Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

查泰萊夫人的情人

新版

By D. H. Lawrence

(21)

| Paperback | 9789861781723

Like 查泰萊夫人的情人 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

史上最靈肉相繫的禁書
D.H. 勞倫斯轟動全世界的最後傑作
情色經典之最-世稱「邪惡的標誌」

面對半身不遂、對性愛不屑一顧的丈夫,敏感熱情的查泰萊夫人感到迷惘而不滿。形而上的虛假愛情並非她想要,她想追求的是真誠、身心靈相契的感情。日日生活在莊園中,終於,查泰萊夫人遇見了守林人梅樂士,就此展開一段禁忌的、階級不對稱的不倫之戀……

性愛不是令人討厭的生理衝動,也不是拿來滿足虛榮心的神祕事物。
他倆的性愛充滿激情、溫情與活力,他倆的生命因而煥發明媚與光彩。

情色文學巨著《查泰萊夫人 Continue

史上最靈肉相繫的禁書
D.H. 勞倫斯轟動全世界的最後傑作
情色經典之最-世稱「邪惡的標誌」

面對半身不遂、對性愛不屑一顧的丈夫,敏感熱情的查泰萊夫人感到迷惘而不滿。形而上的虛假愛情並非她想要,她想追求的是真誠、身心靈相契的感情。日日生活在莊園中,終於,查泰萊夫人遇見了守林人梅樂士,就此展開一段禁忌的、階級不對稱的不倫之戀……

性愛不是令人討厭的生理衝動,也不是拿來滿足虛榮心的神祕事物。
他倆的性愛充滿激情、溫情與活力,他倆的生命因而煥發明媚與光彩。

情色文學巨著《查泰萊夫人的情人》,
因性愛描寫大膽露骨而舉世譁然,從此遭禁三十年。
如今則以高度文學價值奠下經典地位,
在「桎梏」與「解放」、「人性」與「禮教」之間,
引人進入綿密的思想追索。

■作者簡介

D.H.勞倫斯(D. H. Lawrence)
(1885~1930)英國著名文學家,集小說家、詩人、劇作家、散文家、評論家角色於一身。著作甚豐,作品聚焦於揭露人性本能、批判工業化社會,相當引人注目。1913年出版小說《兒子與情人》,造成轟動,此後在文壇的發展一帆風順,並陸續發表《虹》、《戀愛中的女人》等名著,《查泰萊夫人的情人》則是他轟動全世界的最後傑作。

■譯者簡介

葛菉棋
勤於筆耕,琢磨譯筆,從事文字工作多年。

497 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Così avevano fatto dono di loro stesse, ognuna al giovane con cui aveva discusso gli argomenti più intimi e sottili. Gli argomenti, le discussioni, erano tutto: fare l'amore era solo una specie di regressione primitiva e, in parte, una reazione. Dopo ...(continue)

    Così avevano fatto dono di loro stesse, ognuna al giovane con cui aveva discusso gli argomenti più intimi e sottili. Gli argomenti, le discussioni, erano tutto: fare l'amore era solo una specie di regressione primitiva e, in parte, una reazione. Dopo erano un pò meno innamorate del giovane, e un pò inclini al detestarlo, come se avesse violato la loro intimità e la loro libertà interiore. Perchè, naturalmente, per una ragazza la dignità e il significato della vita consisteva nel compimento di un'assoluta, pura, perfetta e nobile verità. Che altro significato c'era nella vita di una ragazza? Liberarsi dai vecchi e sordidi rapporti di sottomissione.

    Era già maggio, e in giugno avrebbero dovuto fare i preparativi. Sempre prerativi! La vita era tutto un preparativo. Un meccanismo che condiziona e su cui non si ha nessun controllo.

    Con la forza della volontà tagliamo fuori l'istintiva profonda conoscenza che abbiamo della nostra coscienza. Questo causa uno stato di timore, di apprensione, che rende il colpo dieci volte più violento quando si abbatte su di noi.

    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

    Mi è piaciuto, inevitabile appassionarsi alla ennesima vicenda di libertà femminile e di relazioni coraggiose per me ..
    Ho preso la traduzione economica Newton che sicuramente non è ben fatta, tuttavia ci sono dei passaggi veramente pregevoli, in special modo alcune descrizioni dell'amore fisico come un mare, come un'onda, che mi hanno convinta!

    Is this helpful?

    Suzy V. said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bellissimo... storia di amore e passione tra una donna nobile e un guardiacaccia...

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro a tema: di fonte alla distruzione della vitalità delle masse che l'industrializzazione ha asservito e reso deformi, e alla morte del senso vitale nelle classi alte, chiuse nel loro desiderio di potere e denaro, l'unica salvezza sta nella sen ...(continue)

    Un libro a tema: di fonte alla distruzione della vitalità delle masse che l'industrializzazione ha asservito e reso deformi, e alla morte del senso vitale nelle classi alte, chiuse nel loro desiderio di potere e denaro, l'unica salvezza sta nella sensualità. I due protagonisti della vicenda sensuale sono però caratteri confusi, contraddittori, poco definiti. Gli altri rigidi e intelletualistici. L'esito è freddo. Anche se per il suo tempo deve essere stato un grido per l'autenticità e la libertà interiore davvero forte.

    Is this helpful?

    Semola said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tendo ad apprezzare poco i libri che mi vengono imposti dalle professoresse universitarie, ma questo è stato una piacevole sorpresa. Certamente ha quella "pesantezza" e scarsa fluidità che contraddistingue i classici, ma D.H. Lawrence ha costruito un ...(continue)

    Tendo ad apprezzare poco i libri che mi vengono imposti dalle professoresse universitarie, ma questo è stato una piacevole sorpresa. Certamente ha quella "pesantezza" e scarsa fluidità che contraddistingue i classici, ma D.H. Lawrence ha costruito una storia niente male. La protagonista Connie si piega in un primo momento alla volontà del marito, poi ritrova la sua passione e la sua libertà anche mentale tra le braccia di un altro uomo di classe inferiore. E' un inno alla vita, alla libertà, una condanna alla routine, alle convenzioni e all'ipocrisia. Lo consiglio!

    Is this helpful?

    Lucia Romanelli said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book