时时刻刻

(岁月如歌)(精)

By 坎宁安

Like 时时刻刻 ?

三个女人的一天,编织成了这部关于人的失落、希望、恐惧、爱和生活的作品。弗吉尼亚·伍尔夫,英国著名女作家,受严重精神衰弱的折磨,正在构思一部新作品;克拉丽莎,伍尔夫所构思作品中的女主人公,震惊地看着男友跳楼身亡;劳拉,伍尔夫作品出版后的一个读者,正渴望摆脱令她烦闷的生活。完全错位的时间组合凭借三人之间的微妙联系,通过平行叙述揭示了对生活的深刻思考。本书获1999年普利策小说奖。

Tre donne ritratte in tre giorni casuali della loro vita, tre approcci totalmente diversi alla vita. Un bel libro per animi sensibili...anche se Mrs D. mi è rimasta un po' indigesta.

Hollypenny said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Splendido, anche se di non facile lettura

Un po' perplessa inizialmente, ammetto che alla fine ero letteralmente conquistata. Se non sapessi che si tratta di uno scrittore, avrei giurato che l'autrice fosse una donna, tanto l'animo femminile è trattato con maestria. Ottimo il risultato dell'intreccio delle vite di queste tre donne: la grande Virginia Wolf, un suo personaggio e una lettrice, di cui poi un finale a sorpresa svelerà il reale rapporto tra loro. In un costante incastro delle storie, viene trattato il tema della depressione e del suicidio, ma con tatto ed eleganza. Indubbiamente splendido, ma sconsigliabile a chi predilige le "letture da spiaggia".

CR 55 said on Mar 14, 2014 | 1 feedback

Mi ha incantato. Non so dire se sia bello, so solo che non sono riuscita a non divorarlo. Molto concentrato, racconta un'infinità di cose. In più mi ha chiarito molti aspetti del film che non mi tornavano. Davvero molto bello!

Hikaru said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

"Clarissa andrà avanti (...) e qualcun altro, un poeta squilibrato, un visionario, morirà"

Un inno alla vita e alla sua inafferrabilità.
    Non saprei come altro descrivere questo libro

Ellis_4733 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback