烟囱大厦的秘密

By Agatha Christie

| Others | 9787507502077

Like 烟囱大厦的秘密 ?

Una lettura assai piacevole

Sto cercando di colmare le lacune della mia conoscenza di questa autrice meravigliosa e ho scelto di leggere quei suoi libri forse un pò meno famosi in cui non sono presenti nè Hercule Poirot nè Miss Marple.

Il segreto di Chymneys è uno di questi. L ...(continue)

Il segreto di Chymneys è uno di questi. L'ho letto e mi è piaciuto.

Non è sicuramente il miglior libro della Christie, però io lo consiglio a chi conosce ma anche a chi non conosce ancora questa scrittrice. E il motivo per cui a me è piaciuto non sta tanto nell'intreccio, che è comunque curato e avvincente quanto basta.

La cosa che mi ha reso davvero simpatico questo libro è la presenza di Anthony Cade, il giovane avventuriero venuto dall'Africa: un personaggio fresco, un pò irriverente, perfino incosciente, che si lancia senza pensarci troppo in un'avventura più importante e pericolosa di quel che poteva apparire in un primo momento.

E poi c'è anche il sovrintendente Battle, che qui fa la sua prima apparizione e che ritroveremo in vari romanzi della Christie, in cui collaborerà anche con Poirot.

Una lettura piacevole, davvero. Un pò spy-story, con un tocco di ironia e freschezza.

Maris said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

L'ho trovato noioso e difficile da seguire. Alla fine c'è stato un elemento sorpresa, ma non è bastato a risollevare il giudizio

Ellis_4733 said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

Pubblicato nel 1925 i suoi anni si sentono tutti, ma in senso positivo, la scrittura è fresca e gioiosa, (la protagonista Virginia Revel comparirà qualche anno dopo in un altro giallo: I sette quadranti) e come al solito l'intrigo è ben articolato. Una lettura piacevole.

Itaca said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

scambiabile ottime condizioni

scambiabile ottime condizioni

Toro28 said on Sep 16, 2013 | Add your feedback

Questo gradevole racconto ha tutti gli ingredienti per piacere. Avvincente, dinamico, ironico, e soprattutto un gran bel colpo di scena finale! I personaggi sono quelli tipici degli anni 20 : affascinanti spie, avventurieri, principi, agitatori del popolo, ladri... per una lettura leggera e molto divertente.

norma said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Il “giallo” non era un granché, la soluzione dell’omicidio mi ha un po’ delus, però l’intrigo c’era e, nonostante avessi già letto il libro, non ricordavo molto quindi mi sono potuta godere di nuovo le varie sorprese! :)
    Lo dico ogni volta, ma è la p ...(continue)

Lo dico ogni volta, ma è la pura verità: per quando non sia uno dei suoi migliori romanzi, un libro della Christie è sempre una bella lettura! :)

Phoebes said on Aug 21, 2013 | Add your feedback