少年Pi的奇幻漂流

By Yann Martel

Like 少年Pi的奇幻漂流 ?

本书获2002年度英国布克奖;被评为亚马逊网站2002年度最佳图书、《纽约时报》年度杰出图书、《出版家周刊》年度最佳图书、《洛杉矶时报》年度最佳小说;2004年又获德国图书奖。无论从什么方面来看,本书都是一部奇特的小说。它是一个扣人心弦的历险故事,一个关于人类在宇宙中的位置的寓言,一部引人入胜的超小说。机智使它更有活力,恐怖为它增添了趣味,它是一位不同寻常的天才的作品。

Sarò onesta, questo libro non è da tutti e non è un libro di quelli che io definisco "di svago", cioè da leggere quando si ha poca voglia di leggere altro o si ha poco tempo per dedicarsi a questo bellissimo passatempo.
    Io, purtroppo, l'ho capito sol ...(continue)

Io, purtroppo, l'ho capito solo a lettura conclusa e sono riuscita ad apprezzare davvero poco questo romanzo e la storia fantastica, stravagante e completamente fuori da ogni schema della vita di Piscine Molitor Patel.
    L'inizio è lento, tanto e forse troppo, poi il tutto si risolleva, ma per me era ormai tardi e non ce l'ho più fatta ad entrare in sintonia con queste pagine.
    Odio fare paragoni, ma se proprio uno è curioso, forse forse è meglio che scelga di vedere il film. Oppure si porti dietro il libro in vacanza, quando è rilassato, con la mente sgombra e libera di dedicarsi a questa storia.
    Io, dal canto mio, prometto di rileggerlo in tempi più consoni.

Frencina said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

由范長華老師於2012年贈予我考上各大研究所,展開新旅程的一頁。

郭乎平 said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

La dimostrazione che la religione non è nient'altro che una bella favola per rendere più sopportabile l'atroce realtà.

Ho preferito di gran lunga il film: uno dei 3D più belli che ho sperimentato. Immagini mozzafiato, emozionanti e poetiche. Non posso dire lo stesso del libro.

Catullina said on Oct 4, 2014 | 3 feedbacks

fantastico

Se si supera lo scoglio del 30% - cioè fino a un attimo prima dell’affondamento della nave – da questo libro non si riesce più a staccare. A tratti davvero avvincente, sei lì a penare assieme a Pi, ti sembra di essere sulla scialuppa con lui. Uno può pensare che il resoconto di 227 giorni in mare aperto in balia dell’oceano (e di una tigre del Bengala) non possa che essere noioso; invece è un libro che “prende” tantissimo, una grande storia di coraggio, forza di volontà, lotta quotidiana, grande fede e amore per la vita. Ho trovato l’interrogatorio finale una perla rara di intelligenza e ironia allo stesso tempo. Bellissima e significativa la frase finale che chiude il romanzo. Lo consiglio vivamente.

Germano Dalcielo said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Tzimtzum

Le tigri esistono, le scialuppe esistono, gli oceani esistono. [...]la Tsimtsum li ha fatti incontrare, e poi è affondata. [p.375]

PrimadelleSabbie said on Jul 27, 2014 | Add your feedback