環遊世界八十天

By 朱勒.凡爾納

| Mass Market Paperback

Like 環遊世界八十天 ?

為了一場兩萬英鎊的賭注,斐利亞‧福克帶著僕人帕斯巴德展開了為期八十天的環球冒險之旅。他們乘坐火車、輪船、馬車、大象,橫渡紅海、印度洋、太平洋、大西洋,目睹神秘的寡婦殉葬、遭遇颶風、被印地安人劫掠;遊歷風光秀麗的新加坡、東方明珠香港,太陽帝國日本…… 結合豐富的科學知識與高度的想像力,故事驚險刺激,人物刻畫栩栩如生,十九世紀歐亞美非四大洲的風土文物,盡收眼底。 現代科幻小說先驅--朱勒.凡爾納 創造人類最偉大夢想的冒險經典 風靡全球的百年暢銷書,深受各國青少年讀者喜愛 先後被德國、美國搬上大銀幕

Il giro del mondo in ottanta giorni passa per Torino

Da pochi mesi i ...(continue)

Da pochi mesi infatti il traforo del Frejus ha reso possibile il passaggio sul territorio italiano della "Valigia delle Indie" sottraendola all'itinerario di Marsiglia. La Valigia delle Indie (in inglese: Indian Mail) era il nome italiano del treno che da Modane a Brindisi attraversava la penisola italiana trasportando posta e viaggiatori da Londra a Bombay, grazie all'apertura del canale di Suez, inaugurato appena tre anni prima nel 1869.
    Ebbene sì: "Il giro del mondo in ottanta giorni" di Jules Verne passa per Torino! Il 4 ottobre 1872, a due giorni dalla partenza da Londra, Phileas Fogg e il suo maggiordomo attraversano il Moncenisio in ferrovia, arrivando a Torino alle 6.35 del mattino, per ripartire poche ore dopo - destinazione Brindisi.

Bookmapping Torino said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

Che Bello!

Un classico di una bellezza disarmante.

Fayd said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

看完很想去旅行哦~

Nic said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Rileggere Jules Verne a 50 anni ha un sapore particolare, pervaso di sana diffidenza, piacevole stupore, gustosa fragranza del racconto. Eh si, mi sono appassionato al libro come quando ero ragazzino, gustandolo maggiormente nelle diverse sfaccettature che Verne riserva ai suoi personaggi. Oltre ai protagonisti, tra cui il principale rimane Passepartout piuttosto che Fogg, ho immaginato il "brutto" Mr. Fix, eroe incompreso del racconto che fornisce con la sua goffa azione l'intreccio centrale dell'avventura. Ho letto tutto d'un fiato la conclusione che pur conoscevo, ma che mi ha dato grandi sorrisi pensando a Verne che probabilmente ha tratto la sua ispirazione del racconto pensando ad un giro del mondo verso est anzichè verso ovest. Godibilissimo, lo consiglio anche ai cinquantenni come me. Personalmente mi sono impegnato nella riscoperta dei classici dell'avventura ed iniziare da qui mi sembra proprio un bel punto di partenza.

Alessandro Ferretti said on Aug 11, 2014 | Add your feedback