牧羊少年奇幻之旅

By Paulo Coelho

Like 牧羊少年奇幻之旅 ?

故事敘述一位西班牙安達魯西亞地區的牧羊男孩追尋夢想,前往金字塔的歷程。男孩因渴望認識世界、四處旅行而中斷修道院的學習生涯,開始牧羊的生活。牧羊少年因緣際會遇見了「塞勒姆國王」、非洲的水晶商人、前往綠洲的駱駝商隊…。 聖狄雅各認真學習拉丁文、西班牙文及神學,以期成為神父,光耀門楣,扭轉農夫家庭為食物和水奮鬥的命運。

好不容易克服伴隨財富而來的安逸陷阱,聖狄雅各跟隨駱駝商隊,邁向險巇的沙漠,中途遇上部落戰爭,行程受阻。

在漫長難耐的擱延時光中,由於襄助同行的英國學者尋覓煉金術士(仗著他在水晶商店 Continue

好不容易克服伴隨財富而來的安逸陷阱,聖狄雅各跟隨駱駝商隊,邁向險巇的沙漠,中途遇上部落戰爭,行程受阻。

在漫長難耐的擱延時光中,由於襄助同行的英國學者尋覓煉金術士(仗著他在水晶商店學會的阿拉伯語),竟爾邂逅法諦瑪-集性靈、哲思、意志與美麗於一身的女子,使他靈魂顫動,也使他陷入焦躁;而他運用卓越敏覺力阻遏一場沙漠浩劫,更為他贏得權位與資產。此時,真正的煉金術士出現,排開世俗的華麗迷障,帶他踏上征途。

Questo libro è l'ideale per chi si approccia alle tematiche del pensiero positivo e del benessere mentale, lo trovo a tratti eccessivamente esoterico e di luoghi comuni (ma forse dipende dal fatto che quando ho letto il libro masticavo la materia già da tempo) e ripetizioni.
    Non comprendo come sia possibile definirlo capolavoro, rispetto ad altri libri dello stesso autore questo è abbastanza sempliciotto.

Nasten'kà said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

「夢想」?
      我想大多數的人都會隨著時間及環境的種種因素...放棄了曾經想達成的夢想;而有些人卻是因為害怕...而不願去實現自己的夢想。
    那...現在的我屬於哪一種呢?

記得~有夢就去追,細細品味那過程,多為生活增添色彩~^v^~

Clover said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Una lectura muy sencilla con grandes enseñanzas. Muy recomendable.

MiriamW said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Coelho non (mi) delude mai. Non sempre facilmente comprensibili i suoi concetti e le sue visioni spirituali, l'universalità mistica dei suoi pensieri...ma se li ascolti col cuore ti arrivano dentro. Un libro di cui da anni sentivo parlare e che solo ora ho letto, come sempre al momento giusto, perché i libri sanno come e quando farsi scegliere, l'ho imparato negli anni. Condividere la potenza dell'amore predestinato, sentire e capire cosa si prova... non ha prezzo!

AlessandraE said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

La forza del deserto

Ovviamente Paulo Coelho non poteva non avere,almeno da parte mia,il massimo dei voti. Questi libro è stato scritto più di 20 anni fa (1988),ma è attualissimo.

Ho acquistato questo libro d'impulso perchè la nuova edizione,con la nuova copertina è qualcosa di talmente bello e creativo che ti colpisce subito,una grafica bellissima.Arte.
    Il contenuto del libro invece è PURA POESIA. La forma in cui Coelho decide di porci domande esistenziali e di darci semplicemente una risposta così semplice e banale che tu non ci pensi,perchè come ci insegna lui in questo libro,l'uomo è così abituato alle cose difficili,che le cose banali non sono vere.Invece no! Ogni cosa per quanto essa semplice che sia è importante,non bisogna mettere da parte le cose banali perchè ci sembrano tali.
    Il libro nel suo filo logico racconta la storia di Santiago che parte,con grande coraggio,alla ricerca del suo Tesoro Personale.Ti porta nel deserto,della bottega di cristalli,in accampamenti,in oasi...ti porta in mille posti senza bisogno di spostarti.
    Ma come ogni lungo viaggio,poi si ritorna a casa. Si ritorna alle origini. Tutto gira a tuo favore,ma poi si ritorna dalla partenza e la vera destinazione è la partenza.
    Un concetto un pò difficile da capire così leggendo una semplice recensione,ma il libro te lo fa capire in modo completo e anche autonomo!

"Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

Francesca Figura said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book