adulti ma semplicemente come ognuno di noi vorrebbe sempre pensare,da bambini e lasciarsi travolgere da quel piccolo grande principe che ci trasporta in una dimensione tutta sua e al di fuori dal mondo in cui si vive oggi,subordinato alle masse,dai preconcetti e tutte quelle cagate varie
    io dico solo,leggetelo e lasciatevi prendere e siate veramente voi stessi con tutta la vostra sensibilità e immaginazione!

Alessiacip17 said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

E' un libro che ho letto alle medie, ma mi è rimasto impresso e ogni tanto torno a perdermici. Un intramontabile a mio parere, che nella sua semplicità e psicologia nascosta arriva all'anima.

Federica Gardenghi said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Desde bien pequeña he oído hablar de este libro. Da igual a quien preguntara, siempre me decían que era uno de sus favoritos (junto con La historia interminable), y aunque a mí jamás me ha llamado la atención, durante muchos años lo tenía pendiente d ...(continue)

Desde bien pequeña he oído hablar de este libro. Da igual a quien preguntara, siempre me decían que era uno de sus favoritos (junto con La historia interminable), y aunque a mí jamás me ha llamado la atención, durante muchos años lo tenía pendiente de leer.

Ahora puedo afirmar que El Principito es un libro filosófico disfrazado de cuento. Un pequeño relato ameno, con un lenguaje sencillo (incluso infantil) y muy rápido de leer. Me esperaba algo más... que trasmitiera un mensaje más profundo, pero reconozco que tampoco me ha defraudado.

Me conmueve que el príncipe se preocupe por la seguridad de un corderito, o una flor presumida, o por un zorro. ¿Cómo seríamos nosotros si nos preocupáramos por las cosas más sencillas en lugar de estar pendientes del tiempo y el dinero? Tal vez el mundo fuera mejor. El Principito nos hace reflexionar acerca de las cosas más simples.

Mediante acontecimientos tan cotidianos como hablar de corderos o de flores, nos hace reflexionar sobre la mayor parte de nuestra vida. Nosotros hacemos las mismas cosas una y otra vez y, a la larga, descubrimos que no dan la felicidad. Sientes que tu vida está vacía y echas en falta lo realmente importante: el amor. Este libro nos habla de los sentimientos, la felicidad y del amor en sus diferentes formas.

Saludos ;)

Nuemiel said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

All'ennesima lettura..sempre più dolce, puro e sorprendente! Semplicemente meraviglioso questo libro che viene assegnato ai bambini..fortunati loro!..ma che che è adattissimo ad adulti che sanno coglierne la profondità perchè sono rimasti bambini nel ...(continue)

All'ennesima lettura..sempre più dolce, puro e sorprendente! Semplicemente meraviglioso questo libro che viene assegnato ai bambini..fortunati loro!..ma che che è adattissimo ad adulti che sanno coglierne la profondità perchè sono rimasti bambini nell'animo.

Scrat said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

non è un libro per bambini

Libro davvero emozionante che secondo me è più per gli adulti che per i bambini... soprattutto per gli adulti che hanno bisogno di rivedere le cose con gli occhi dei bambini

Grazia said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

Semplicemente una favola per bambini. E, come tutte le favole, ha una morale. Niente di più.

Ines said on Jun 22, 2014 | Add your feedback