沙丘

By 弗兰克.赫伯特

Like 沙丘 ?

本书是世界最伟大的科幻小说之一。它规模宏大,情节曲折,虽然也与其他科幻小说那样,以宇宙为大背景,但它更注重生态科学,是一部典型的软科幻。该书一经面世,便迎接了空前的好评:先后荣获星云奖和雨果奖的最佳长篇奖,并被美国的科幻频道改编成同名电视系列短剧,以及网络游戏。

*** This comment contains spoilers! ***

È da quando vidi prima il film e poi la miniserie http://www.youtube.com/watch?v=r8IAf_lC-Z4, che volevo leggere questo libro ma, nonostante ce l’avessi da più di due anni, l’avevo lasciato in sospeso, perché temevo potesse essere noioso. Dopo averlo finito, posso dire che è un libro splendido.
    L’inizio è piuttosto difficoltoso, per colpa della scarsa famigliarità sia con la terminologia utilizzata, sia per il world-building in cui ci si ritrova catapultati. Una volta presa confidenza, la lettura diventa piacevolmente scorrevole.
    A parte alcuni dettagli, come l’età di Paul, ho trovato la miniserie molto fedele al libro.
    Adesso sono curiosa di leggere gli altri libri.

♠♣tsukino♣♠ said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Miglior libro fantasy mai letto!

Linda Misu said on Jul 20, 2014 | 3 feedbacks

Il meglio della letteratura Fantasy/Fantascientifica, l'universo più completo e particolareggiato mai creato dall'uomo, tutto condito dall'illuminazione e dalla sapienza di un grande scrittore come Frank Herbert

Simo Acrisio said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Non essendo un fan della fantascienza non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non posso dirti deluso. Posso dire facilmente che questo libro non faccia proprie me.

Ha faticato a prendermi sin dalle prime pagine, e anche andando avanti non mi sono mai ritrovato a divorarlo per sapere come proseguisse la storia. Lo stile di scrittura di Herbert, poi, è sciatto e inconsistente, cosa che non ha certo aiutato.
    Mi è piaciuto comunque come la storia ha riannodato tutti i fili nel finale, e ho addirittura scoperto di essermi affezionato a qualcuno dei personaggi, tra i Fremen.

Wick said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Un libro che mi ha affascinato. Una storia narrata ad arte di società medievale del futuro. Un futuro non troppo lontano.....

Chemical Harvest said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

sabbioso e spaziale

debbo dirvi che è davvero affascinante "Dune"! è un libro incantato, travolgente, e non annoia mai, anche se nel film tutti i nomi rompevano un po'(il duca Paul Atreides = Muad Dib = Kwisatz Haderach). e poi, come in tutti i film tratti dai libri, è meglio leggere il libro e poi vedere il film, così uno se lo immagina come gli pare.

Stefano Protomartire Leroy said on Apr 28, 2014 | 1 feedback

Groups with this in collection