白羅的聖誕假期

By Agatha Christie

Like 白羅的聖誕假期 ?

Quattro stelline perchè è stato il primo romanzo che ho letto di agatha cristie. Forse ne meriterebbe tre.

Pantarei.doc said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Ancora! Mi ha fregato anche stavolta! Uno pensa ormai di aver imparato come la cara Agatha ragiona, e di aver capito tutto...e invece quella riesce a fregarti ancora! Grandiosa!!

Andrea Mazzoleni said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

Il giorno della Vigilia di Natale la famiglia Lee è sconvolta dall’omicidio di Simeon Lee, il capo famiglia. L’assassino è misterioso, ma si pensa possa essere solamente un membro della famiglia, le uniche persone che erano in casa. C’è però un problema: al momento della scoperta del cadavere la porta della stanza del delitto era chiusa a chiave dall’interno: come è possibile se le finestre erano chiuse? Solamente le celluline grigie di Monsieur Poirot saranno in grado di risolvere il caso, come al solito prestando attenzione a tutti i particolari e gli errori commessi dai sospettati durante le deposizioni.

“Il Natale di Poirot” è l’ennesimo brillante romanzo poliziesco composto dalla giallista più famosa del mondo: Agatha Christie. Come in ogni giallo che si rispetti, gli indizi necessari per risolvere il mistero sono messi a disposizione del lettore nel corso di tutta la lettura e questa è stata la prima volta in cui sono riuscita a coglierli e ad indovinare la soluzione stando al passo di Hercule Poirot.
    Sicuramente l’assassino non è la prima persona che viene in mente tra tutti i sospettati poiché a causa del suo ruolo nella storia nessuno contempla la sua presenza nella lista degli indiziati, nessuno tranne Poirot (e me).

Martina Preti said on Mar 31, 2014 | Add your feedback

Tre stelline e mezza

Non quattro, perché sebbene sia davvero scorrevole (l'ho finito in una giornata) e mi sia piaciuto, devo ammettere che la prima parte mi ha leggermente annoiata.

Quelli che ritengo essere il punto forte di questo romanzo, com'è prevedibile, sono i capitoli dedicati alla risoluzione del caso: Poirot, brillante come sempre, riesce ancora una volta a scoprire il colpevole e, cosa non meno importante, a stupire il lettore grazie alle sue qualità intuitive. L'assassino è ancora una volta inaspettato, qualcuno che, personalmente, non ho e non avrei mai preso in considerazione come tale.
    In conclusione, Agatha Christie si dimostra ancora una volta una grande scrittrice.

Alis said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

<< Nei libri avevo sempre letto che il Natale in Inghilterra è un giorno di grande allegria..Questo avviene infatti,a meno che non si verifichi un delitto in casa >>

Il Natale : festa, riunioni di famiglia, felicità,alberi, cenoni e brindisi , etc..A quanto pare non per Aghata Christie e per il suo investigatore belga.

Il desiderio di un vecchio di riunire tutta la famiglia a natale sembra una di quelle favole natalizie, invece succederà tutt'altro. Nel natale di Poirot ci saranno un cadavere, misteri, e colpi di scena, come il finale davvero inaspettato! In aggiunta la Christie ci mette anche un classico del giallo , ovvero la porta chiusa dall'interno.
    Bello!!

the00blue said on Jan 4, 2014 | Add your feedback