波西傑克森 2

妖魔之海 The Sea of Monsters

By ,

Publisher: 遠流出版事業股份有限公司

4.0
(2537)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 336 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Portuguese , French , Italian , Indonesian

Isbn-10: 9573264749 | Isbn-13: 9789573264743 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 王心瑩

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like 波西傑克森 2 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
  波西.傑克森的七年級生活在平靜中悠悠渡過,真是令人感到很意外。原本波西與同學們只是要打一場無害的躲避球比賽,到最後竟演變成一場死亡遊戲,還有一幫醜陋的食人族巨無霸參一腳。  因為格羅佛與波西之間的「共感連結」,波西得知好友有難了,此時的混血營也遭遇了空前浩劫。於是波西與夥伴安娜貝斯和「怪胎」兄弟泰森私自踏上尋找金羊毛的冒險旅程。  《妖魔之海》是波西傑克森第二集,波西和他的朋友們必須到妖魔之海出任務,以便拯救面臨危機的混血營,但在出任務之前,波西會先發現關於他家族的一個天大祕密……知道這個祕密之後,波西不免開始質疑,究竟身為海神波塞頓的兒子是一件光榮的事,抑或只是一個殘酷的玩笑?

◎系列特色

★豐沛的「想像力」是一切創意的源頭:

  哈利波特作者J.K.羅琳在哈佛大學演講時曾說:「世界不見得需要魔術來改變,但適度的想像力是非常重要的……」〈波西傑克森〉運用了希臘神話帶給讀者的無限「想像空間」和「力量感」,將故事設定在現代,以節奏明快、角色鮮明、幽默、驚奇、懸疑的流暢敘事手法,將讀者帶進欲罷不能的奇幻冒險文學饗宴中。

★透過閱讀培養「人格力」:

  波西傑克森在凡人和眾神的世界裡,一路驚險穿梭進出,追尋自我認同。旅程中一路伴隨著親情的溫馨、牽絆與割捨,朋友間的信任與背叛,面臨險惡處境時的勇氣與膽識,還有戰爭與夢想、正義與邪惡……年輕讀者從中看到了冒險犯難、勇於追夢、正直仁厚的英雄人格特質。

★輕鬆享受精采小說,涵養新時代少年「文學力」:

  〈波西傑克森〉系列不只是好看的奇幻小說,也是輕鬆了解希臘神話的最佳入門。神話是西洋文學的核心源起,除了豐富奇詭的幻想及對人生問題的探索外,也反映了早期人類對自然的觀念,可說是人類文化的重要遺產。本書以高明的創作手法和情節設計,將個性鮮明的小說人物與神話角色做了最巧妙的融合與描繪,趣味十足且深刻淋漓,大大激發讀者對希臘神話的好奇和進一步了解探究的動機,確是涵養新時代少年「文學力」的最佳敲門磚。

★繁體中文版,特別加入編/譯註、主要角色介紹,讓讀者一目瞭然,輕鬆掌握角色特性,相互脈絡。文學性&知識性兼顧。

◎各方榮耀肯定

  ★《紐約時報》暢銷書榜  ★《兒童雜誌》2006年最佳圖書獎  ★美國書商協會Book Sense全國暢銷書  ★美國書商協會Book Sense 2006年夏季十大好書  ★《科克斯評論》2006年度最佳奇幻續集  ★邦諾書店2006年度最佳童書

◎作者簡介

雷克.萊爾頓 (Rick Riordan)

  美國知名作家,寫過膾炙人口的小說,其中的〈特雷斯.納瓦荷〉系列曾勇奪推理小說界的愛倫坡、夏姆斯、安東尼三大獎項;他也是〈The 39 Clues〉系列的策劃者與作者之一。萊爾頓早期是一位英文老師及小提琴演奏家,從事教職達十五年之久,對於青少年、校園生活及教育議題有相當程度的了解和熱情。他同時也是兩個男孩的父親,兒子還是〈波西傑克森〉系列的重要推手呢!

  〈波西傑克森〉系列出版後,不但榮登《紐約時報》暢銷書排行榜冠軍,更席捲《出版者週刊》、《洛杉磯時報》與全美獨立書店排行榜。此後萊爾頓的邀約不斷,行程滿檔,無論美國、英國,甚至地中海的馬爾他島都走透透。美商二十世紀福斯影片公司已高價買下電影版權。

  萊爾頓目前和太太及兩個兒子住在美國德州的聖安東尼奧。想進一步了解雷克.萊爾頓或波西的相關資訊,請上他的個人網站:www.rickriordan.com。

◎譯者簡介

王心瑩

  夜行性鴟鴞科動物,出沒於黑暗的電影院與山林田野間。日間棲息於出版社,偏食富含科學知識與文化厚度的書本。譯作有《我們叫它粉靈豆──Frindle》、《女孩的In發明》,並曾參與〈魔法校車〉系列、〈魔數小子〉系列,以及〈瘋狂科學俱樂部〉等系列書籍之翻譯 (皆為遠流出版)。

Sorting by
  • 3

    Seconda avventura per il semidio Percy che anche stavolta non si risparmia mai per mettere in salvo i suoi amici.
    L'ho trovato un po' più divertente rispetto al precedente,sempre scorrevole e veloce d ...continue

    Seconda avventura per il semidio Percy che anche stavolta non si risparmia mai per mettere in salvo i suoi amici.
    L'ho trovato un po' più divertente rispetto al precedente,sempre scorrevole e veloce da leggere.
    Ora sono curiosa di saperne di più sul risveglio che c'è stato alla Collina Mezzosangue,sarà un'amica o una nemica?

    said on 

  • 4

    Si conferma veramente gradevole Percy, tanto che mi sono presa in stock gli altri 3 volumi del primo ciclo, tanto per fare una full immersion. Credo di poter affermare che danno dipendenza e sicuramen ...continue

    Si conferma veramente gradevole Percy, tanto che mi sono presa in stock gli altri 3 volumi del primo ciclo, tanto per fare una full immersion. Credo di poter affermare che danno dipendenza e sicuramente sono curiosissima di sapere come andrà avanti la storia.

    said on 

  • 0

    LETTURA COLLETTIVA (GRUPPO OMONIMO) DI DICEMBRE 2016 consigliato da ELEONORA

    Mi è piaciuto un sacco:l'ho praticamente divorato in meno di cinque ore!
    Sarà anche rivolto ad un pubblico giovane ma è coinvolgente, scritto bene e l'idea di "rispolverare" i miti greci mi è saputa m ...continue

    Mi è piaciuto un sacco:l'ho praticamente divorato in meno di cinque ore!
    Sarà anche rivolto ad un pubblico giovane ma è coinvolgente, scritto bene e l'idea di "rispolverare" i miti greci mi è saputa molto originale.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    Storia interessante condita con tutti gli elementi del fantasy classico: profezie, missioni, mostri da sconfiggere. Ma alcune cose sono stonate: il collegamento empatico sembra più una sorta di videoc ...continue

    Storia interessante condita con tutti gli elementi del fantasy classico: profezie, missioni, mostri da sconfiggere. Ma alcune cose sono stonate: il collegamento empatico sembra più una sorta di videocam che di telepatia.
    Va bene essere semidei (non so perché continuano a chiamarli mezzosangue... forse per gli strascichi della saga di Harry Potter) ma questi eroi non mangiano mai? Come minimo morivano di fame e di sete nell'arco di pochi giorni in mare! Inoltre come mai Annabeth identifica facilmente lo scoglio delle Sirene ma si dimentica di guardare gli analoghi pericoli per Circe (che per qualche motivo di privacy, neanche troppa, viene chiamata CC?!). La storia ha un bel finale ma molti elementi narrativi mi lasciano perplesso.

    said on 

  • 4

    [...] Anche questo secondo romanzo si è rivelato una lettura piacevole e travolgente, confermando quindi le impressioni di inizio saga suscitate da Il ladro di fulmini. L’ambientazione, un’interessant ...continue

    [...] Anche questo secondo romanzo si è rivelato una lettura piacevole e travolgente, confermando quindi le impressioni di inizio saga suscitate da Il ladro di fulmini. L’ambientazione, un’interessante fusione tra l’America contemporanea e la Grecia mitologica, rimane la medesima, così come i personaggi, eccetto qualche new entry particolarmente accattivante ai fini della storia, piuttosto originale e trascinante, al punto da far sentire il lettore partecipe della corsa contro il tempo che devono affrontare i protagonisti. Le vecchie conoscenze mantengono la stessa simpatia – continuo a pensare che l’umorismo sia parte integrante e ben riuscita di questa saga -, lo stesso coraggio e lo stesso gusto per le trappole, visto che puntualmente ci cascano, nonostante il dubbio prenda forma nella loro mente ogni volta. [...]

    Per la recensione completa: http://lanicchialetteraria.altervista.org/?p=1046

    said on 

  • 5

    Ho iniziato la lettura di questo libro, continuando poi gli altri quattro libri della saga, soprattutto perché consigliato fortemente da un amico. La lettura è stata senza dubbio fin da subito scorrev ...continue

    Ho iniziato la lettura di questo libro, continuando poi gli altri quattro libri della saga, soprattutto perché consigliato fortemente da un amico. La lettura è stata senza dubbio fin da subito scorrevole, anche se l'inizio è stato poco convincente, perché, personalmente, l'ho trovato molto "adolescenziale". E probabilmente lo è, ma questo non esclude il fatto che sia molto piacevole, interessante e coinvolgente. Più leggevo e più ne volevo leggere ancora, soprattutto con l'avanzare delle pagine e dei libri. Come ho detto prima, iniziandolo pensavo che mi avrebbe deluso e, invece, non l'ha fatto per niente. Anzi, non mi sono pentita dell'averlo continuato. Mi sono innamorata di Percy (e anche di suo padre, Poseidone) e del suo potere dell'acqua, di Grover e della sua fedeltà agli amici, di Annabeth e del suo orgoglio, di Dioniso (ma, alla fine, quanto è cuccioloso?!). La crescita di Percy, Annabeth e Grover, attraverso i cinque libri, mi ha ricordato molto Harry Potter, Ron e Hermione, e, lo ammetto, questo mi ha fatto emozionare un po'.
    Per gli amanti del fantasy e della mitologia greca, consiglio fortemente la lettura di questa saga. Trovo che fantasy e mitologia siano un mix davvero potente!

    said on 

  • 0

    Ho appena finito il libro. Anche questo libro mi è piaciuto. Una lettura scorrevole, piacevole e anche divertente in certi punti...mi sono anche commossa. Mi avvio alla lettura del prossimo volume del ...continue

    Ho appena finito il libro. Anche questo libro mi è piaciuto. Una lettura scorrevole, piacevole e anche divertente in certi punti...mi sono anche commossa. Mi avvio alla lettura del prossimo volume della saga.

    said on 

Sorting by