時空旅人之妻

相遇那年,她 6 歲,他 36 歲;

結婚那年,她 23 歲,他 31 歲;

離別後再度重逢時,她 82 歲,他 43 歲。

在他倆如此詭譎的戀愛大事記裡,相對於如此真實、強烈的感覺,時間,微不足道……

如果生命是一場旅行,亨利的旅程肯定比常人更迂迴且深刻,只因為他罹患了時空錯置失調症,當基因時鐘偶爾重起,他就會不由自主地消失,現身在某段曾經,或即將遭遇的時空場景。不得不一再體驗曾經遭受的經歷,他只能旁觀、重複品味那些快樂、 Continue

相遇那年,她 6 歲,他 36 歲;

結婚那年,她 23 歲,他 31 歲;

離別後再度重逢時,她 82 歲,他 43 歲。

在他倆如此詭譎的戀愛大事記裡,相對於如此真實、強烈的感覺,時間,微不足道……

如果生命是一場旅行,亨利的旅程肯定比常人更迂迴且深刻,只因為他罹患了時空錯置失調症,當基因時鐘偶爾重起,他就會不由自主地消失,現身在某段曾經,或即將遭遇的時空場景。不得不一再體驗曾經遭受的經歷,他只能旁觀、重複品味那些快樂、悲傷、痛苦。而與克萊兒的愛,是支撐他的唯一動力。

Per me è stato un tentativo di avvicinarmi a un genere che non conosco. Quello che mi ha conquistato e' stata la possibilità di essere un'altra me, per un po' , e in questo l'ho apprezzato, mi ha fatto sentire più leggera (nonostante la pesantezza di alcune parti del libro). Ma per il resto il libro in se' non mi ha toccato come avrei voluto, troppo da "giovane donna romantica", quale anche talvolta mi sento, ma in modo assai diverso.

gufettotriste said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

我最愛的其中一本書。
    是一本看完之後會久久不能自己的書,完全捨不得他們的故事就這樣結束了,情緒依舊停留在亨利和克萊兒的生活裡,有幾天的時間都無法回過神來,很難接受再看下一本書。

他們的愛情如此的深切,顯得時間是那麼微不足道。

Sheila Chou said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Pare che la Niffenegger abbia avuto come unico scopo quello di scrivere una storia straziante e strappalacrime che dovesse cavar fuori le lacrime del lettore a forza e senza pietà. Obiettivo tenace, senza dubbio, ma alquanto superfluo. Il mio personale e forse discutibile limite è quello di non riuscire a vedere l'utilità di dover passare del tempo a disperarsi per una storia irrealistica quanto quella descritta. Un racconto prolisso che probabilmente non avrebbe risentito di qualche sforbiciata qua e là, e che altrettanto probabilmente contava di bilanciare i momenti di depressione incontrollata con un pizzico di episodi leggeri o scanzonati che, altro che pizzico, esorbitano con affettata incuria dal numero di pagine legalmente tollerabile.
    Eccessivo e indecente anche l'ostentato perbenismo di tutti i personaggi della storia, che fa da pretesto per un quantitativo non tanto contenuto di azioni talmente giuste e corrette da risultare inevitabilmente fasulle e insensate.
    Ho letto di peggio, ma diciamo che una trama così poteva prestarsi benissimo anche per un capitolo inedito dell'ormai conclusa saga di Twilight - pace all'anima sua.

Ludovica Scaramuzzino said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Essendo che sono uno che ci piacciono i libri “maschi maschiali” questa però è la storia d'amore più bella ed appassionante che abbia mai letto. Clare ed Henry vi voglio bene!

Matseinove said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Tutti gli innamorati viaggiano nel tempo, continuamente.

Zanellic said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Splendida storia d'amore.
    Henry è un uomo affetto da cronoalterazione, un disturbo che lo porta a viaggiare nel tempo senza controllo. Conosce la moglie Clare prima d' incontrarla e fra loro si crea un legame senza logica, imprevedibile.
    Delicato e s ...(continue)

Splendida storia d'amore.
    Delicato e sentimentale in maniera intelligente.

Maliviò said on Jul 18, 2014 | Add your feedback