死亡约会

阿加莎·克里斯蒂 推理系列

By Agatha Christie

| Paperback | 9787020056583

Like 死亡约会 ?

阿加莎•克里斯蒂被誉为举世公认的侦探推理小说女王。她的著作英文版销售量逾10亿册,而且还被译成百余种文字,销售量亦逾10亿册。她一生创作了80部侦探小说和短篇故事集,19部剧本,以及6部以玛丽•维斯特麦考特的笔名出版的小说。著作数量之丰仅次于莎士比亚。
   随着克里斯蒂笔下创造出的文学史上最杰出、最受欢迎的侦探形象波洛,和以女性直觉、人性关怀见长的马普尔小姐的面世,如今克里斯蒂这个名字其象征意义几近等同于“侦探推理小说”。
  Continue

阿加莎·克里斯的侦探推理小说,上世纪末在国内曾陆续有过部分出版,但并不完整且目前市面上已难寻踪迹。鉴于这种状况,我们将于近期陆续推出最新版本的“阿加莎·克里斯蒂侦探推理系列”,以下两个特点使其显著区别于以往旧译本,其一:收录相对完整,包括经全球评选公认的阿加莎·克里斯蒂侦探推理小说代表作品;其二:根据时代的发展,对原有译文全部重新整理,使之更加贴近于读者的阅读习惯。愿我们的这些努力,能使这套“阿加莎·克里斯蒂侦探推理系列”成为喜爱她的读者们所追寻的珍藏版本。

一直到真相大白前都不錯挺好看的, 但最後發現白羅根本早就在個別談話時發現兇手是誰, 最後還故意召集那一大家人和兇手以外的相關人士進去, 讓大家為了保護對方而說謊, 根本就是故意把那堆人和讀者耍著玩...

Gloriako said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

Estupenda novela de la autora del género policíaco por excelencia, Agatha Christie. En esta ocasión, aparece uno de los personajes más célebres de la autora, Hércules Poirot, que a través de su conocimiento de la naturaleza humana, no solo es capaz de resolver el misterio, si no de ayudar a algunos de los personajes, que en esta novela, están inmersos en profundos traumas psicológicos.

Una buenísima recomendación para los amantes del misterio.

Reah 29 said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

Appointment with death

In realtà è una rilettura.
    La Christie non è in stato di grazia. Trama costruita a tavolino senza grossi coinvolgimenti emotivi. Interessante l'ambientazione (Petra).

Alegna said on Apr 8, 2014 | 2 feedbacks

Bella famigliola, la famiglia Boynton.

Bella famigliola, la famiglia Boynton.
    Una madre di salute cagionevole e animo malato al centro in un gruppetto di vinti: Lennox che ha già alzato bandiera bianca, nonostante la moglie Nadine non si sia ancora arresa, Raymond e Carol che scalpitano ma non sanno come liberarsi, Ginevra, giovane Ofelia la cui mente forse è già oltre.
    Le vecchia, quando non era ancora vecchia anzi dicono fosse anche bella, sposò un vedovo con 3 bambini. Faceva un mestiere molto interessante: era direttrice di un carcere.
    Insomma ha avuto modo di dilettarsi come torturatrice morale di un sacco di vittime impotenti.
    Il viaggio in Oriente, nonostante i disagi, è una distrazione ed un’occasione per tirare lacci invisibili ma potenti.
    Le pecore a cui si fa appoggiare la testa su una riga bianca, crederanno di essere all’interno di un recinto e non si allontaneranno.

Raymond e Carol, inconsapevoli, si fanno sentire da Poirot mentre dichiarano “”tu capisci che bisogna ucciderla?””
    A dare un po’ di spinta ai due ragazzi, oltre alla preoccupazione per la salute mentale di Ginevra, c’è anche l’incontro di Raymond con la pragmatica e battagliera Sara King.
    Poi c’è l’entrata di scena del dottor Gerard, luminare in psichiatria, di Lady Westholme, insopportabile e autoritaria, di Annabel Pierce, un topolino subito incanalato dalla corrente smossa dalla Lady e di Jefferson Cope innamorato di Nadine e cieco come una talpa su quei terribili legami famigliari. Ed Hercule Poirot..
    Tutto questo mentre si sta preparando la spedizione a Petra.

Sarah si scontra con la vecchia ma questa le risponde in modo incomprensibile. “Io non dimentico mai. Non ho mai dimenticato nulla. Non un atto, non un nome, non un volto.”” Sarah non capisce, la vecchia guardava nel vuoto, ma comprende la cattiveria del tono.

Al ritorno da un pomeriggio di libera uscita concesso inopinatamente dalla vecchia ai suoi, qualcuno le ha fatto la pelle. E direi che tenute presente le sue attività, è anche campata tanto. C’è pure l’episodio di una servetta incinta che mi ha ricordato 10 piccoli indiani.
    Poirot deve fare il suo dovere, e lo farà, anche se nessuno sembra tenerci.
    Dico la verità, nemmeno io. Giusto per la cronaca.
    La morte della signora Boynton è stata una gran cosa per la sua famiglia: il meglio che potesse capitare.

Anina e "gambette di pollo" sotto i 5000 ... said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

Un gruppo di turisti in Transgiordania, un misterioso delitto e un fenomenale investigatore: ecco la formula di questo affascinante giallo. Cara Agatha, grazie per aver inventato Poirot!

Alice ◕‿◕ said on Sep 11, 2013 | Add your feedback