棋戲

By Patrick Süskind 派屈克 徐四金

Like 棋戲 ?

徐四金的文字讓你看到、聞到、嚐到、摸到、聽到他所描寫的一切。《棋戲》,收錄了三個短篇故事和一則散文;不論是以藝術家為主題的〈深度的壓力〉,或是以市井小民為主題的〈棋戲〉,徐四金都呈現出龐大的內在戲劇張力!!

divertente il racconto sulle conchiglie, il resto così così.

ktulu81 said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

L'assillo della profondità ***
    Una sfida ***
    Il testamento di Maitre Mussard ***
    Amnesia in litteris ****

Moni_c said on Nov 4, 2013 | Add your feedback

不僅是在閱讀,更是在思考

弔詭且耐人尋味的扭曲實事被鋪以強大的戲劇張力,頭兩則短篇故事的敘事明確,讀來精彩可期。後兩篇私以為包含極其隱喻的手法敘事,purpose被藏在一個敘述過程裡,留待讀者自行剖析,而或許你體會到的也不會是作者的原意,sowhat?相信你已歷經一趟形而上學的旅程,帶著屬於自己的果實,閱讀的饒趣不也在思考嗎。

Zcw4754 said on Oct 17, 2013 | Add your feedback

Racconti non particolarmente ispirati.

Catta said on Sep 26, 2013 | Add your feedback

www.scaffalivirtuali.altervista.org

www.scaffalivirtuali.altervista.org

É un libro di poche pagine, ma di molte emozioni. Dietro i quattro titoli che si vedono nell'indice si celano racconti diversissimi fra loro, sia nel genere letterario che nello stile della narrazione. C'è una pittrice ossessionata da una critica negativa; un anziano con l'ossessione di perdere una partita a scacchi contro un giovane di grande temperamento ma di dubbie doti; un maestro orefice ossessionato dalla conchilizzazione del mondo, un processo tramite il quale il mondo si starebbe trasformando in conchiglie; e una riflessione di un anziano che, perdendo la memoria, non ricorda più neanche i libri che ha letto. Particolarissimo e molto divertente soprattutto il racconto della partita a scacchi. Ma tutto il libro è comunque molto piacevole.

steam engenius said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

Non è certo sublime come "Il profumo", nè intrigante come "Il piccione", ma è pur sempre un libro di Suskind, ricco di riferimenti sulle ossessioni più recondite. La parte migliore è l'ultima, dove, direi ahimè, mi sono ritrovata almeno in parte, come lettore spesso afflitto dall'"amnesia in litteris"!

Claire said on Aug 7, 2013 | Add your feedback

• Publisher: 皇冠文化出版有限公司
  • Publish date: 1999-07-23
  • Dimensions: 9,670 mm x 0 mm x 13,538 mm
  • In other languages: other languages English Books , Deutsche Bücher , Libri Italiani

Groups with this in collection