暴風雨

By William Shakespeare

| Paperback

Like 暴風雨 ?

Ha qualche aspetto particolarmente felice, come il rapporto tra Prospero e i suoi servi (Ariel, poi, è tenerissimo: "Mi volete bene, padrone?") e lo stupore di Miranda che scopre gli altri ("Bella, l'umanità!"), ma tutto sommato mi aspettavo di megli ...(continue)

Ha qualche aspetto particolarmente felice, come il rapporto tra Prospero e i suoi servi (Ariel, poi, è tenerissimo: "Mi volete bene, padrone?") e lo stupore di Miranda che scopre gli altri ("Bella, l'umanità!"), ma tutto sommato mi aspettavo di meglio.

Sirycyae said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Il problema delle commedie

Credo che una commedia risenta più di una tragedia della trasposizione in testo: l'Amleto può essere apprezzato da un qualsiasi profano, e così l'Otello, forse la Tempesta ha bisogno di essere rappresentata perché sia veramente godibile. Per gli addetti ai lavori il discorso sarà poi completamente diverso, ma scrivo da semplice appassionato per semplici appassionati.

In questa prospettiva, l'opera risulta un tantino lenta, e immaginarsi scene che interpretate sarebbero divertenti non aiuta a far svanire questa impressione.

Nelvis said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Mi piace sempre leggere Shakespeare. Per qualche ragione che non saprei spiegare, le sue rime mi rasserenano il cuore.
    La Tempesta è una commedia leggera e piacevole, dalle ambientazioni esotiche, spiriti dispettosi e tanta magia.
    Forse meno ...(continue)

Forse meno coinvolgente di altre sue opere, ma senz'altro mi ha regalato qualche ora di allegria!

Thule said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

How beauteous mankind is! O brave new world,
    That has such people in't!

stealthisnick said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Il bene vince sul male

Con quest'opera l'Autore mette in risalto i difetti e le virtù dell'uomo. Col principio che, alla fine, il bene vince sul male.

domus said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

...un teatro ...un isola ...un mondo ...prospero spodestato duca di milano dal fratello in combutta con altre serpi uomini assetate di potere ....prospero che arriva su un isola dopo una tempesta e diventa l uomo bianco davanti all unico abitante dell isola ...deforme e nero ....prospero che libera ariel lo spirito imprigionato e lo ricatta per essere nuovamente libero ....la fortuna di veder passare vicino alla " isola " una nave piena di riscatto ...di rivincita .....suo fratello e tutto quello che è come lui ...a parte la bellezza dell uomo di nome Gonzalo ....e prospero muove tutti i pezzi sulla sua scacchiera immaginaria ...attraverso la magia e ariel ...e alla fine la scacchiera rimarrà solo di lui ....e la magia ridarà la libertà a tutti ....ma forse ariel e calibano saranno gli unici a vincerla

enfant terrible said on May 25, 2014 | Add your feedback