Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

戴洛維夫人

By Virginia Woolf

(176)

| Paperback | 9789575456993

Like 戴洛維夫人 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

“戴洛維夫人”是英國才女維琴妮亞.吳爾夫藝術的真峰之作。本書從主角戴洛維夫人的生活中切取某一天,把握在12小時內生滅的意識流程,藉此呈現一個中年女性的內心世界。故事從戴洛維夫人為了準備晚宴,出門上街買花揭開序幕,為了戰爭發瘋產生死亡執念的西提摩斯同時傳來自殺的惡耗……在吳爾夫的作品是現實性最濃厚的小說。書中的人物寫來入木三分,每一個角色心理層棄的複雜感受──真實地浮雕出來,擅長以意識流的手法營造意境,正是吳爾夫作品的特質和印記,她為福樓貝、亨利.詹姆斯開拓的心理小說領域注入了嶄新的質素和光華。

448 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    vecchia edizione..pagine ingiallite. Presenta dei timbri del mio comune in quanto l'ho scambiato alla libreria comunale

    Is this helpful?

    Steffyna said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un capolavoro

    "La pace discese su di lei, era calma, contenta, mentre l'ago con delicatezza tirava il filo di seta fino alla pausa gentile, e raccogliendo le pieghe, le riprendeva insieme leggere, intorno alla vita. Così si raccolgono, si sollevano, e ricadono, si ...(continue)

    "La pace discese su di lei, era calma, contenta, mentre l'ago con delicatezza tirava il filo di seta fino alla pausa gentile, e raccogliendo le pieghe, le riprendeva insieme leggere, intorno alla vita. Così si raccolgono, si sollevano, e ricadono, si raccolgono e ricadono ancora le onde in un giorno d'estate; e il mondo intero sempre più gravemente sembra che dica "è tutto", finché anche il cuore, che sta nel corpo disteso sulla spiaggia al sole, dice, è tutto. Non temere, dice il cuore. Non temere, dice il cuore, affidando il proprio fardello al mare, che sospira per tutte le pene, e riprende, e ricomincia, e si raccoglie, e ricade."

    Is this helpful?

    Dana (sono solo Nuvole questi pensieri) said on Sep 9, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    «No, no, no! Lui non ne era più innamorato, non più. Solo si sentiva, dopo averla vista quella mattina, ago e forbice in mano, a prepararsi per la festa, incapace di distogliersi dal pensiero di lei; lei badava a tornare e tornare, come un dormiente ...(continue)

    «No, no, no! Lui non ne era più innamorato, non più. Solo si sentiva, dopo averla vista quella mattina, ago e forbice in mano, a prepararsi per la festa, incapace di distogliersi dal pensiero di lei; lei badava a tornare e tornare, come un dormiente che gli scossoni del treno ti ributtano addosso di continuo, in uno scompartimento ferroviario; il che non equivale ad essere innamorati, è ovvio».

    Is this helpful?

    Lucia said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Oddio, ma si può leggere un libro del genere, a maggior ragione durante l'estate?

    Sarò carente di sensibilità artistica, spirito critico e tutto quello che volete, sarà pure una lettura troppo “cerebrale” per una non intellettuale come me, ma a me è sembrato fin da subito una tortura mostruosa. Abbandonato dopo due giorni, e senza ...(continue)

    Sarò carente di sensibilità artistica, spirito critico e tutto quello che volete, sarà pure una lettura troppo “cerebrale” per una non intellettuale come me, ma a me è sembrato fin da subito una tortura mostruosa. Abbandonato dopo due giorni, e senza rimpianti. Non ho voglia di bruciarmi i neuroni su un romanzo che oltretutto non mi trasmette nulla.

    Is this helpful?

    Mirage said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Certamente non si può ignorarlo. Bella esperienza di lettura, pur resa difficile dallo stile del "flusso di coscienza".

    Is this helpful?

    Unteconchaplin said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book