牧羊少年奇幻之旅

Publisher: 時報文化出版企業股份有限公司

(19969)

Language: 繁體中文 | Number of Pages: 181 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Portuguese , Korean , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 9571323837 | Isbn-13: 9789571323831 | Publish date:  | Edition 1

Translator: 周惠玲 ; Cover Design: 姜美珠

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like 牧羊少年奇幻之旅 ?

故事敘述一位西班牙安達魯西亞地區的牧羊男孩追尋夢想,前往金字塔的歷程。男孩因渴望認識世界、四處旅行而中斷修道院的學習生涯,開始牧羊的生活。牧羊少年因緣際會遇見了「塞勒姆國王」、非洲的水晶商人、前往綠洲的駱駝商隊…。 聖狄雅各認真學習拉丁文、西班牙文及神學,以期成為神父,光耀門楣,扭轉農夫家庭為食物和水奮鬥的命運。

好不容易克服伴隨財富而來的安逸陷阱,聖狄雅各跟隨駱駝商隊,邁向險巇的沙漠,中途遇上部落戰爭,行程受阻。

在漫長難耐的擱延時光中,由於襄助同行的英國學者尋覓煉金術士(仗著他在水晶商店學會的阿拉伯語),竟爾邂逅法諦瑪-集性靈、哲思、意志與美麗於一身的女子,使他靈魂顫動,也使他陷入焦躁;而他運用卓越敏覺力阻遏一場沙漠浩劫,更為他贏得權位與資產。此時,真正的煉金術士出現,排開世俗的華麗迷障,帶他踏上征途。

Premetto che per me questo è stato il primo libro in assoluto che leggo di Paolo Coelho. Fatta questa dovuta premessa,posso esprimere un giudizio positivo in generale. Un libro che si lascia leggere e ti coinvolge (almeno per me è stato così). Mi ha preso fin da subito. È molto profondo e soprattutto,a mio avviso,va letto in un momento particolare della propria vita per goderne a pieno. Infatti,credo di averlo apprezzato così tanto anche per questo motivo. Potete dargli un possibilità,sicuramente,la lettura,vi trasmetterà qualcosa.

Ero un pò in dubbio su questo libro, ho letto molte recensioni che ne parlavano bene e molte altre che lo stroncavano!

L'altro giorno l'ho trovato per caso all'usato e mi sono sentita di leggerlo e infatti non sono rimasta delusa! Personalmente ho trovato questa lettura (un racconto lungo lo definirei) molto bella, mi sono piaciute sia la scrittura che i contenuti, che non ho trovato per nulla scontati. E' un libro che va letto nel momento giusto e il mio lo era! Credo comunque che sia un libro da leggere una seconda volta per apprezzarlo al meglio.

El alquimista, como bien dice Coelho en el prefacio es un libro simbólico. El texto que narra la historia del pastor andaluz que peregrina a las pirámides de Egipto, es un símil de como poder alcanzar un mayor conocimiento de nosotros mismos si seguimos nuestra Leyenda Personal. Esto es, cada uno de nosotros tenemos una misión en la vida que debemos descubrir y cumplir. La verdad es que me ha gustado muchísimo y gran parte de las lecciones que aparecen en el libro son verdaderas joyitas. Además me encanta el personaje del alquimista, tiene algunos puntos súper divertidos además de frases tan bonitas como "donde esté tu tesoro, allí estará también tu corazón".

Maktub.

Questa è stata la mia prima lettura di Coelho... e me ne sono completamente innamorata. Riesce a farti vivere lo stesso viaggio dell'alchimista, un viaggio di speranza, di crescita interiore.
    Da legge ...continue

Da leggere e rileggere.

Iniziazione

Santiago è uno dei miei personaggi preferiti della letteratura.
    Lui è uno dei pochi che riesce a cambiare la sua vita, ha coraggio ed è un giramondo.
    Tra l'Andalusia e le piramidi, la cronaca di un'in ...continue

Santiago è uno dei miei personaggi preferiti della letteratura.
    Tra l'Andalusia e le piramidi, la cronaca di un'iniziazione che fa crescere anche il lettore.

Dovrebbe essere studiato in tutte le scuole del mondo!

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Ben scritto, una favola semplice ma con tantissime riflessioni da custodire per sempre in noi stessi.
    Facciamo parte di un grande disegno ...continue

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Facciamo parte di un grande disegno, Coelho ha provato ad aprirci il cuore e la fede!

L'alchimista è stato il primo libro che abbia mai letto di Coelho. Mi sono perdutamente innamorata di questo scrittore, del suo modo di scrivere come se ti conoscesse nel profondo, dell'aurea biblica e filosofica che riesce ad infondere nelle sue opere che sono al tempo stesso memori di un remoto passato e fiabe contemporanee. Consigliatissimo.

L'alchimista è la mappa di un percorso che ciascuno, volente o nolente, è chiamato ad affrontare.

Coelho, con un linguaggio simbolico e accattivante, descrive le tappe di un viaggio - quello della vita - che richiede coraggio, fiducia ed anche un pizzico di saggezza.

"Impara ad ascoltare il tuo cuore" è l'insegnamento che scaturisce da questa meravigliosa favola.

Un insegnamento apparentemente banale ma, nella realtà, così difficile da far proprio ed apprendere.

Cosa vuol dire ascoltare il proprio cuore? Come è possibile farlo in un mondo pieno di distrazioni? Quanto coraggio richiede abbandonarsi al desiderio più profondo ed assecondarlo? Questo è quello che Santiago impara nel suo cammino. Un cammino che si snoda sotto gli occhi attenti di un lettore che non può che riconoscere nelle paure del pastorello, nelle sue disillusioni e nelle sue titubanze le proprie.

E allora buona lettura e buon viaggio!