百年孤寂

By Gabriel García Márquez

| Paperback

Like 百年孤寂 ?

Libro favoloso, dal finale esplosivo e stupefacente!

Libro favoloso, dal finale esplosivo e stupefacente!
    Il realismo magico si insinua nelle vicende di un paese, Macondo, e ci racconta la storia dei Buendìa, i fondatori. Una donna (Ursula) molto forte e longeva, che ha attirato fin da subito la mia simpatia e la mia ammirazione!
    Piccolo consiglio: armatevi di carta e penna e, man mano che proseguite nella lettura, scrivetevi l'albero genealogico della famiglia. Purtroppo i nomi dei figli e dei nipoti si ripetono spesso e a volte si rischia di fare confusione.

Moniquebbbaaa said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

un libro magistralmente scritto, geniale ed emozionante. era da tempo che un libro non mi teneva inchiodata alle sue pagine fino a notte fonda...un capolavoro... unico. ..geniale...da leggere assolutamente! Certo qualche volta mi sono persa tra i tantissimi personaggi ma devo dire che mi ha piacevolmente stupito l'arte di quest'autore che magnificamente ha tessuto una trama così particolare ed eccezionale che mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina!

Xrochelle86x said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

magari sn latina di origini

quando ho deciso di leggere Gabriel Garcia Marquez era prima che lui morisse, ma poi non ho avuto il tempismmo giusto e così malgrado la sua morte mi sn avvicinata questo autore cn molto rispetto, e la meraviglia di questo libro si è aperta cm le pagine che sfogli.
    Magari ho avuto nelle mie vite passate un'origine latina perchè capisco che il modo di scrivere di questi autori mi affascina da morire, il libro è veramente bello e la fantasia mischiata cn la crudeltà della vita e del destino l'ho trovato bellissimo.
    La difficoltà di poter ricordarsi chi fossero gli eredi l'ho risolto stampando su internet l'albero genealogico della famiglia che vive questi cent'anni di solitudine.
    bellissimo lo consiglio a tutti davvero.

antomar . said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

E' semplicemente il libro più bello che io abbia mai letto! Narra la storia dei membri della famiglia Buendia, che si succedono durante l'arco di cento anni, in quello che sembra un circolo finisce mai. La scrittura è formidabile, caratterizzata dalla presenza del tema soprannaturale
    5 STELLINE!

Dylan <3 said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

in questo libro c'è tutta la vita e ci sono tutte le vite

è che dopo che hai letto un libro immenso come Cent'anni di solitudine, ti senti smarrito a cominciarne un altro. Sembra quasi di tradire quella stirpe di Buendia condannati al disfacimento.

Mfventuro said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

''Ma la nuova scoperta che il tempo bastava per far tutto (...)''

Macondo non esiste, Macondo è qualsiasi e nessuna città del Sudamerica.

Per finire la lettura di questo libro ci vuole pazienza, come per ogni libro di Gabo.

Macondo non esiste, Macondo è qualsiasi e nessuna città del Sudamerica.

Per una lettura senza incomprensioni bisogna munirsi di carta e penna, annotarsi man mano che nasce un Buendìa, che sia un José Arcadio o un Aureliano, e non lasciarsi ingannare dagli spettri che popolano questa storia.
    Per una piacevole lettura bisogna essere preparati sulla cultura sudamericana, sui modi di fare, sulle usanze e sulla fantasia irrefrenabile che vive tutt'oggi nella loro mente e nel loro cuore.

Non vi dirò come andrà a finire, non annoterò i punti noiosi e incomprensibili, le parti più belle, non accennerò a nessun personaggio e avvenimento.
    Vi posso dire che alla fine, alla fine di tutto, ne vale la pena di entrare a Macondo e rimanerci per un po' o per sempre.

"Era lo último que iba quedando de un pasado cuyo aniquilamiento no se consumaba, porque seguía aniquilándose indefinidamente, consumiéndose dentro de sí mismo, acabándose a cada minuto pero sin acabar de acabarse jamás."

Daenerys (Martina) said on Aug 12, 2014 | Add your feedback